Nuovo appuntamento con Il Segreto, quello in programma domani, mercoledì 25 maggio in cui vedremo Maria confessare tutta la verità a Don Anselmo. Quest’ultimo, sempre preoccupato per la moglie di Gonzalo, riuscirà a farsi raccontare tutta la verità. Timorosa che possa accadere qualcosa alla piccola Esperanza, Maria confesserà a Don Anselmo del rapimento della bambina lasciando il prelato stupefatto e pronto ad aiutarla con ogni mezzo. Nel frattempo, Raimundo comincerà a nutrire dei dubbi su Severo Santacruz. Nonostante la generosità dell’uomo, Ulloa non riesce a fidarsi totalmente di lui, convinto che nasconda qualcosa. Severo, infatti, dimostra di essere a conoscenza dei più intimi segreti di Donna Francisca. Cosa succederà, dunque, tra l’acerrimo nemico della Montenegro e il suo più grande amore? – Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto che andrà in onda domani. Oltre al riavvicinamento tra Aurora e Conrado, ci sarà il confronto tra Donna Francisca e Amalia. La Montenegro scoprirà che Ines è scomparsa e che non è più rinchiusa nella cella del sotterraneo. Furiosa, chiederà spiegazioni ad Amalia la quale le racconterà della morte del padre. Quest’ultimo, infatti, essendo l’unico a poterle mettere i bastoni tra le ruote, ha perso la vita sotto i colpi sparati da Ines, istruita ad arte da Amalia. Cosa farà la Montenegro di fronte alla confessione di Amalia? Tra le due donne di Bosco c’è ormai un patto di alleanza. Le due, infatti, si aiutano e si coprono a vicenda. Fino a quando andrà avanti e, soprattutto, Bosco scoprirà, prima o poi, cosa hanno ordito alle sue spalle quelle che sono le donne più importanti della sua vita?
Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Conrado disposto a tutto per difendere la sua Aurora. La figlia di Pepa e Tristan, infatti, si è finalmente ripresa grazie all’aiuto di Lucas. Il dottore, però, invita tutti a non diffondere la voce sulla guarigione di Aurora perché potrebbe tornare in carcere. Di fronte alle parole del dottore, il geologo decide di trovare le prove per dimostrare l’innocenza di Aurora e far riaprire il processo. Donna Francisca, infatti, potrebbe fare di tutto per farla tornare nell’istituto di Fulgencio per vendicarsi ancora una volta della nipote. Aurora e Conrado, dopo mesi di lontananza, si riavvicinano e si dichiarano nuovamente amore. Per la coppia, dunque, è in arrivo il lieto fine?
Dopo mesi di lunga prigionia, nella puntata de Il Segreto di oggi Ines potrà finalmente rivedere la luce del sole. Ma non si potrà assolutamente parlare di liberazione, considerando che cambierà soltanto il luogo della sua prigionia. Amalia spaventerà la nipote di Candela dicendole che se la Guardia Civile dovesse scoprirla, sicuramente la arresterebbe per l’omicidio. Quindi la obbligherà a restare chiusa nella sua nuova prigione, una capanna isolata nel bosco nella quale potrà trascorrere in solitudine gli ultimi mesi della sua gravidanza. Dalla padella alla brace! Ines continuerà ad essere lontana da tutti i suoi cari e convinta di essere in grave pericolo, in queste condizioni arriverà alla fine dei suoi lunghi difficili nove mesi?
Le condizioni di salute di Aurora continueranno a migliorare anche nella puntata odierna de Il Segreto. La figlia di Pepa e Tristan avrà un comportamento quasi normale e farà dei sorprendenti progressi anche nell’uso della parola, portando grande gioia in tutta la sua famiglia e in Lucas. Conrado faticherà a frenare il suo entusiasmo parlandone pubblicamente anche alla locanda, dicendosi convinto che ormai la guarigione sia più che avviata. Ma a limitare questa gioia sarà lo stesso dottore che chiederà al geologo di non cantare vittoria troppo presto e, soprattutto, di evitare che gli estranei scoprano questo miglioramento. Se, infatti, la notizia della guarigione di Aurora diventasse di dominio pubblico, lei rischierebbe di essere arrestata nuovamente.
La puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 è stata davvero ricca di colpi di scena. Lo sparo di Ines a Melchor, il dramma di Maria e i miglioramenti di Aurora avrebbero dovuto essere ingredienti più che sufficienti per mantenere gli ascolti sugli ottimi dati dello scorso sabato. Così però non è stato: la telenovela spagnola è tornata nuovamente indietro, fermandosi sugli stessi valori decisamente sottotono della parte iniziale della scorsa settimana. L’episodio del lunedì ha infatti registrato 2.805.000 telespettatori pari al 25,15% di share, in diminuzione rispetto i 3.018.000 appassionati che avevano seguito la puntata dello scorso sabato. Siamo attesi da grandi sorprese nei prossimi giorni, basterà tutto ciò per risollevare le sorti de Il Segreto?
La puntata di oggi de Il Segreto sarà incredibilmente ricca di colpi di scena, lasciando i telespettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Oltre ad assistere al dramma di Ines, vedremo crescere la preoccupazione di Maria che attenderà con trepidazione la chiamata di Tristan Jr. L’impostore ha infatti rapito Esperanza e dovrà ora dare indicazioni affinché alla bambina non accada nulla. La telefonata, come da accordi dati in precedenza da Leonardo, giungerà puntualemente. A quel punto il crudele cubano stabilirà il luogo di incontro con la ‘cognata’ che dovrà portare il denaro a lei richiesto. Inutile aggiungere quanto sarà disperata Maria, pronta a tutto per salvare la piccola e ritrovare Gonzalo. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo senza che Francisca le metta nuovamente i bastoni tra le ruote?
Quanto accaduto al termine della puntata de Il Segreto di ieri ha confermato quella che era già la consapevolezza dei fans. Ines è ingenua oltre ogni ragionevolezza, al punto da sparare a Melchor ancor prima di guardare in faccia la persona che era entrata nella sua piccola cella. E se fosse stata proprio Amalia? O Bosco, magari dopo essere venuto a conoscenza delle sorti della sua amata? Non a caso, sui social network, è questo l’argomento del giorno con numerosi commenti da parte di chi ritiene che Ines sia la peggiore protagonista femminile della storia delle telenovela spagnola: ‘ Non si spara all’impazzata senza vedere neppure il volto di chi ti trovi davanti!’ , ‘Non ditemi adesso che aveva paura. Sarà anche vero ma era lontana e aveva tutto il tempo di accertarsi che davanti a lei non c’era il suo terribile rapitore’ , ‘ Tra l’altro adesso avrebbe la possibilità di scappare perché la porta aperta, ma conoscendola non lo farà. A volte mi chiedo se sia in sé con la testa’.
Stanno per arrivare brutte notizie per Mariana nelle puntate de Il Segreto in onda a giugno. Queste novità non riguarderanno Maria e Gonzalo, o i nuovi protagonisti Bosco e Ines, quanto piuttosto una coppia che fino ad ora è stata felice. Si tratta di Mariana e Nicolas, che stanno vivendo serenamente il loro matrimonio nella fattoria un tempo appartenuta ai Buendia. Ma questo equilibro sarà destinato a venire meno nel corso delle prossime settimane. Farà il suo ingresso a Puente Viejo Donna Fuensanta, la madre di Nicolas che sarà portatrice di grandi problemi per Mariana. Scopriremo, infatti, che si tratterà di una persona più che benestante e per nulla disposta ad accettare il figlio a fianco di un’ex cameriera.
Torna oggi su Canale 5 per una puntata al cardiopalma con Ines che cadrà suo malgrado vittima degli intrighi di Amalia. Suo padre, infatti, arriverà nella prigione della cameriera che, credendo di trovarsi di fronte al suo carnefice, sparerà uccidendolo. Sarà a quel punto che interverrà Amalia, ‘disperata’ per quanto accaduto. Inveirà contro la sua rivale, facendola sentire in colpa per avere ucciso una persona che nulla aveva a che vedere con la sua prigionia. Ines, terrorizzata, si renderà disponibile a fare tutto ciò che la moglie di Bosco le chiederà. Insieme usciranno dai sotterranei dalla villa e seppelliranno il corpo di Melchor, per evitare che nessuno scopra che è stato ucciso.