Anticipazioni Una vita/ Justo il cattivo è tornato! (puntate 15 e 14 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 14 maggio: Celia continua a rifiutare Felipe e lo ritiene colpevole di quanto accaduto con Adriana. German capisce che Cayetana sta causando altri problemi. 

iagogarcia
Una vita

Fin dal momento della sua decisione di trasferirsi a vivere nella casa degli Hidalgo, era nato il sospetto che la protagonista di Una vita si sarebbe messa nei guai con le sue stesse mani. E così sarà nella puntata odierna della telenovela spagnola, nella quale vedremo Justo decisamente insofferente di fronte il comportamento della moglie. Manuela continuerà ad essere preoccupata per le sorti della Deliciosa e a pensare di non essere adatta nel ruolO di signora. E questa sua testardaggine non convincerà affatto il personaggio interpretato da Iago Garcia, convinto che la madre di Inocencia debba avere il ruolo che le aspetta. I problemi sembrano essere sempre più vicini!

Le anticipazioni sulle prossime puntate di Una Vita ci dicono che la situazione non migliorerà per German, anzi. Il medico sarà nuovamente aggredito da Santos, stavolta con un coltello. L’ex amante di Manuela verrà ridotto in fin di vita. Saranno attimi di puro terrore. I medici del carcere decreteranno morto il dottore, ma in realtà l’uomo sarà vivo e vegeto. Ancora una volta sarà Cayetana l’autrice di tutto questo. Cayetana continua a tenere in pugno più di un abitante di Acacias 38. La prima a finire nel mirino della Nunez è donna Juliana e la sua pasticceria, che verrà, per assurdo, boicottata, complice anche la presenza al suo interno di Manuela. Non è un mistero che Cayetana voglia distruggere la donna, ex amante del marito e che farà di tutto pur di riuscirci. Ce la farà? In un modo o nell’altro, pur non immaginando un epilogo così tragico nemmeno lei stessa, Cayetana arriverà a dare scacco matto alla Manzano. 

E’ stata una settimana davvero molto interessante nelle trame di Una vita, la soap di Canale 5 sempre più amata dal pubblico italiano. Ma quali sono i personaggi che hanno meglio figurato nelle ultime puntate? Tra i migliori non possiamo certo dimenticare Trini che merita voto 8, sempre pronta ad aiutare gli altri. Bene anche Lolita, la nuova domestica di Felipe che non rinuncia a spronare il suo padrone. A lei diamo 7 e mezzo, lo stesso giudizio che merita anche il povero German. Il dottore si è reso conto che i suoi problemi in carcere sono causati da Cayetana, dimostrando di essere meno tonto del solito. Tra i bocciati, merita il posto d’onore proprio la crudele, viscida, insopportabile (…) signora De La Serna (non certo l’attrice Sara Miquel) che merita 2 o forse anche meno. Ma è bocciata anche Manuela, la lagna umana che a forza di lamentarsi è finita nella bocca del lupo. Insufficienti con un 5 anche Leonor e Pablo: decidetevi, o state insieme o vi lasciate. Così non vi sopportiamo più!

Nelle ultime puntate di Una vita, Casilda si è appena sottoposta alla visita della levatrice, da cui ha appreso che sarà una gravidanza difficile. Pablo è lì accanto a lei. Casilda fantastica circa il futuro del suo bambino. La faccia dell’uomo è tutto un programma. Anche Casilda è consapevole che l’uomo che ama in realtà pensa ad un’altra, vale a dire Leonor. Cayetana vuole distruggere la Deliciosa, insieme a donna Juliana. Alle sue ‘amiche’ rivela anche che Manuela è stata a letto con German, scatenando grande scalpore tra le donne, inclusa Maria Luisa, in un primo momento contraria alla dura punizione che Cayetana vuole infliggere a Juliana. Manuela va ad incontrare Leandro per sapere notizie su German. Le notizie non sono buone. Il medico è costretto a stare in carcere fino a quando non inizierà il processo. Don Felipe è alle prese con la nuova domestica. L’uomo le chiede notizie di sua moglie Celia, con la domestica che mente dicendo che la donna stia sempre meglio. Arriva l’amica di Celia, che svela a Felipe che la donna non ha alcuna intenzione di rivederlo. Capitolo Leonor. Pablo la raggiunge mentre la ragazza sta parlando con Maria Luisa. L’uomo le dice di non essere riuscito a confessare la verità a Casilda perché quella che è ancora la sua fidanzata non ricevuto belle notizie dalla levatrice. Il giovane, non volendo causare sofferenze a Casilda, ha deciso di non dirle di essere innamorato di Leonor e di voler tornare con lei. L’intero discorso viene ascoltato dalla stessa Maria Luisa, che rientrando in scena invita Pablo ad andarsene, sottolineando come donna Leonor, ponendo l’accento proprio sul termine ‘donna’, per rimarcare la differente classe sociale, abbia avuto fino ad oggi troppa pazienza nei suoi confronti. La giovane Maria Luisa sembra essere completamente plagiata da Cayetana, che continua a dettare il buono e il cattivo tempo in tutte le vicende più importanti del palazzo Acacias 38, ammaestrando, tra virgolette, anche i più insospettabili. Tra le marionette al cospetto di Cayetana c’è anche il nuovo compagno di cella di German. L’uomo nella puntata odierna ha subito una vera e propria aggressione da parte del carcerato. Dapprima gli ha buttato a terra il cibo per poi provocare una sua reazione. I due sono venuti alla mani, proprio quello che il nuovo arrivato voleva. Le guardie carcerarie, anche loro assoldate da donna Cayetana, prenderanno le difese dell’ospite, possiamo chiamarlo così, della cella di German, il quale capirà di essere finito in un grosso guaio, dal quale sarà difficile uscirne, come spiegato dallo stesso Leandro a Manuela.

Fin dal suo arrivo in Italia risalente a quasi un anno fa, la telenovela Una vita è stata costantemente paragonata a Il Segreto, considerando la parentela che lega (la creatrice è Aurora Guerra per entrambe) i due prodotti spagnoli. Ma se le vicende di Acacias 38 sono partite in sordina, negli ultimi tempi stanno andando alla grande, staccando costantemente proprio Donna Francisca & C. Ne è conferma proprio quanto accaduto ieri in termini di ascolti: Una vita è andata alla grande con il 19,67% di share e 3.067.000 telespettatori, in netta crescita rispetto al 18,71% di sharee i 2.873.000 appassionati di giovedì. Il Segreto invece è lì a guardare questi risultati con il cannocchiale, quanto meno dal punto del numero dei telespettatori con 2.951.000 persone, comunque in crescita rispetto a giovedì. E questo rispecchia i risultati delle ultime settimane: Una vita batte Il segreto 1 a 0 umiliandolo pubblicamente, ma chi vincerà la guerra?

Ha rappresentato per Roger Berruezo, meglio noto come German De La Serna, un incredibile trampolino di lancio che gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare in Italia e Spagna. Oltre alla imminente partecipazione al programma televisivo iberico che corrisponde al nostro italiano ‘Tale e quale show’, Roger sarà presto impegnato in uno spettacolo teatrale intitolato ‘Musicalmente‘. Ad annunciare tale entusiasmante avventura è stato lo stesso Berruezo su Twitter dove, con un po’ di emozione, ha pubblicato la locandina dell’evento. I suoi fans spagnoli (per gli italiani sarà decisamente più complicato) potranno recarsi al Cine de La Prensa di Madrid il 4 giugno alle ore 21:00 per assistere alla presentazione di questa nuova esperienza lavorativa (clicca qui per vedere la foto e leggere il post).

Non ci saranno sorprese nella programmazione odierna di Canale 5 e Una Vita, a differenza di quanto era accaduto lo scorso sabato, andrà in onda regolarmente a partire dalle ore 14:10. Ci sarà dunque tempo per vedere Trini ancora una volta nella sua veste di fatina delle favole, decisa ad aiutare come meglio può i membri della famiglia Alvarez Hermoso. Celia alla fine la ascolterà, acconsentendo ad avere un nuovo colloquio con Felipe, anche se purtroppo gli esiti non saranno dei migliori. Trini è davvero unica, uno dei personaggio più positivi della drammatica serie spagnola! Nonostante i suoi vicini di casa non apprezzino il suo comportamento, lei andrà avanti per la sua strada, dimostrando di essere caparbia e generosa allo stesso tempo. Se non fosse stato per lei, che ne sarebbe ora di Felipe? Forse sarebbe ancora in ospedale privo di sensi e Celia sarebbe già passata a miglior vita. Forza Trini siamo tutti con te!

Dopo la delusione della scorsa settimana, Una vita torna ad occupare la fascia pomeridiana del sabato e va in onda anche oggi a partire dalle ore 14:10 su Canale 5. Sono tempi duri quelli che attendono Felipe, desideroso ancora di risolvere i suoi problemi con Celia. L’avvocato, che comincia a recuperare l’uso delle gambe, torna alla clinica per un nuovo incontro, considerando che il primo non era andato proprio come avrebbe voluto. Questa volta Trini riesce ad intercedere con l’amica e vicina di casa affinché faccia parlare il marito, dandogli la possibilità di spiegare cosa sia accaduto con Adriana. Ma dopo avere ascoltato parte delle parole di Felipe, Celia conferma la sua iniziale decisione: non vuole più saperne di lui!

Gli intrighi di Cayetana non sono un mistero per German già da tempo, ma è nella puntata di Una vita di oggi che il medico capisce che la moglie vuole distruggerlo completamente. Il protagonista della telenovela spagnola continua ad essere tormentato dal suo compagno di cella e le guardie non fanno nulla per evitare questa situazione, dando persino l’impressione di essere d’accordo con lui. Quando il comportamento di Santos diventa fuori controllo, German comprende che c’è qualcosa di strano, soprattutto perché lui dimostra di dei particolari della sua vita che nessun’altro potrebbe sapere. E tutto ciò porta solo ad un nome: dietro a tutto ciò può esserci solo Cayetana!

Victor è senza dubbio uno dei maggiori combina guai della telenovela spagnola Una vita. I suoi intrighi con Servante hanno spesso causato più di qualche grattacapo in Juliana che nella puntata di oggi si troverà ancora una volta a correre in suo aiuto. Non le basteranno quindi i problemi causati da Cayetana alla Deliciosa, questa volta sarà il comportamento di Victor ad avere bisogno del suo aiuto prima che accada qualcosa di grave. L’ammiraglio Tribaldos non sarà affatto felice dall’amicizia nata tra la moglie e il figlio di Juliana e si troverà ad affrontare il suo rivale dimostrando tutta la sua gelosia. Grazie all’intervento della madre, non accadrà nulla di grave, quanto meno per questa volta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori