FRANCESCA DE ANDRÈ / Cristiano risponde alla querela, la figlia attacca: “Non è una persona sincera né limpida” (Domenica Live, oggi 29 maggio 2016)

- La Redazione

Francesca De Andrè, la querela al padre Cristiano: a Domenica Live oggi un documento esclusivo del cantautore che replica alla denuncia della figlia.

domenica5_barbara-dursoR400
Barbara d'Urso, Domenica Live

In una puntata intensa dove a parlare sono stati i figli di alcuni personaggi celebri, Domenica Live ha rivolto la sua attenzione anche alla storia di Francesca De Andrè e della querelle in corso con il padre Cristiano. Il cantautore, intercettato da un’inviata del programma ha sostenuto l’inesistenza della querela della figlia nei suoi confronti. “Spero che capiscano le motivazioni di quello che ho scritto”, ha sostenuto Cristiano che si è augurato che la figlia possa riuscire a sciogliere alcuni nodi che ha dentro. “Due sono tornati e gli altri torneranno, me lo auguro!”, ha infine concluso in riferimento ai suoi figli. Francesca ed il fratello gemello Filippo, infatti, sono ancora gli ultimi due figli di cui parla il cantante e che hanno deciso di prendere le distanze dal padre. Sulle domande relative alla figlia Francesca però, l’inviata di Domenica Live è stata malamente invitata ad allontanarsi. Tornati in studio la De Andrè ha commentato, amareggiata: “Sta venendo fuori che il contenuto di questo libro è totalmente diffamatorio e falso. Come dice lui è che la verità è da accertare”. Francesca ha quindi puntato il dito ancora una volta contro il padre, asserendo: “Non è una persona predisposta a essere sincera, non è trasparente né limpida non è chiara nemmeno a parlare”. A prendere le difese di Cristiano è stato Pierluigi Diaco che ha commentato: “A me fa tenerezza”, scatenando una nuova polemica in studio che ha visto tutti i presenti contro il giornalista ed autore tv. “Ho visto un padre che si arrampica sugli specchi”, ha sostenuto Mercedesz Henger, affiancando così le dichiarazioni di Francesca.

L’ultima puntata stagione di Domenica Live, la trasmissione condotta nel pomeriggio odierno su Canale 5 da Barbara d’Urso, tornerà a parlare di Francesca De Andrè, figlia del celebre cantautore Cristiano. La ragazza, già protagonista nelle passate settimane, alla luce delle parole scritte dal padre nella sua autobiografia aveva deciso di intervenire legalmente presentando un esposto contro di lui. A Domenica Live aveva quindi raccontato del suo difficile rapporto con Cristiano De Andrè, smentendo molte delle dichiarazioni dell’uomo contenute nel suo libro di recente uscita e definendolo a più riprese un “bugiardo”. Dopo le prime forti dichiarazioni di Francesca De Andrè in diretta tv al cospetto di Barbara d’Urso, come rivelato nel corso della passata settimana, il padre Cristiano aveva deciso di rilasciare alcune dichiarazioni per mezzo stampa attraverso una lettera diffusa dalle maggiori testate giornalistiche. Il cantante aveva definito quanto asserito dalla figlia con l’appellativo di “denigrazione” ed aveva preso le distanze dalle sue parole, rivelando di aver sperato per lungo tempo in una loro riappacificazione. La stessa Francesca aveva preso male la replica del padre Cristiano commentando nello studio di Domenica Live: “Il gesto di riappacificazione è questo libro pieno di menzogne?”. Oggi si aprirà un nuovo capitolo della querelle che vede protagonisti figlia e padre. Cristiano De Andrè, secondo le prime anticipazioni del nuovo appuntamento del programma di Barbara d’Urso ha voluto replicare alla querela di Francesca. Le sue parole saranno contenute in un documento esclusivo che scopriremo nel corso della puntata di oggi 29 maggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori