VINCITORE THE VOICE OF ITALY 2016/ È Alice Paba: La ragazza ringrazia i suoi fan, Foto (oggi, 25 maggio 2016)

- La Redazione

The Voice of Italy 2016, news: dopo la finale del talent show, Elya Zambolin ringrazia il suo coach Max Pezzali per la bella esperienza vissuta insieme.

thevoiceofitaly The Voice of Italy 2016

Alice Paba è davvero molto soddisfatta della sua vittoria a The Voice of Italy 2016, grazie a un successo davvero incredibile nel Team Dolcenera. La ragazza ha dimostrato carattere e una crescita importante che alla fine le ha regalato la vittoria. Alice Paba posta una foto del premio poggiato a terra e scrive: “Grazie a tuttiiiiiii! Di chi è questa manona? Che figa! E’ stato bellissimo e unico… Adesso ancora più lavoroooo! Oggi giornata todo relax! Ringrazio tutti! Un beso. La felice Alice!”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Continua a imperversare sulle prime pagine di chi si occupa di musica, e non solo, il volto di Alice Paba che da poco ha vinto il talent show ”The Voice of Italy 2016”. Oggi la giovane ragazza, che faceva parte del Team Dolcenera, era ospite a Radio 2 Social Club e ha cantato il suo pezzo inedito ”Parlerò d’amore”. Sulla pagina dell’emittente radiofonica di stato abbiamo letto: “Oggi a Radio2 Social Club c’è la vincitrice di The Voice of Italy Alice Paba. canta dal vivo ”Parlerò d’amore” la canzone scritta per lei da Dolcenera ed Ermal Meta”. A completare il post c’è una foto che ritrae proprio Alice mentre canta in studio, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Con la vittoria di Alice Paba, Dolcenera si è aggiudicata un primato importante: il primo coach donna a vincere The Voice in tutto il mondo. Ma il primato della cantante pugliese è durato poche ore. Martedì 24 maggio infatti è andata in onda in America la finale di The Voice 10 che ha visto trionfare Alisan Porter del team di Christina Aguilera. “Oh cacchio l’Aguilera mi ha raggiunto nel primato mondiale di prima coach donna a vincere #tvoi”, ha twittato qualche ora fa Dolcenera con la sua tradizionale ironia. D’altronde anche se per poche ore la prima donna coach ad aver vinto The Voice è stata lei… Clicca qui per vedere il suo tweet

Dopo la vittoria di Alice Paba a The Voice of Italy 2016, Dolcenera ha rilasciato il video ufficiale di “100 mila watt”, il brano è estratto dalla riedizione dell’album “Le stelle non tremano Supernovae”. Quando il singolo era arrivata in radio la cantante aveva detto: “È la trasposizione di un rapporto d’amore in una vibrazione musicale. Delle volte il silenzio dell’assenza di qualcuno va a 100 mila watt, è più forte di più di un urlo”. Il video di “100 mila watt” è stato diretto da Fabrizio Conte e Luca Tartaglia, la fotografia è di Fabrizio Conte, mentre la scenografia di Elena Beccaro. Gli effetti speciali sono stati curati da Fernando Garetti. Di Dolcenera si sono occupati Piero Marsiglio, per il trucco, e Giuseppe Magistro. Clicca qui per vedere il video 

A poche ore dalla vittoria di The Voice of Italy, Alice Paba è ancora frastornata: “Ancora non mi rendo conto, sono un po’ confusa è stata una bella botta, un’emozione fortissima”, ha detto all’ANSA. L’esperienza nel talent di Rai 2, seguita all’insuccesso ad Amici, le ha insegnato molto: “Ho tirato fuori più grinta, ma mi ha incoraggiato anche l’ambiente che ho trovato a The Voice, gli autori e il mio coach che è stato fenomenale”, ha detto Alice lodando Dolcenera che ha subito creduto in lei. Nella finale il brano che più l’ha emozionata è stato “A mano a mano” di Rino Gaetano: “L’ho sentita da subito perché nel testo ci sono emozioni che sono molto mie”. Ora la giovane Alice attendo di rivedere i suoi fratellini e i suoi compagni del Liceo artistico di Civitavecchia.

La quarta edizione di The Voice Of Italy è stata vinta da Alice Paba del team Dolcenera, con il 50,19% delle preferenze. “Ho trovato per la prima volta nella mia vita, qualcuno che mi capisce veramente. Mi ha preso dall’interno, mi ha infilato una mano dentro e mi ha fatto uscire tante cose che pensavo di avere ma che non avevo messo a fuoco”, ha detto Alice dopo la vittoria parlando della sua coach Dolcenera. Le due sono entrate subito in sintonia tanto da aver collaborato anche al testo dell’inedito “Parlerò d’amore”, presentato durante la finale. “Alice ha l’anima, le canzoni le vive veramente. La cosa che ho percepito subito di lei è l’istinto, la verità, quella famosa verità che è così difficile da distinguere sul palco, in questo mondo che è fatto da tante sceneggiate”, ha detto Dolcenera in conferenza stampa al termine della finale. Per Alice Paba la vittoria a The Voice è stata la rivincita dopo l’eliminazione da Amici di Maria de Filippi lo scorso anno: “È stata una rivincita personale, personalissima. Mi sono riconfermata e credo ancora di più in me stessa”.

In tanti puntavano su di lui per la vittoria a The Voice of Italy, ma Elya Zambolin del team Pezzali si è classificato terzo nella finale del talent show di Rai 2. Il giovane cantante, ex concorrente di Amici con la band degli Attika, è stato battuto da Charles Kablan e Alice Paba, vincitrice di The Voice 2016. Ma per Elya la partecipazione al talent è stata comunque un’esperienza importante che gli ha permesso di lavorare al fianco di Max Pezzali, che ha sempre scommesso su di lui. Poche ore fa Elya Zambolin ha lasciato su Twitter un messaggio dedicato proprio al suo coach: “GRAZIE a VOI che tanto mi date. GRAZIE @MaxPezzali esempio di umiltà e grandezza! #TVOI #TeamPezzali #Elya #Evelyn”. Clicca qui per vedere il post di Elya 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie