IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Amalia e Ines seppelliscono Melchor! (puntate 24 e 23 maggio 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 23 e 24 maggio 2016: la soap torna dopo la pausa domenicale e lo fa con Francisca in balia di Maria e Severo. I due riusciranno a farla fuori?

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Cosa è successo durante il corso della nuova puntata de Il Segreto andata in onda oggi, lunedì 23 maggio 2016? A seguire vi proponiamo un riassunto di ciò che è accaduto e le anticipazioni della nuova puntata che vedremo in onda domani, martedì 24 maggio 2016 sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Amalia ha messo in piedi un tragico piano raccontando ad Ines che non è stata Donna Francisca a rapirla, bensì degli uomini che adesso danno la caccia ad entrambe per ucciderle. Per farla difendere le offre una pistola dicendole di sparare a chiunque possa raggiungerla nelle segrete. Melchor così, scoprendo il passaggio segreto che porta alla cella di Ines lo percorre e la giovane una volta comparso l’uomo, spara ripetutamente contro di lui uccidendolo. Durante la puntata del 24 maggio invece, Amalia si farà aiutare da Ines a seppellire il padre vicino al lago e, successivamente, chiuderà la ragazza in una baracca per evitare che venga scoperta.

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Amalia e Ines finalmente legate. Le due, infatti, dopo settimane passate lontane e divise da una vecchia porta, si troveranno faccia a faccia ma perchè? Melchior arriverà fino al nascondiglio della giovane domestica che, impaurita, sparerà senza guardare in faccia la sua vittima. L’uomo morirà sul colpo e questo spingerà Ines a chiedere aiuto proprio ad Amalia che non solo farà sparire il cadavere del padre ma rinchiuderà la giovane rivale in un capanno e la terrà nascosta con la scusa dell’omicidio. Sarà questo l’inizio della fine per Ines? Lo scopriremo nella prossima puntata in onda domani.

Sarà una puntata al cardiopalma quella che attende oggi i telespettatori de Il Segreto. Assisteremo infatti alle nuove trame di Amalia, decisa a liberarsi il prima possibile di un padre sempre più pressante e impiccione. Dopo aver fornito a Ines una pistola da utilizzare contro i suoi rapitori, la moglie di Bosco farà in modo che suo padre trovi il passaggio segreto che conduce verso il nascondiglio in cui è rinchiusa la nipote di Candela. L’uomo, sorpreso di trovarsi di fronte a questi sotterranei dei quali non aveva mai saputo l’esistenza, seguirà i rumori che lo condurranno dritto verso la prigione in cui è da tempo rinchiusa la domestica. Aprirà la porta, non sapendo di trovarsi di fronte ad una persona sconvolta e soprattutto ormai completamente coinvolta dalle bugie di Amalia. Cosa accadrà a questo punto? La vita del signor Jordan potrà dirsi gravemente in pericolo?

La puntata del sabato fa bene a Il Segreto che anche la scorsa settimana ha potuto godere di ascolti superiori rispetto alla media degli altri giorni. L’appuntamento nel quale Maria ha puntato la pistola contro Donna Francisca apprendendo che Gonzalo è ancora vivo, ha infatti registrato il 21,50% di share pari a 3.018.000 telespettatori (pressochè gli stessi dello scorso sabato quando erano stati 3.042.000). La telenovela spagnola conferma quindi che il binomio con Verissimo e l’ospite presente nel salotto di Silvia Toffanin fa bene e conquista un numero di persone superiore alla media. Ricordiamo, infatti che Il Segreto difficilmente raggiunge i 2.800.000 fans nel corso della settimana, dimostrando che i dati Auditel di un tempo sono solo un lontano ricordo.

Molti telespettatori de Il Segreto sono rimasti sorpresi dalla decisione di Mediaset di sospendere la puntata della domenica sera, che nel corso delle ultime settimane aveva valso ottimi ascolti alla telenovela spagnola. Ecco perché nelle ultime ore si sono scatenate numerose critiche nei social network da parte di chi ha ritenuto tale decisione un vero affronto alla pazienza dei telespettatori che, settimana dopo settimana, si ritrovano ad assistere a continue a variazioni di palinsesto. ‘ Perché avete sospeso Il Segreto? Non si fa così, è poco professionale, così ci passerà la voglia di vederlo’ , ‘ Qua in Italia Il Segreto è sempre stato trattato da tappabuchi e sempre lo sarà anche in futuro. E non mi stupirò se un giorno Mediaset decidesse di non mandarlo più in onda. E poi si lamentano se gli ascolti calano’.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, a Puente Viejo è arrivato un venditore di bambole, Emilia e Alfonso ne comprano una per Esperanza in occasione del Natale. Amalia mette in scena un finto dolore alla pancia per mettere la parola fine al diverbio con il padre per paura che Bosco scopra l’argomento della loro discussione. La Montenegro finge di preoccuparsi di lei e rassicura Bosco, quei dolori sono tipici durante la gravidanza. Amalia è molto preoccupata per Ines che crede capace di fare qualsiasi sciocchezza. Maria cerca Fé per salutarla prima di incontrare Tristan Jr, nel caso non andasse a buon fine le chiede di cercare riparo al Jaral, di rivelare a tutti le sue vere intenzioni e di occuparsi di Aurora ed Esperanza. Fatto ciò impugna la pistola e raggiunge Tristan Jr nella sua stanza, ma sotto le coperte trova solo dei cuscini ed una lettera. Tristan Jr ha scoperto i suoi inganni e le comanda di non rivolgersi a nessuno, soprattutto alla guardia civile, altrimenti sua figlia, che è con lui, ne pagherà le conseguenze. Fè la raggiunge ed insieme chiamano al Jaral per verificare se Tristan Jr abbia detto la verità o meno. Purtroppo è la verità, ma Maria finge che Esperanza sia alla villa e che passerà la notte con lei. La voce si sparge e Mariana va alla villa per portare dei doni alla piccola Esperanza. Fè le fa credere che stiano già dormendo e si lamenta di non aver ricevuto nessun dono essendo sola e senza pretendenti. Mauricio ascolta tutto origliando alla porta durante la sorveglianza della villa. Aurora fa dei grandi progressi, ha ripreso a parlare, anche se come una bambina, e riconosce tutti i suoi cari chiamandoli per nome. Bosco rimprovera Melchior per i modi con cui tratta sua figlia. La Montenegro viene a sapere di questa discussione tra lui e Bosco e prega Amalia di mettere a tacere suo padre per evitare futuri problemi.

Severo sa che per colpire la Montenegro si dovrà servire della famiglia Miranar e Castaneda. Si reca quindi alla locanda per presentarsi e fare la loro conoscenza. Raimundo però era già stato messo in allarme da Mauricio riguardo al nuovo proprietario della Quinta Vieja, quindi si intrattiene volentieri con lui per capire cosa potrebbe legare Severo e la Montenegro. Amalia consegna a Ines una pistola con la scusa che alla villa stiano accadendo cose incredibili. Non è stata Donna Francisca a rinchiuderla ma qualcuno che la segue e sa che le fa visita e vuole portarla via. Le fa credere che qualcuno voglia ucciderla e lei si dovrà difendere con l’arma. Per non lasciare impronte Amalia ha avvolto la pistola con un fazzoletto. La Montenegro entra nella camera di Leonardo, Maria spegne le luci e le punta contro la pistola. La incolpa di tutto quello che è successo a Gonzalo ed Esperanza, e la sua borsa piena di denaro lo prova. Approfitta della notizia che lui abbia preso Esperanza e confessa di averlo usato per evitare che Gonzalo incontrasse Pilar. La Montenegro dice che Gonzalo è nelle mani degli uomini di Leonardo e se non gli avesse dato la somma di denaro lo avrebbe fatto uccidere. Maria non sa più a cosa credere e la Montenegro le chiede di allearsi con lei per salvare Gonzalo ed Esperanza. Il giorno seguente Maria chiama al Jaral per dire a Rosario che non si vedranno, non si può muovere perché Esperanza ha mal di gola e preferisce non farla uscire per qualche giorno per non rischiare complicazioni. Aurora vuole parlare con Maria al telefono e si commuove moltissimo sentendo la sua voce e le promette di tornare presto da lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori