IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Ines lascerà Puente Vejo? (puntate 6 e 5 aprile)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto del 6 e 5 aprile: Amalia è impaziente di sposare Bosco che, però, è ancora innamorao di Ines. Donna Francisca appoggia la giovane ma sarà la scelta giusta?

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Ines lascerà davvero Puente Vejo? Dalle anticipazioni della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, la giovane cameriera penserà seriamente di lasciare il piccolo paese spagnolo. Dopo aver accarezzato l’idea di poter essere finalmente felice accanto a Bosco, Ines si renderà conto che si tratta solo di un’utopia. Il suo amore con il rampollo di Donna Francisca non potrà mai essere vissuto alla luce del sole soprattutto perché Bosco, incapace di combattere per i propri sentimenti, ha accettato di sposare Amalia. Prima di partire, però, Ines ha deciso di raccontare tutta la verità a Don Anselmo. Cosa avrà da confessare di così pericoloso la dolce Ines? E, soprattutto, la nipote di Candela lascerà davvero Puente Vejo?

Cosa succederà nel nuovo appuntamento de Il Segreto, in programma domani, mercoledì 6 aprile? Al centro della trama ci sarà la coppia del momento ovvero Bosco, Ines e il loro amore tormentato e travagliato. Anche per la nuova coppia della soap opera spagnola, i problemi sono solo all’inizio. Donna Francisca ha deciso di far convolare a giuste nozze Bosco e Amalia, considerando quest’ultima la moglie perfetta per il suo rampollo nonostante nasconda qualche segreto. Per Ines, dunque, non sembrano esserci molte speranze. La giovane, delusa dall’atteggiamento dell’amato, deciderà di confessare tutta la verità a Don Anselmo. La nipote di Candela, dunque, deciderà di vuotare completamente il sacco o manterrà qualche piccolo segreto? La verità, dunque, sta per venire a galla.

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Amalia sempre più desiderosa di convolare presto a giuste nozze. Se Bosco, infatti, si renderà conto di amare ancora Ines, la sua giovane fidanzata avrà fretta di diventerà sua moglie e gli chiederà di fissare subito una data. Bosco, ingenuo e per nulla sospettoso di quello che nasconde la sua dolce e generosa fidanzata, si sentirà così in colpa e allontanerà ancora una volta Ines. Ma cosa nasconde davvero Amalia? Donna Francisca che ha ormai capito le intenzioni della giovane, ha deciso di appoggiarla per allontanare definitivamente Bosco da Ines ma quella della Montenegro sarà davvero la scelta giusta o con Bosco sta commettendo lo stesso errore che in passato le ha fatto perdere l’amore prima di Soledad e poi di Tristan?

Sebbene fosse evidente che l’amore di Bosco per Ines non poteva essere svanito nel nulla da un giorno all’altro, nella puntata odierna de Il Segreto in onda su Canale 5 ne avremo conferma assoluta. Il figlio di Pepa, infatti, si recherà a fare visita a Ines, ancora sdraiata nella sua stanza a causa dei suoi continui malesseri. Sarà questa l’occasione per vivere un momento romantico e la coppia finirà per scambiarsi un bacio appassionato. Solo in quel momento, Bosco si renderà conto di essere innamorato più che mai e parlerà con Amalia per chiarire il suo cuore. Ma questo dialogo non gli porterà i risultasi sperati, al punto che vedremo il giovane allontanare ancora una volta Ines. Il matrimonio a questo punto è da considerarsi inevitabile?

Protagonista principale dell’ultima puntata de Il Segreto è l’avvocato Marcial. Perché? Il motivo è semplice: la Guardia Civile ha arrestato Aurora, perché sospettata di aver causato l’incidente mortale che è costato la vita a Bernarda, e non a Francisca come invece – almeno secondo quanto sostengono – avrebbe voluto la figlia di Pepa. Un’accusa che non sta né in cielo né in terra, visto che Aurora non avrebbe mai potuto fare un gesto simile né disporre dei mezzi necessari per compiere un attentato di quelle proporzioni, attentato di cui si è parlato a lungo a Puente Viejo e si continuerà a parlare ancora per diverso tempo. La mossa di Francisca Montenegro si è rivelata ancora una volta vincente, in un colpo solo si è sbarazzata di Bernarda, che stava diventando una figura troppo scomoda e che conosceva troppi segreti, e di Aurora, la quale dovrà affrontare un processo dove non ha nessuna possibilità di vincere. Ed è proprio Marcial a ricordarci come terminano i processi in cui è coinvolta donna Francisca. Sono numerosi i fallimenti del fratello di don Anselmo, tra tutti i telespettatori della soap opera spagnola ricordano quello riguardante Gonzalo. L’ex parroco di Puente Viejo era stato accusato di aver violentato Maria, accusa totalmente infondata, dal momento che in realtà era stato Fernando Mesia, di cui ormai si son perse le tracce (vi possiamo anticipare che il figlio di don Olmo Mesia non tornerà più a Puente Viejo, non porterà più sofferenza nella vita della povera Maria. Nonostante un’abile difesa, Marcial non riuscì a spuntarla, anche perché il giudice della corte era stato letteralmente comprato da Francisca Montenegro. L’avvocato, fratello di don Anselmo, credendo che l’esito del processo di Aurora potesse essere lo stesso, ha deciso di rifiutare l’invito presentato da Conrado di difendere la sua amata. Aurora dunque, per il momento, è senza difesa. 

La puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 ha purtroppo sancito il prevedibile arresto di Aurora. Al suo fianco, come in ogni altro momento di difficoltà, c’è stato il prode Conrado, deciso a fare in modo che la fidanzata non andasse in carcere assieme alle guardie e a Pedro. Il geologo ha cercato di proteggere Aurora anche se non gli è stato possibile andare contro la legge, e non sembra rassegnato a perdere per molto tempo la donna che ama. Per questo si è subito rivolto a Don Anselmo per cercare un valido avvocato che dovrà affiancare Aurora nella sua difficile lotta. Conrado è stato un vero paladino, una persona concreta e forte, vero e unico riferimento maschile non solo nella vita della fidanzata ma anche in quella di Candela e Maria (Alfonso pensa più a Matias che non a sua figlia). Conrado dovrà combattere anche per Aurora, riuscirà a portarla fuori dal carcere il prima possibile?

Continua la crisi di ascolti della telenovela Il Segreto, che scende puntata dopo puntata, cominciando seriamente a preoccupare i vertici Mediaset. L’episodio trasmesso ieri su Canale 5 si è, infatti, fermato al 24,59% di share pari a 2.486.000 telespettatori, in netto calo rispetto ai 2.606.000 fans che avevano seguito le vicende di Puente Viejo lo scorso venerdì. E questo calo è ancora evidente se pensiamo alla situazione dei primi giorni della scorsa settimana, quando Il Segreto si era attestato intorno ai 2.800.000 telespettatori. Cosa dovrebbe fare Mediaset per frenare questa continua emorragia di ascolti? L’argomento è davvero delicato, considerando che le trame non certo le più avvincenti e i protagonisti Bosco e Ines faticano a farsi amare. La scelta, però, di dimezzare l’appuntamento pomeridiano sembra essere un clamoroso autogol. Basterebbe ripristinare la durata di un’ora per riportare davanti alla televisione i fedeli fans?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, la Guardia Civile si è messa in marcia per le vie di Puente Viejo. Il loro obiettivo è catturare Aurora e trasferirla in carcere, da dove aspetterà la prima giornata del processo. Un epilogo triste, amaro, per la figlia della levatrice più famosa della Comarca, che rischia di finire al patibola a causa dell’ingiusta accusa presentata da donna Francisca. È infatti la Montenegro l’artefice di tutto ma ancora nessuno può immaginarlo. Conrado cercherà allora aiuto in don Anselmo, sapendo che il fratello è un valido avvocato. A sorpresa però Martial rifiuta la richiesta del fidanzato di Aurora, che vede avvicinarsi dunque sempre di più il baratro della condanna a morte. Andrà a finire davvero così? La scena più importante ha avuto per protagonista Martial, in occasione del suo no a Conrado per la difesa di Aurora nel processo per la morte di Bernarda, cugina di donna Francisca. L’uomo ha imparato la lezione avendo avuto la Montenegro di fronte in più di un’occasione e le sentenze erano state sempre a favori dei suoi clienti. Quelli di Francisca per intendersi. 

Alfonso Castaneda è presente fin dalla prima puntata della telenovela Il Segreto ed è ancora protagonista degli episodi spagnoli, soprattutto in qualità di consigliere del ‘figlio’ Matias. L’attore Fernando Coronado, che presta il volto ad Alfonso, non è tuttavia impegnato soltanto nell’amatissima telenovela. Qualche tempo fa, aveva preso parte ad un progetto teatrale, conclusosi da un paio di settimane. Sembra tuttavia che a breve lo vedremo in una nuova avventura televisiva, come confermato dal video postato nel suo profilo Instagram: si tratta del promo di un cortometraggio o di una serie tv, in merito alla quale però l’attore non ha dato chiarimenti. Dobbiamo aspettarci una gradita sorpresa? (Clicca qui per vedere il video)

La risposta a questo quesito è ovviamente conosciuta dai telespettatori de Il Segreto, che certo non hanno dimenticato il ricatto di Donna Francisca: se la cameriera lascerà la villa, lei farà in modo che venga arrestata per avere rubato i gioielli della matrigna. Ma davvero la nipote di Candela fa bene a subire tutti gli intrighi della sua padrona? Questa rapina deve essere ovviamente dimostrata, e Ines in alternativa potrebbe fuggire, magari nascondendosi nell’appartamento sopra la pasticceria della zia. Le soluzioni sono tante, secondo i fans della telenovela spagnola, che sui social network non rinunciano ad evidenziare più di qualche critica nei confronti di Ines: ‘Ma perché non se ne va con Candela, anche a rischio di essere arrestata. E’ debole e remissiva, non la sopporto’ , ‘ Ines non si smentisce e si sta mettendo nei guai con le sue stesse mani’ , ‘Se lasciasse la villa, di sicuro Candela la aiuterebbe. Ma Ines è troppo tonta per capirlo’.

La visione dei tre nei della stirpe di Pepa nella schiena di Bosco ha fatto capire molte cose a Mauricio, al punto che nella puntata odierna de Il Segreto deciderà di parlarne con la sua padrona. Il capomastro della Montenegro si era stupito della generosità della ricca signora nei confronti del ragazzo che ha reso suo unico erede, ed è chiaro che non si è trattato di un caso: Bosco è suo nipote! Donna Francisca sarà sincera con il suo più fedele uomo raccontandogli come stanno davvero le cose? Non sarà questa l’unica vicenda che oggi vedrà il coinvolgimento di Mauricio: l’uomo sarà ancora al centro dell’interesse di Ramona, pur non sembrando troppo preso dalle sue moine. L’arresto di Aurora ha scolvolto tutti i suoi cari, decisi a non darsi per vinti nel vederla in carcere. Se Maria ieri ha deciso di affrontare in prima persona Donna Francisca recandosi alla villaricordandole di non avere mantenuto le promesse fatte in passato, Conrado sarà più concreto: dopo avere chiesto aiuto a Don Anselmo che si è rivolto al fratello Marcial, il geologo penserà già a come affrontare il processo che sicuramente, viste le conoscenze della Montenegro, sarà imminente. La situazione alla villa per Ines continuerà ad essere molto difficile. La camerierà sarà ancora a letto malata, ma qualcuno inaspettatamente vorrà vederla. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori