CHE TEMPO CHE FA/ Ospiti e diretta streaming: Roberto Saviano e Marco D’Amore (anticipazioni oggi, puntata 15 maggio 2016)

- La Redazione

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni della puntata di domenica 15 maggio 2016: Roberto Saviano, Luciano Ligabue e Ben Harper. A fine serata Luciana Littizzetto.

fabio_fazio
Fabio Fazio

Nuovo appuntamento con Che Tempo che fa e le interviste di Fabio Fazio, in onda come sempre su Rai Tre alle 20.10. Gli ospiti di questa puntata saranno lo scrittore Roberto Saviano, il cantante Luciano Ligabue, il musicista Ben Harper, l’attore Marco D’Amore e Giacomo Mazzariol. A presentarli ritroveremo l’affascinante Filippa Lagerback, mentre il monologo finale sarà affidato come di consueto alla simpaticissima Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. – Luciano Ligabue sarà ospite stasera di Fabio Fazio a Che tempo che fa e come spesso accade quando il conduttore intervista dei cantanti, la redazione ha creato una playlist su Spotify dedicata al cantante per preparare i telespettatori che stasera vorranno sintonizzarsi per vedere il rocker di Correggio. La top 10 dei brani di Ligabua secondo Che tempo che fa parte con con “A modo tuo”, tratta Giro del mondo (Deluxe) e termina con “Il muro del suono”, branno tratto da Mondovisione. Nel mezzo tanti successi come Piccola stella senza cielo, Non ho che te, Certe notte – remastered, Per Sempre e Tu sei lei. Anche se l’occasione è l’uscita del nuovo libro “Scusate il disordine”, la musica di Ligabue non può che essere il modo migliore per entrare nel “mood” giusto per l’intervista di questa sera. Clicca qui per ascoltare la playlist.

Insieme a Roberto Saviano, stasera a Che tempo che fa ci sarà anche Marco D’amore, che in Gomorra 2 – La serie interpreta Ciro Di Marzio, “L’immortale”. Con un tweet, la trasmissione ha voluto ricordarci la sua presenza tra gli ospiti di Fabio Fazio che vedremo oggi, domenica 15 maggio 2016, su Rai Tre: “La prima serie di #Gomorra con @damore_marco (stasera a #chetempochefa)”. La Rai trasmette infatti la prima serie dei Gomorra, mentre i nuovi episodi sono in onda su Sky. Oggi però va Gomorra è “terreno di sfida” tra Rai e Mediaset: se infatti Rai Tre e Fazio ospiteranno Marco D’Amore, quasi in contemporanea Rete 4 e il salotto del Maurizio Costanzo Show vedranno protagonista Salvatore Esposito e cioè Genny Savastano: chi vincerà la sfida degli ascolti tra Marco D’Amore e Salvatore Esposito? Clicca qui per vedere il tweet di Che tempo che fa.

Stasera, domenica 15 maggio 2016, Fabio Fazio torna alle 20.10 su Rai 3 per condurre una nuova puntata di “Che tempo che fa”. Insieme a lui, come di consueto, ci sarà la bellissima Filippa Lagerback – che introdurrà gli ospiti in studio – e Luciana Littizzetto, che chiuderà l’appuntamento con il suo monologo.Tra gli ospiti della serata ci sarà Roberto Saviano, lo scrittore di “Gomorra”. Con lui ci sarà Marco D’Amore, l’attore che interpreta Ciro Di Marzio, in “Gomorra – La serie” basato sul romanzo di Saviano e che ha appena debuttato in televisione con la seconda stagione.Spazio alla musica con Luciano Ligabue e Ben Harper. Il cantante di Correggio presenterà il suo nuovo libro “Scusate il disordine”,  contenente 16 racconti. Ben Harper presenta il suo nuovo disco “Call It What It Is”, che lo rivede  al fianco degli Innocent Criminals dopo nove anni di lontananza. Il singolo di lancio si intitola “Pink Balloon”. Il cantante si esibito a Milano il prossimo 7 ottobre 2016 al Mediolanum Forum di Assago.Infine Fabio Fazio intervisterà Giacomo Mazzariol, il ragazzo di 19 anni l’anno scorso ha realizzato il corto The Simple Interview – da migliaia di visualizzazioni su YouTube – dedicato al rapporto con il fratellino Giovanni, portatore della sindrome di Down. Quest’anno ha pubblicato il libro “Mio fratello rincorre i dinosauri”, che verrà portato sul set nel 2017 dalla Taodue di Pietro Valsecchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori