PAOLO VILLAGGIO È MORTO / La notizia corre sul web, ma si tratta della solita (e per lui ennesima) bufala (oggi, 3 maggio 2016)

- La Redazione

Paolo Villaggio morto: la notizia che il comico è deceduto per problemi di cuore corre sul web. Ma si tratta della solita bufala: e per il mitico Fantozzi morire è diventata un'abitudine.

paolovillaggio Paolo Villaggio, oggi in 'Pappa e ciccia' su Rai 3

Paolo Villaggio è morto? Se siete dei fan del comico avete già fatto gli anticorpi alla solita bufala che in queste ore si sta rincorrendo sul web. Non che l’interprete del mitico Fantozzi sia immortale, ma ormai morire per finta è diventata per lui quasi un’abitudine. Ma facciamo un po’ d’ordine: a lanciare online la notizia che Villaggio sarebbe morto è stato il sito “Rolling Ston”, un portale che per consentire di leggere l’intero articolo sulla presunta morte di Villaggio richiedeva prima il like sulla propria pagina Facebook. Una volta chiarita la scarsa attendibilità della fonte che ha lanciato il finto scoop passiamo a descrivere i fatti: nell’articolo in questione si dichiarava il decesso di Villaggio a causa di non meglio precisati problemi di natura cardiaca. Fortunatamente Paolo Villaggio è vivo e vegeto e più passa il tempo più è in grado di arricchire il proprio record di finte morti: la prima avvenne nel lontano 2011. Il secondo annuncio fasullo avvenne nel giugno del 2014, quando Fantozzi venne dato per morto a causa di un malore e sulle colonne de “Il Fatto Quotidiano” descrisse con la consueta ironia il suo ormai prossimo funerale lamentando l’assenza, tra gli altri, di Veltroni e Benigni. Prima della bufala odierna, nella torrida estate dello scorso anno, c’era stato spazio per un nuovo falso decesso, con tanto di condoglianze della moglie di Fantozzi, Pina, e della figlia Mariangela. Insomma, dare per morto Paolo Villaggio sembra essere diventato uno sport nazionale: fino a che si tratta di bufale possiamo anche non arrabbiarci!







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie