Sergio Sylvestre, Vincitore di Amici 2016 / Big Boy, grande entusiasmo a Milano! (oggi, 28 maggio)

- La Redazione

Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2016, news al 28 maggio: il Big Boy della musica soul si racconta subito dopo la vittoria, tra paura ed emozioni e l’arrivo nel meraviglioso Salento.

2016_amici_sergio_r439
Sergio Sylvestre

Per il vincitore di Amici 15 non c’è un attimo di tregua. Dopo essere stato eletto trionfatore del talent show di Maria De Filippi per volere del pubblico, per Sergio è cominciato il tour de force in giro per l’Italia per promuovere il suo disco d’esordio, “Big Boy”, secondo nella classifica degli album più venduti. Questo pomeriggio, Sergio è arrivato a Milano dove ha incontrato i fans al Mondadori Mega Store. Tantissimo entusiasmo da parte dei fans che hanno accolto il gigante buono di Amici con calore e affetto. Sergio, di fronte a quelli che sono i suoi fans, si è fermato per salutarli e ringraziarli per poi dare loro appuntamento all’interno dello store. Una nuova vita, dunque, per Sergio che, dopo aver sofferto tanto nella sua vita, può finalmente gioire. Cliccate qui per vedere il video.

Sergio Sylvestre, prima di vincere Amici 2016, ha avuto un passato molto doloroso. A causa del colore della sua pelle e della sua mole, infatti, Big Boy, durante la permanenza nella scuola, ha svelato di essere stato vittima di bullismo. La confessione dolorosa di Sergio è servita per dare la forza ad altri ragazzi per reagire alle ingiustizie e alle violenze. Sul profilo Instagram, infatti, Sergio ha pubblicato un biglietto sul quale si legge: “Mi hai salvato dal bullismo, grazie”. Sono tanti i messaggi dei fans che elogiano la forza e il coraggio di Sergio: “Sei da sposare Sergio!!!”, “No al bullismo, sei grande Sergioneee”, “I love you…..anche io mi sono salvata dal bullismo”, “Sono molto contenta che tu abbia vinto. Te lo sei meritato”, “Questo è il miglior regalo che potevi ricevere”. Cliccate qui per vedere il post.

Oltre ad essere il vincitore assoluto di Amici 15, Sergio Sylvestre porta a casa anche un’altra vittoria sull’amica Elodie Di Patrizi che, non solo si è dovuta accontentare del Premio della Critica ma si piazza anche alle spalle del gigante buono nella classifica degli album più venduti. Gli album d’esordio di Sergio ed Elodie sono usciti lo scorso 20 maggio e, dopo otto giorni, i due grandi talenti di Amici 15 entrano di diritto nella classifica degli album più venduti. Sergio Sylvestre con il suo “Big Boy” si piazza al secondo posto mentre “Un’altra vita” di Elodie si ferma al terzo posto. Sia Sergio che Elodie non hanno potuto battere la concorrenza di Ariana Grande. Sergio ed Elodie, tuttavia, possono considerarsi comunque soddisfatti: il secondo e il terzo posto nella classifica degli album più venduti, per due esordienti, è un risultato davvero straordinario.

È il vincitore della 15esima edizione di Amici 2016. Lo scorso mercoledì 25 maggio, ha “scippato” la vittoria alla grande favorita, Elodie Di Patrizi, cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli che dalla sua, oltre ad un timbro riconoscibilissimo, ha anche l’uscita di un CD di inediti mentre l’EP di Sergio è formato da cover tranne il singolo “Big Boy” e altri tre inediti. Nonostante questo però, il pubblico ha voluto premiare il gigante buono della musica: “La canzone ”Big Boy” parla della mia storia: quella di un ragazzo grande e grosso che sembra forte, ma anche se ha queste qualità si può sentire fragile, debole perché è lontano da casa, non sicuro di se stesso”, queste le prime dichiarazioni di Sergio durante una intervista di Andrea Laffranchi al Corriere Della Sera. La finale di Amici 2016 è stata vista da quasi 6 milioni di telespettatori con share di oltre il 29%. Maria De Filippi ha stravinto così come Sergio che si è portato a casa il primo premio con il 61% delle preferenze: “Ho provato a dormire, ma ero troppo agitato. Ho fissato il muro della camera per 5 ore…” racconta il Big Boy. Di seguito il vincitore di Amici 2016 ha raccontato come mai è arrivato in Italia. Una promessa del football americano fermata da un incidente al ginocchio: “I dottori hanno detto che avrei dovuto mollare il football. Ero depresso e i miei genitori mi hanno consigliato di prendere una pausa e fare un viaggio”. E così Sergio inizia a fare ricerche su Internet e scopre il meraviglioso Salento: “Cercando informazioni su internet ho visto che il Salento era un posto bellissimo e dove la vita non costava troppo. Sono andato a vivere a Lecce dove ho subito trovato amici”. Successivamente il successo al Samsara Beach di Gallipoli: “Ho iniziato a fare provini, a X Factor mi hanno bocciato, fino a che non sono passato ad Amici”. Sergio ha quindi confessato che un giorno amerebbe cantare in italiano: “Mamma mi ha fatto conoscere Tiziano Ferro: “Tardes Negras”, la versione spagnola di “Sere nere” fu un successo in Messico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori