Anticipazioni Il Segreto / Brividi a Puente Viejo… Fulgencio ha nelle mani Aurora! (Puntata 28 e 27 aprile 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata del 28 e 27 aprile: brutta sorpresa per Bosco dopo il matrimonio con Amalia, Maria tira fuori il coraggio e si avvicina alla verità.

il-segreto-maria
Il Segreto

Tornerà in onda domani con un maxi appuntamento imperdibile per i fans della famosa soap opera spagnola in cui vedremo Conrado preoccupato per le sorti di Aurora. Il geologo, infatti, ha scoperto che il nuovo direttore dell’istituto è Fulgencio e vuole cercare di liberare a tutti i costi la fidanzata. Nel frattempo, Bosco, dopo un grande momento di esitazione, ha sposato Amalia. Durante la prima notte di nozze, il ragazzo ha una cattiva sorpresa a causa del segreto di Amalia e delle sue cicatrici. Bosco, però, si mostra comprensivo e disponibile e tranquillizza la giovane moglie dicendole di volerla aspettare. Marian, infine, trasferitasi alla villa per scoprire i piani di Donna Francisca che ha fatto in modo che Fulgencio fosse il nuovo direttore della clinica in cui si trova Aurora, prende una coraggioso decisione che, forse, le farà aprire definitivamente gli occhi sulla sua madrina.

Come ben sapere le puntate de Il Segreto che andranno in onda domani, giovedì 28 aprile 2016 saranno ben due! Una al pomeriggio ed una in prime time a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ecco a seguire la trama di ciò che vedremo durante il corso della giornata di domani. Mariana è molto triste perché non riesce a rimanere incinta. Nel frattempo, Conrado porta cattivissime notizie a El Jaral: Fulgencio Montenegro è il nuovo direttore del manicomio. L’obiettivo principale è solo uno: tirare fuori Aurora dal quel posto… come fare? Bosco prima di sposarsi indugia lungamente prima di esclamare “Sì, lo voglio”… nella sua testa c’è ancora Ines? Dopo le nozze, alla Villa è in corso il ricevimento per festeggiare Amalia e Bosco e, durante l’allegro banchetto di nozze, Maria parla con la perfida Francisca per scoprire in che modo è riuscita ad ottenere che Fulgencio dirigesse in manicomio dove è rinchiusa Aurora. Nel frattempo, la prima notte di nozze tra Amalia e Bosco regala una bruttissima sorpresa al giovane: di che si tratta? Aurora intanto continua a subire gli atroci trattamenti di Fulgencio.

Cosa abbiamo visto durante il corso della nuova puntata della telenovela de Il Segreto andata in onda pochi minuti fa? Eccovi un breve riassunto di ciò che è stato e quel che vedremo! Oggi, mercoledì 27 aprile 2016, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset Maria, dopo aver letto la missiva di Gonzalo ha confessato tutte le sue angosce a Don Anselmo. Zacarìas e Amador sono partiti in direzione Bilbao dopo essere stati raccomandati da Alfonso ma chiedono al fratello di unirsi a loro: Matias cosa deciderà di fare? Durante il corso del nuovo appuntamento di giovedì 28 aprile 2016 invece, andrà in onda come ben sapete il doppio appuntamento al pomeriggio e alla sera, a partire dalle 21.10. Mariana è sempre più triste perché non riesce a rimanere incinta in quanto, avere una creatura da crescere ed accudire è il sogno più grande della sua intera vita. Conrado nel frattempo porta pessime notizie in casa: Fulgencio Montenegro è il nuovo direttore del manicomio!

I telespettatori de Il Segreto sono rimasti amareggiati per quanto accaduto nel corso della puntata di ieri. Il primo appuntamento della settimana è stato quasi interamente una replica di quanto accaduto sabato, come già accaduto nel corso della precedente settimana. Ed infatti i commenti relativi a questa antipatica ripetizione spopolano sui social network: ‘Inutile fare delle puntate nuove il sabato, se poi il lunedì ci rifilano la stessa cosa. Così era accaduto la scorsa settimana, e lo stesso anche ieri’ , ‘ Io per sicurezza non lo guardo, la troppa pubblicità e le tremila ripetizioni che fanno prima, mi hanno fatto perdere la passione. Poi ultimamente è un po’ noiosetto’. Queste critiche sono davvero numerose, ma sta per arrivare una buona notizia: sembra infatti che da maggio Il Segreto andrà in onda anche la domenica!

Nuovi misteri ne Il Segreto ci attendono. Donna Francisca manda ad indagare Mauricio sull’identità di colui che ha acquistato la tenuta di Quinta Vieja, ma nessuno sembra esserne a conoscenza. Questo evento annuncia l’imminente arrivo di un nuovo personaggio che ha come obiettivo quello di tormentare la Montenegro. Si tratta di Severo Santacruz. Le motivazioni che stanno dietro la sua sete di vendetta vanno cercate nel passato. Suo padre lavorava presso una fabbrica di candele posseduta da Donna Francisca. Quando il bilancio non era più a suo favore, la Montenegro diede fuoco alla fabbrica facendo ricadere la colpa su Inocencio Santacruz, il padre di Severo. Da quel momento in poi la loro vita diventò un inferno. Inocencio non trovò più lavoro e furono costretti a lasciare Puente Viejo e a vivere in miseria. Nelle precedenti puntate Donna Francisca riceve ogni tanto delle candele, a cui sembra non dare peso. In realtà sono solo delle avvisaglie di quanto sta per accadere. Il suo nuovo vicino di casa sarà proprio il figlio di Inocencio Santacruz, la cui somiglianza è davvero sorprendente. Ovviamente la Montenegro non mostrerà affatto di essere preoccupata per la sua incolumità, ma incaricherà Mauricio di controllare Severo e di proteggerla.

Le torture subite da Aurora nel manicomio in cui è stata rinchiusa non convincono i telespettatori de Il Segreto (vedi sotto) che ritengono eccessivo questo accanimento verso la ragazza. E questo ennesimo dramma che sconvolge la vita della figlia di Pepa e Tristan si ritrova rispecchiato anche negli ascolti che ieri sono calati nuovamente. Dopo una settimana nella quale il prodotto spagnolo ha ripetutamente sfiorato quota tre milioni, la puntata di ieri si è fermata a 2.815.000 fans, pari al 25,91% di share. In attesa di capire se i sospetti di Maria riguardanti gli intrighi della Montenegro riusciranno nuovamente a rialzare i dati Auditel, ci si può comunque consolare con una buona notizia riguardante la programmazione de Il Segreto. A partire dal mese di maggio, la telenovela tornerà a fare compagnia agli italiani tutti i giorni della settimana, tornando in onda anche la domenica sera. Basterà tutto ciò per risollevare gli ascolti?

Il ruolo che Aida Flix interpreta nella telenovela Il Segreto non è certo dei migliori. La sua Amalia è giunta a Puente Viejo come un personaggio positivo, succube alle angherie del padre, ma ha già mostrato il suo vero carattere: una donna fredda e crudele, disposta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi. In attesa di vederla vestita un abito bianco in occasione delle nozze con Bosco, la stupenda attrice spagnola si dimostra particolarmente interessata proprio ai vestiti da sposa, presenziando ad una sfilata ad essi dedicata. Eccola bellissima e sorridente nella foto da lei pubblicata nella sua pagina Facebook, mentre è seduta al bordo della passerella in compagnia di alcuni amici (clicca qui per vedere la foto). Dopo il suo addio da Il Segreto avvenuto ormai da diversi mesi, Aida è impegnata in altri progetti lavorativi, come confermato da l’immagine di alcuni copioni da lei pubblicate sui social network.

Nelle ultime puntate de Il Segreto,Alfonso dimostra di avere coraggio e tenacia. Segue Matias, intento a dare tutte le informazioni che gli erano state richieste da Ezequiel per i prossimi furti. Grazie ad una lettera arrivata dall’orfanotrofio Alfonso riesce a dimostrate che Matias non è suo figlio e che non ha nessun legame nemmeno con gli altri ragazzi. Ezequiel li ha presi tutti dall’orfanotrofio solo per usarli per i suoi scopi. Bosco chiede a Francisca di invitare alla cerimonia, presso la villa, tutti gli abitanti di Puente Viejo così da farli sentire partecipi della felicità di quel giorno. Spera che con questo atto di generosità la maggior parte di loro potrebbe cambiare la propria opinione. La Montenegro rifiuta la sua proposta e ne fa un’altra: una merenda in piazza per festeggiare il matrimonio. Donna Francisca non vuole che braccianti ed altra gente di basso ordine entri nella sua villa. Fulgencio viene a sapere della richiesta di Aurora di mettersi in contatto con i propri familiari. Provvede allora a calmarla con delle medicine che si rifiuta di prendere. Ecco che Fulgencio ha una soluzione di scorta, sedare Aurora tramite iniezione. Mauricio insegue Tristan Jr. per farlo fuori ma il piano fallisce ed il ragazzo minaccia la Montenegro impugnando una pistola contro di lei. Le chiede una cifra ancora superiore di quella pattuita proprio per aver tentato di eliminarlo. Tristan Jr. si intrattiene a cena con Rosario e Maria. Appena il ragazzo lascia il Jaral, Rosario confessa a Maria di non fidarsi affatto di lui. La donna ipotizza che lui stia girando intorno a Maria approfittando del lutto, mascherando le sue attenzioni come compagnia e consolazione. Maria invece si lascia il beneficio del dubbio. Donna Francisca sta concludendo i preparativi del matrimonio. I due sposi si rifiutano di farsi confessare da Don Anselmo e Francisca affida i preparativi del banchetto in piazza al sindaco, che però trova tutto questo contrastante con l’aumento dell’affitto ai suoi inquilini. Nessuno a Puente Viejo immagina quanto sta accadendo ad Aurora. Conrado e Candela le hanno fatto visita solamente una volta e prima dell’arrivo del perfido Fulgencio. Da ora in poi continuerà a subire ogni tipo di angheria. Le ha sottratto anche il diario e l’ha fatta legare al proprio letto con la scusa di aver rubato un cestino con delle lettere dalla sala comune. Amalia ha un grande segreto da nascondere, per questo rifiuta la confessione da parte di Don Anselmo. Bosco invece rimanda la confessione alla mattina stessa in cui si celebrerà il matrimonio con Amalia.

Nelle ultime puntate de Il Segreto andate in onda su Canale 5, Aurora è stata vittima di terribili angherie da parte di Fulgencio Montenegro. Nel manicomio in cui dovrà restare rinchiusa per dieci anni, è stata sottoposta a terribili esperimenti che in futuro potranno seriamente minare la sua salute mentale e fisica. Ma quanto visto soprattutto nell’episodio di ieri, non è risultato gradito a molti telespettatori della telenovela spagnola, che sono rimasti turbati per le scene troppo dure andate in onda nel palinsesto del pomeriggio. ‘Ho dovuto girare canale nel vedere quegli esperimenti su Aurora, è troppo per me!’ , ‘ Non ho gradito certe immagini nell’orario pomeridiano, a quell’ora guardano la televisione anche i bambini. Secondo me è troppo’. Aurora Guerra è spesso molto dura nelle scene de Il Segreto (e Una vita), ma adesso sta proprio esagerando?

Il Segreto torna su Canale 5 a partire dalle ore 16,30 per una nuova appassionante puntata, caratterizzata dalle conseguenze della lettura della missiva scritta da Gonzalo prima della partenza. Maria resterà sconvolta nell’apprendere che il marito aveva dei sospetti su Donna Francisca, temendo che la ricca signora potesse in qualche modo causare nuovi problemi. La figlia di Emilia si troverà quindi a confessare a Don Anselmo i suoi timori. Sarà questo l’inizio delle indagini di Maria? I suoi sospetti la ricondurranno proprio alla sua madrina? Mentre i dubbi affioreranno nella mente della protagonista femminile della telenovela spagnola, Zacarias e Amador lasceranno Puente Viejo per trasferirsi a Bilbao, dove potranno lavorare grazie alle raccomandazioni ricevute di Alfonso. Matias, rifiuterà di unirsi a loro decidendo di restare insieme ai coniugi Ulloa, diventati ormai per lui dei veri genitori adottivi. La situazione al manicomio si farà sempre più problematica per Aurora, che si ritroverà sottomessa agli esperimenti del terribile Fulgencio. Conrado si preparerà a farle visita per capire di persona come stiano andando le cose alla fidanzata. Per lui però ci sarà ad aspettarlo una brutta sopresa. Arriveremo ormai alla vigilia delle nozze di Bosco e Amalia: se lei sarà emozionata e felice di avere raggiunto il suo obiettivo, non si potrà dire lo stesso del figlio di Pepa e Tristan. Arriverà fino in fondo in questo insensato matrimonio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori