ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Emilia e Alfonso in crisi per via di Matias? Lucas Vs tutti per il bene di Aurora? (Puntate 12 e 11 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 11 maggio: Lucas è preoccupato delle condizioni di Aurora e decide di restare a Puente Viejo per occuparsi di lei. Candela gli dà ospitalità al Jaral.

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

I problemi continueranno ad essere all’ordine del giorno nella vita di Emilia e Alfonso nella telenovela Il Segreto. Solo ieri la madre di Maria ha rischiato di uccidere Nicolas sparando un colpo con il fucile che le è stato portato da Dolores. Oggi invece sarà Matias al centro dei pensieri della signora Castaneda: il ragazzo negli ultimi tempi appare particolarmente svogliato, interessato più che altro a correre dietro alle ragazze anziché a compiere il suo dovere con gli studi. Raimundo, infatti, sta cercando di insegnargli tutto ciò che sa ma il giovane non sembra disposto a dargli ascolto. Rimproverato dai genitori adottivi, Matias prometterà di impegnarsi maggiormente. Ma c’è davvero da fidarsi?

Sta per scoppiare la guerra nelle nuove puntate de Il Segreto. Per Donna Francisca, infatti, sta per cominciare il periodo più difficile della sua vita. La Montenegro, abituata a controllare tutto e tutti non potrà fare nulla contro la sete di vendetta di Severo. A farne le spese, prima di Donna Francisca, sarà Mauricio. Con il compito di scoprire chi ha acquistato la Vecchia Tenuta, Mauricio si ritroverà faccia a faccia con Carmelo, il braccio destro di Severo lo metterà ko informandolo che, ben presto, tutti a Puente Vejo conosceranno l’identità del nuovo proprietario della Tenura. L’arrivo di Severo sarà un duro colpo per Francisca che si ritroverà a dover combattere contro un nemico più potente di lei. Cosa riserva, dunque, il futuro per la Montenegro? Assolutamente nulla di buono. Se, però, da una parte i fans esultano nel sapere che, finalmente, anche Francisca riceverà il male che ha distribuito in tutta la sua vita, dall’altra c’è chi si schiera con la Montenegro, considerandola il vero motore de Il Segreto.

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova e avvincente doppia puntata. Oltre al nuovo triangolo amoroso tra Lucas, Aurora e Conrado, sarà interessante capire l’evoluzione del personaggio di Amalia. La giovane moglie di Bosco, infatti, dopo aver minacciato Donna Francisca, comincerà ad incutere timore a tutti. La Montenegro comincerà ad essere preoccupata ma non per il suo stato di salute quanto per la sua freddezza. Amalia, infatti, comincia a dare segni di squilibri preoccupando anche Bosco che cerca di saperne di più parlando con il suocero. Il padre di Amalia, però, avendo paura della figlia, rinuncia a raccontare la verità a Bosco. Il figlio di Pepa e Tristam, dunque, si ritrova in trappola e anche la sua amata Donna Francisca lo sta tradendo. Come reagirà Bosco quando scoprirà tutta la verità?

Le anticipazioni sulle prossime puntate italiane de Il Segreto ci dicono che il metodo utilizzato da Lucas per curare Aurora dopo i giorni trascorsi al manicomio non renderanno entusiasti Candela e Rosario. Le due donne crederanno infatti che la via intrapresa dal medico sia sbagliata. Entrambe però, per fortuna si sbagliano. Sarà proprio grazie a Lucas infatti se Aurora tornerà quella di un tempo. Come detto, ci sarà un periodo durante il quale la ragazza sarà divisa tra due fuochi, da una parte quello di Conrado dall’altra quello di Lucas. Alla fine Alicia, uccidendo Conrado, le faciliterà la scelta. La figlia di Pepa infatti partirà dalla Spagna per trasferirsi a Parigi, una città che spesso ritorna nella trama spagnola de Il Segreto. I primi fan della soap ricorderanno come la meta finale di Juan e Soledad fosse proprio la capitale francese, salvo poi incontrare nella loro strada Enriqueta, che sparò a sangue freddo, si fa per dire, Juan, interpretato, ricordiamo, dal super Jonas Berami, arrivato ad un passo dalla vittoria dell’Isola dei famosi 2016, battuto soltanto da Giacobbe Fragomeni.

Protagonista assoluto dell’episodio odierno de Il Segreto Lucas. Il suo personaggio sarà molto importante nel corso dei prossimi episodi ma non solo. Infatti, come avremo modo di vedere più avanti, Lucas sarà uno dei protagonisti della sesta stagione della soap opera spagnola, quando gli autori del programma metteranno sotto i riflettori la sua relazione d’amore con Sol, la sorella più piccola di Severo, che a sua volta sposerà Candela, non senza prima aver indebolito in maniera drammatica la posizione economica di donna Francisca. Numerosi fan ricordavano Lucas, avendolo conosciuto durante il soggiorno di Aurora a Madrid per intraprendere la carriera universitaria, poi bloccata da Gregoria Casas e dagli attacchi subiti dai colleghi maschi, tutti eccetto lui, Lucas appunto, che tornerà prepotentemente protagonista della telenovela ambientata a Puente Viejo, che in questi giorni sta vivendo l’acceso scontro tra donna Francisca e Amalia, con la seconda a sorpresa vincitrice su tutta la linea. 

L’arrivo di Lucas nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri, ha creato qualche dubbio nei fans della telenovela spagnola. Aurora ha infatti mostrato ‘grande’ entusiasmo (considerate le sue condizioni) nel rivedere l’ex compagno di università conosciuto a Madrid e ha persino pronunciato il suo nome. Ma quanto è diverso il suo atteggiamento nei confronti di Conrado! L’uomo che dovrebbe amare (il condizionale a questo punto è d’obbligo) la spaventa al punto che non riesce neppure ad avvicinarsi a lei. Quali sono le ragioni di tutto ciò? Nei social network, alcuni fans ritengono che lei nutra un amore segreto per Lucas, altri invece che Conrado la spaventa perché è troppo scontroso e arrabbiato. A noi sembra al contrario solo un espediente narrativo per far entrare in scena il dottore e farlo diventare in poco tempo un personaggio principale: il suo futuro a Puente Viejo è segnato!

Dopo un inizio settimana non troppo promettente sul fronte degli ascolti, Il Segreto ieri è riuscito a recuperare parte del terreno perduto migliorando di circa 100.000 telespettatori. L’episodio tanto atteso nel quale Lucas ha fatto il suo ingresso al Jaral ha infatti registrato il 26,95% di share a fronte di 2.793.000 persone davanti ai teleschermi (lunedì invece gli appassionati erano stati 2.676.000). Assieme a questa crescita, c’è da precisare che sul web c’è grande entusiasmo per l’entrata in scena del dottore amico di Aurora, che in futuro potrebbe portare grandi novità. E’ stato accolto positivamente anche il nuovo orario, che ha potuto beneficiare della cancellazione della fascia quotidiana de L’Isola dei famosi, anche se non mancano le critiche nei confronti della pubblicità, considerata ancora eccessiva.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto il ritorno di Lucas. Il dottore è stato contattato telefonicamente da Conrado dopo aver visto che Aurora, negli ultimi giorni, aveva avuto un qualche scossone emotivo guardando l’immagine che la ritraeva insieme al suo collega di medicina. Conrado non immagina che Lucas sarà poi, una volta guarita la ragazza, il suo principale avversario in amore, prima di morire per mano della folle Alicia, che ritornerà in paese terrorizzando buona parte degli abitanti di Puente Viejo, su tutti proprio loro due, Aurora e Conrado. Lucas, visitando l’amica conosciuta nella capitale tempo prima, si renderà subito conto della gravità della situazione, non sapendo che Fulgencio, il quale non può nemmeno definito un medico dopo quanto fatto add Amalia, ha praticato sulla ragazza il famigerato elettroshock, con tutte le conseguenze a livello cerebrale che tale pratica comporta per il paziente. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto Maria confidare a don Anselmo di non essere riuscita a trovare nulla circa l’identità di Tristan Junior. La giovane Castaneda verrà poi salvata dalla domestica Fe, la quale capirà che la ragazza è in pericolo, trovandosi all’interno della stanza di Tristan Junior insieme al losco personaggio approdato a Puente Viejo con la bara del marito di Maria. Sarà proprio Fe ad evitare la Castaneda si conceda all’uomo che ha organizzato, insieme a donna Francisca, la sparizione di Gonzalo. 

È l’attrice spagnola che presta il volto a Quintina Miranar nella telenovela Il Segreto. Dopo la caduta di un vaso in testa, la moglie di Hipolito è cambiata e sono in molti a chiedersi quale sarà il suo destino nelle vicende di Puente Viejo: riuscirà a guarire? Uscirà di scena causando un gran dispiacere al marito? In attesa di saperne di più, la brava interprete non rinuncia ad altri progetti lavorativi che portano grande soddisfazione nella sua carriera. Dopo la recitazione nel film Julieta di Almodovar, la bella Blanca sta ora studiando un nuovo copione come da lei stessa dichiarato nel suo profilo Instagram. L’attrice ha infatti pubblicato la foto della parte da studiare con tanto di commento: ‘Nuovo piccolo grande progetto’ (clicca qui per vedere la foto).

La telenovela Il Segreto è solamente finzione, quindi tutto è possibile, anche errori temporali davvero eclatanti. E’ questo il caso della gravidanza di Ines che improvvisamente sembra essere in stato avanzato. Nell’episodio di ieri l’abbiamo vista con un pancione che è davvero sorpreso i telespettatori e che potrebbe essere attribuito a quello di una donna già al quinto mese di gravidanza se non di più. I commenti a tal proposito non mancano: ‘Ines non è in attesa da così tanto ma le hanno fatto un pancione enorme. Io lo avevo circa all’ottavo mese’ , ‘Che trama stupida, come fa Ines ad avere una pancia simile a quella di una donna al quinto mese o più. E inoltre, conoscendo le intenzioni che Amalia avrà su di lei!’

L’arrivo di Lucas al Jaral sarà protagonista della puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:20. Il medico ieri ha sorpreso con la sua visita inaspettata, e Aurora lo ha riconosciuto pronunciando il suo nome. Ma cosa accadrà ora al neo-dottore? Resosi conto della gravità delle condizioni di salute dell’amica, nell’episodio odierno Lucas deciderà di restare per qualche tempo a Puente Viejo, rinunciando al suo incarico a Pontevedra. Il suo desiderio sarà infatti quello di occuparsi delle cure di Aurora in prima persona. Candela gli offrirà quindi ospitalità al Jaral per ricambiare l’incredibile generosità dimostrata. Ma Conrado non sarà troppo convinto di questa scelta!

L’arrivo di Severo a Puente Viejo è ormai imminente, come abbiamo avuto conferma nella puntata de Il Segreto di ieri. Ma alla villa ci sarà ancora grande curiosità di conoscere il nome del proprietario della Quinta, i cui lavori potranno dirsi completamente ultimati. Per questo Mauricio deciderà di indagare ulteriormente, intromettendosi nella tenuta anche se Carmelo lo sorprenderà. Il fedele amico di Santacruz afferrerà il capomastro della Montenegro ponendogli più di qualche domanda, non certo in maniera tranquilla. Riuscirà Mauricio a liberarsi da una situazione compromettente?

Il ricatto subito da Amalia proprio non andrà giù a Donna Francisca nella puntata di oggi de Il Segreto. La moglie di Bosco si è dimostrata estremamente caparbia nell’usare le armi in suo possesso, ma il suo comportamento comincerà ad apparire preoccupante. La Montenegro avrà, infatti, il sospetto che la giovane non sia completamente in sé e penserà che sia destinata a creare problemi a Bosco in futuro. Nel frattempo, Melchior incontrerà il genero alla locanda ma non avrà il coraggio di raccontargli i problemi della figlia, proeccupato che lei possa reagire malamente. Amalia si sta dimostrando una vera psicopatica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori