GABRIELE ESPOSITO/ Il ballerino pronto a far ricredere Morgan (Amici 2016, Ed.15 settima puntata serale 14 maggio)

- La Redazione

Gabriele Esposito, il giovane ballerino della squadra dei bianchi pronto per il serale del noto talent di Canale Cinque, Amici 2016, giunto alla settima puntata serale

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Nella prime time di Canale Cinque in questo sabato 14 maggio viene mandato in onda il settimo appuntamento del serale del talent Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi. In campo dunque la squadra dei bianchi e quella dei blu, per una puntata che si preannuncia cruciale per questa edizione. Tra i bianchi ci sarà anche il ballerino Gabriele Esposito. In attesa di vedere le performance preparate per questa sera, ricordiamo come si è comportato lo scorso sabato.

Gabriele ha vissuto moto intensamente queste due settimane in cui è rimasto da solo dopo l’uscita di Alessio, caricandosi sulle proprie spalle il peso di tutte le coreografie. Nel corso del sesto serale, la prima prova in cui abbiamo visto impegnato Gabriele è stata una coreografia sulle note di ‘Una giornata particolare’: un’esibizione che è piaciuta sia alle direttrici artistiche che agli stessi giudici. La sua seconda coreografia è stata incentrata sul brano ‘Il cielo in una stanza’ e qui sono arrivate purtroppo nei suoi confronti le critiche di Morgan, che non ha condiviso la scelta del brano come sottofondo per una prova di ballo. Un brano troppo importante, ha detto il giudice, per essere sprecato come colonna sonora. Avrebbe dovuto piuttosto essere scelto per una sfida di canto.

Per la prima volta, di fronte a questo duro commento di Morgan, che lasciava intendere che la canzone aveva avuto la meglio sull’interpretazione di Gabriele, il ballerino è scoppiato a piangere. Il suo è stato un cedimento comprensibile, dato lo sforzo a cui ha dovuto sottoporsi per preparare tutte le coreografie. Sicuramente Gabriele ha ottime possibilità di riuscire ad arrivare fino alla fine e di conquistare il primo posto nella sua categoria, quella del ballo. A questo punto, a soltanto tre puntate dalla finalissima, è evidente che Gabriele e Ale dovranno lottare duro per riuscire a prevalere l’uno sull’altro. Gabriele dalla sua parte ha sempre avuto l’appoggio dei professori, che lo hanno fatto arrivare per primo al serale e che lo stimano da sempre come ballerino. Il suo rivale Ale è entrato invece successivamente nella scuola di Amici, ma in poco tempo è riuscito a conquistare il pubblico e i professori interni.

Al serale Ale e Gabriele si sono già scontrati più volte e mentre il primo viene apprezzato per la sua precisione, il secondo è invece valutato positivamente per le sue ottime capacità espressive. Nella prossima puntata ci aspettiamo di vedere un Gabriele ancora più determinato rispetto alla scorsa settimana e a giudicare da quanto lo stesso ballerino ha detto in questi giorni all’interno del confessionale, possiamo giurarci che sarà così. Aspettiamo dunque insieme a tutti i suoi fan e le sue fan di vedere come se la caverà il ballerino e se riuscirà questa volta a conquistare il giudizio positivo anche di un giurato difficile quale è Morgan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori