IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Un week end all’insegna di Severo? (Puntate 14 e 13 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 13 maggio: Tristan informa Donna Francisca che Maria è interessata a lui. Ma la ricca signora reagisce facendosi una bella risata.

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani. Aurora, nonostante l’intervento di Lucas, continuerà a non migliorare al punto che il dottore sarà costretto ad usare dei mezzi poco ortodossi che non convinceranno totalmente Conrado, Rosario e Candela. Maria, nel frattempo, continuerà ad indagare su Tristan ma non sentendosi sicura chiederà a Fè di procurarle una pistola. Sarà, tuttavia, Donna Francisca una delle grandi protagoniste del nuovo appuntamento con la soap opera spagnola. Abituata a mostrare sempre il lato più violento e sicuro di sé, la Montenegro, per la prima volta, si mostrerà debole. Arrivata alla tenuta della Quinta Vieja accompagnata da Bosco, Donna Francisca resterà impietrita. Cosa avrà visto di così sconvolgente la perfida signora di Puente Vejo?

Un settimana senza Il Segreto in prima serata ma questo week end tutto cambierà. La soap spagnola torna con una puntata al sabato e una, in versione maxi, alla domenica, per la felicità dei suoi fan. Tutto sta per modificarsi e rivoluzionarsi. Maria è ormai certa che Donna Francisca e Tristan abbiano mentito su Gonzalo ed è ad un passo dalla verità. L’ex prete è davvero morto o è solo prigioniero da qualche parte e in attesa che qualcuno lo salvi? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate ma, intanto, alla villa le cose si fanno sempre più complicate, come andrà a finire questa volta per Francisca? Un nuovo nemico è alle porte del paese, Maria ormai sa cosa è capace di fare per togliere di mezzo i suoi nemici e Bosco? Presto scoprirà la verità e che lui in realtà è figlio di Pepa e Tristan nonché gemello di Aurora. Cosa ne sarà a quel punto della matrona?

Cosa è accaduto oggi, 13 maggio 2016 durante la nuova puntata con la telenovela spagnola de Il Segreto? Tristan è convinto che Maria sia innamorata di lui e lo comunica a Donna Francisca Montenegro che per tutta risposta gli scoppia a ridere in faccia. Nel frattempo, Amalia offre il suo aiuto e la sua comprensione a Ines, rinchiusa nei sotterranei della Villa della Montenegro. Nella puntata in onda sabato 14 maggio 2016 invece, troveremo Maria alle prese con Tristan nel tentativo (vano) di evitarlo in ogni modo. La ragazza però, invece di andare via, si ostina a rimanere in Villa perché convinta che prima o poi scoprirà cosa è realmente successo a Gonzalo. Ines, intrappolata nei sotterranei continua ad essere sempre più debole: morirà? Aurora non sembra reagire di fronte a nessun tipo di sollecitazione ma, quando sente i canti natalizi in piazza si riaccende in tutti un barlume di speranza. Severo appare malinconico ma allo stesso tempo non vede l’ora di mettere in atto la sua tremenda vendetta nei confronti di Francisca.

È la telenovela spagnola punta di diamante della rete ammiraglia di Casa Mediaset, cosa vedremo in onda oggi, venerdì 13 maggio 2016? Maria si informa con Don Anselmo riguardo ipotetiche novità su Tristan e così, gli lascia un messaggio. Nel frattempo, Ines protesta abbondantemente e Amalia le lascia intendere che può contare su di lei. Tristan racconta alla perfida Donna Francisca Montenegro che Maria sembra essere interessata a lui e la matrona gli scoppia a ridere in faccia. Il sindaco, si trova costretto a comunicare al Paese che questo anno non ci sarà nessun concerto natalizio ma, inaspettatamente arriva un coro a Puente Viejo. Cosa accadrà domani, sabato 14 maggio 2016? Maria cercherà in ogni modo di evitare Tristan ma purtroppo sembrarà non riuscirci: come andrà a finire?

Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata che farà da apripista a ciò che succederà nel maxi appuntamento serale di domenica 15 maggio. Al centro della storia ci sarà Ines, la nuova protagonista femminile della soap opera spagnola che, nonostante l’avvincente storia, fatica a fare breccia nel cuore del pubblico italiano. Ancora prigioniera di Donna Francisca, decisa a tenerla lontana da Bosco, la nipote di Candela, provata nel fisico e nella mente, sta per cedere. Amalia, però, che continua a fingersi sua amica, la sprona a non arrendersi e a lottare per portare avanti la gravidanza e dare alla luce il suo bambino. Indifesa e ingenua, Ines comincia a fidarsi sempre di più di Amalia non conoscendo le reali intenzioni della giovane moglie di Bosco, decisa a toglierle il bambino e a fingere che il figlio sia suo e di Bosco.

Fin dalla prima stagione de Il Segreto, Donna Francisca ha messo i bastoni tra le ruote a tutte le principali storie d’amore: come non ricordare Pepa e Tristan, Maria e Gonzalo oltre che, proprio ora, Bosco e Ines. Ma anche per lei l’amore arriverà o meglio, tornerà. Sappiamo bene che Raimundo è l’unico uomo che la Montenegro abbia mai amato nella sua vita e per il quale non ha mai smesso di provare un sentimento profondo. Vi stupirà sapere che fra qualche settimana la coppia comincerà ad incontrarsi segretamente, fino a dare inizio ad una vera e propria relazione. Non solo, sorprendendo tutti i parenti, prima fra tutti Emilia, Francisca e Raimundo decideranno di sposarsi! Sarà un matrimonio felice? Difficile crederlo, anche se questa volta potrebbe essere proprio la ricca signora a trovare pane per i suoi denti.

Le attuali puntate de Il Segreto continuano ad essere caratterizzate da un dramma dopo l’altro, collegato sopratutto ai problemi di salute di Aurora e agli intrighi di Francisca ed Amalia. Ma nell’appuntamento di oggi ci sarà finalmente spazio per una boccata d’ossigeno e il motivo di questo momento spensierato sarà l’imminente arrivo del Natale. Pedro si preparerà a comunicare ai compaesani l’impossibilità di dare vita al tradizionale concerto natalizio ma proprio quando tutto sembrerà essere perduto, arriverà un gruppo di forestieri che comincerà ad animare le strade del paesino spagnolo, portando gioia in tutti i cuori. ‘Alla fine, in prossimità del Natale, una soluzione si trova sempre per trovare la propria serenità!’: è questo il messaggio pubblicato proprio dal sito ufficiale de Il Segreto per ricordare quale dev’essere lo spirito del Natale. 

Gran parte degli attori de Il segreto non dedica tutto il suo tempo alle riprese della telenovela spagnola, confrontandosi anche con altri impegni lavorativi, primo fra tutti il teatro. Tra di essi segnaliamo anche Fernando Coronando, meglio noto come Alfonso Castaneda, marito di Emilia e padre (non biologico) di Maria. L’attore è attualmente impegnato nello spettacolo Afterwork, che continua ad andare in scena al Teatro Alfil di Madrid. Lo conferma lui stesso pubblicando nel suo profilo Instagram una foto in compagnia dei colleghi (clicca qui per vedere lo scatto). Ma che ne sarà del futuro di Alfonso? Uscirà di scena come molti dei suoi colleghi? Abbiamo davvero buone notizie da darvi da questo punto di vista, perché lo storico locandiere è ancora vivo e vegeto a Puente Viejo, nonostante recentemente abbia corso un grosso rischio!

Crescono leggermente, anche se non in maniera rilevante, gli ascolti de Il Segreto relativi agli episodi pomeridiani. La puntata trasmessa ieri su Canale 5 ha infatti raggiunto il 25,82% di share pari a 2.783.000 persone davanti ai teleschermi, migliorando leggermente i risultati di mercoledì quando aveva totalizzato il 23,62% di share e 2.752.000 telespettatori. Questa fase può essere considerata di passaggio per quanto riguarda le clamorose notizie e i colpi di scena. Ma non demoralizzatevi, perché non sarà sempre così. Fra poco le indagini di Maria porteranno a grandi sviluppi, tanto che lei avrà la certezza che Gonzalo è ancora vivo. E vi assicuriamo che si tratterà di appuntamenti imperdibili, anche perché arriverà ad un incredibile faccia a faccia niente meno che con la sua madrina!

Tra le tante trame degne di nota nella puntata odierna de Il Segreto, non possiamo fare a meno di menzionare lo stato di salute di Aurora. La giovane continuerà ad essere spaventata e assente, anche se avrà maggiori momenti di lucidità soprattutto dopo che Lucas ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo. Sarà lui la sua unica speranza di guarigione? Sembra proprio di sì, considerando le sue conoscenze e soprattutto la sua esperienza medica. Del resto, Conrado fino a questo momento non è riuscito ad aiutarlo e il neo-dottore è stato chiamato da lui proprio per aiutare la povera Aurora, sempre più immersa nel buio della sua mente. Raggiungerà il suo obiettivo? Noi facciamo tifo per la figlia di Pepa, sicuri che si dimostrerà forte e caparbia come la sua autorevole madre. Forza Aurora, siamo tutti con te!

La dolce e buona Candela è uno dei personaggi più positivi della telenovela Il Segreto. Dopo la morte di Tristan è diventata una vera guida per Maria, Gonzalo e Aurora trasferendosi al Jaral e rappresentando per loro una seconda madre. Mai una parola fuori posto o un consiglio sbagliato, Candela nella puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha dimostrato di essere la vera parola di casa, chiedendo a Lucas di trasferirsi al Jaral per stare vicino ad Aurora. E’ lui l’unica possibilità di guarigione per la figlia di Pepa e Conrado, anche se non completamente felice di questa scelta, dovrà accettare senza obiezioni. La vedova Castro dimostra di essere sempre più concreta e generosa. Arriverà anche per lei il tempo dell’amore dopo le tante sofferenze causate dalla morte di Tristan? Sembra proprio di sì, e chissà che l’uomo della sua vita non stia per fare il suo ingresso a Puente Viejo…

Torna su Canale 5 dalle ore 16,20 per un nuovo episodio caratterizzato dallo scontro tra il finto Tristan Jr e Donna Francisca. Il viscido cubano non perderà occasione per ricordare alla Montenegro il pagamento da lei promesso ma non rinuncerà ad esprimere il suo punto di vista nei confronti di Maria. Leonardo affermerà che Maria prova del concreto interesse per lui ma queste parole, anche con un po’ di sorpresa, non faranno arrabbiare la ricca signora, anzi, accadrà decisamente il contrario. Si farà una bella risata, convinta che quell’impostore non sia affatto all’altezza della sua figlioccia e che mai la figlia di Emilia potrebbe interessarsi ad uno come lui (clicca per vedere il video in spagnolo di questo momento).

Le escursioni di Amalia nei sotterranei della villa proseguiranno anche nella puntata di oggi de Il Segreto. La moglie di Bosco si recherà dalla sua rivale che, ancora una volta, la pregherà di essere lasciata libera, ricordandole di essere in attesa di un bambino da Bosco. Non mancheranno urla e lacrime ma Amalia deciderà di mettere le cose in chiaro una volta per tutte: Ines farà bene a non tirare troppo la corda con lei in quanto la figlia di Melchior è l’unica persona della quale potrà fidarsi. Non mancherà l’ennesima discussione tra Amalia e Donna Francisca: quest’ultima ricorderà alla moglie di Bosco che non le piace affatto l’accordo preso con lei. I problemi tra loro sembrano essere solo all’inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori