Niccolò Fabi / Il cantante romano ospite di Fabio Fazio: canterà un brano del nuovo album? (Che tempo che fa, 29 maggio 2016)

- La Redazione

Niccolò Fabi, news di domenica 29 maggio 2016. Il cantante di origini romane sarà presente a Che tempo che fa di Fabio Fazio, prima dell’inizio del suo ultimo grande tour. 

niccolo_fabi
Niccolò Fabi

Sarà a Che tempo che fa questa sera, domenica 29 maggio 2016, ospite di Fabio Fazio. Il cantautore ha voluto ricordare l’appuntamento condividendo sul suo profilo Facebook le foto degli ospiti di questa sera postate sulla pagina social del programma di Rai Tre. A quanto pare Fabi canterà e probabilmente si tratterà di un brano estratto dal nuovo album: “Domani sera. Una canzone qui”. Niccolò Fabi è infatti primo in classifica con il nuovo disco, “Una somma di piccole cose”, uscito lo scorso 22 aprile e in questi giorni continua per lui il tour, iniziato il 18 maggio ad Assisi. Clicca qui per vedere il post di Niccolò Fabi.

Anche per questa sera, domenica 29 maggio 2016, Rai 3 trasmetterà una puntata dello storico programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Ogni puntata si arricchisce di tanti ospiti e anche per questa domenica i nomi sono diversi, fra cui è da ricordare Niccolò Fabi. Il cantante è uno dei più noti di questi ultimi anni e proprio nei giorni vicini all’ospitata, sono diversi i rumorsi nei suoi confronti. Al centro dell’attenzione troviamo il suo nuovo tour dove tornerà ad esibirsi come solista, in seguito al successo riscosso con il live condiviso con Max Gazzè e Daniele Silvestri. Il suo ultimo disco esalta ancora di più la musicalità di Niccolò Fabi e contribuisce ad una ripartenza davvero promettente. Nel salotto di Fabio Fazio avrà modo di rivelarci qualosa di più sulle sue esperienze pregresse e di regalare al pubblico momenti di piacevole musica. In attesa di tutto ciò, diamo un breve sguardo ai punti salienti della sua vita e carriera. 

Si dimostra un vero appassionato della musica fin dall’adolescenza, tanto che debutta al Festival della canzone italiana ancora giovanissimo. E’ il 1997 e la bravura del cantante ha già raggiunto dei livelli tali che gli fanno vincere il premio della critica per la categoria Nuove Proposte. Da questo momento in poi, Fabi inizia a pubblicare brani di pregiata qualità che entrano subito nelle preferenze degli italiani. Fra i suoi brani più belli vanno ricordati Vento d’estate, Capelli, La cura del tempo e Milioni di giorni, ma si potrebbe andare avanti all’infinito. Niccolò Fabi apprezza la collaborazione con gli altri artisti, riuscendo ad affiancarsi a grandi nomi della musica come Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato, Mina, Jarabe de Palo e Ron. L’unione più significativa sul palco è la più recente con con Max Gazzè e Daniele Silvestri, con cui realizza un progetto dal titolo Il padrone della festa, un tour di canzoni scritte e cantate che li porta a girare diverse città. Niccolò Fabi è un personaggio molto attivo anche nel mondo del sociale: nel 2007 partecipa infatti al progetto per il Darfur e nel 2013 a Riparte il futuro, oltre a varie manifestazioni contro la mafia. Di grande importanza anche per la sua vita personale è il concerto di beneficienza che mette in campo insieme alla compagna, in onore della figlioletta venuta a mancare a causa di una meningite fulminante. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori