J-AX / In coppia con Nek guida la Squadra dei Blu: battibecco con la Bertè (Amici 2016, Ed. 15 serale seconda puntata 9 aprile)

- La Redazione

J-Ax ad Amici 2016, il cantante al fianco di Nek alla guida della squadra dei blu. Cosa ha fatto nella scorsa puntata (Amici 2016, Ed. 15 serale seconda puntata 9 aprile).

jax
J-Ax

Tra poche ore va in onda su Canale Cinque il secondo appuntamento della fase serale del talent Amici 2016 condotto da Maria De Filippi. In prima linea c’è in questa edizione il rapper milanese J-Ax che insieme a Nek è alla guida della squadra dei blu. Prima di vedere cosa ci riserba la nuova puntata ricordiamo quanto fatto da J-Ax nelle scorsa puntata.

La prima puntata del serale di Amici 2016 comincia alla grande con un’esibizione corale di tutti i concorrenti insieme ai direttori artistici che sono Emma ed Elisa per la squadra bianca e Nek e J-Ax per la squadra blu. J-Ax esordisce dicendosi entusiasta di questa nuova esperienza. Innanzitutto si deve decidere il kit: le due squadre comincia a schierare i propri allievi e questo viene fatto tramite una prova di memoria dov’è il giudice d’eccezione è Giampaolo Morelli, l’interprete dell’ispettore Coliandro. J-Ax da subito si posiziona vicino alla lavagna e aiuta Nek a ricordare la poesia di Ugo Foscolo, A Zacinto. Proprio grazie al suo aiuto la squadra blu si aggiudica il diritto di cominciare. J-Ax comincia con lo schierare Sergio con Superstition rimarcando che in questo pezzo Sergio riesce ad esprimere la forza e la potenza della sua voce ma questo non basta a battere Lele e quindi il primo va ai bianchi. A questo punto J-Ax per la squadra blu schiera il ballo di squadra di Patrizio, Alessio e Ale e questa volta è blu hanno la meglio. Poi il rapper J-Ax opta per Patrizio contro la potente voce di Elodie ma il voto verrà svelato solo alla fine della prima manche. Inoltre J-Ax tiene a precisare che nonostante la scenografia sia spettacolare, la precisione di Patrizio lo è ancora di più. A questo punto i blu, contro la bravura di Gabriele della squadra bianca, schierano Cristiano con l’ultimo bacio e riescono ad avere la meglio anche in questa manche. Nell’ultima prova di canto sfida tra coach: Elisa con no Hero e J-Ax con Maria salvador. È proprio in questa occasione che Loredana Bertè e J-Ax hanno un confronto piuttosto accesso con il rapper che zittisce la collega. La prima manche è dunque vinta dai blu. La prima prova della seconda manche vede sfidarsi Alessio per i bianchi e J-Ax a questo punto schiera Ale per i blu: stavolta il punto va ai bianchi. La sfida continua con la terza prova dove i bianchi schierano Gabriele e i blu Sergio e quindi con la scontro sul tema dell’Amore in cui J-Ax canta con Nek e Cristiano il pezzo dei Tiromancino, Per me importante. La puntata si conclude con l’eliminazione dei Emanuele dei bianchi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori