ANTICIPAZIONI UNA VITA / Manuela tra Justo e German, chi sceglierà? (Puntate 4 e 3 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 3 maggio: dopo avere sentito il pianto di una bambina, Manuela e Justo ritrovano la piccola Inocencia. Si trasferiranno ora tutti insieme ad Acacias 38?

iagogarcia
Una vita

Manuela e Justo hanno finalmente riabbracciato la piccola Inocencia. Nella puntata di Una Vita che andrà in onda domani, i due continueranno ad occuparsi della bambina, tornata tra le braccia dei suoi genitori dopo tante peripezie. Justo, deciso a ricomporre la sua famiglia, chiederà così a Manuela di andare a vivere sotto lo stesso tetto nella casa che ha affittato dagli Hidalgo. Manuela, nonostante sia grata al marito per averla aiutata a trovare la figlia, è ancora indecisa: da un lato vorrebbe aiutare German e vivere finalmente il loro amore; dall’altro, però, vorrebbe regalare a sua figlia una vera famiglia senza togliergli il padre. Cosa farà, dunque, Manuela? Se quest’ultima, nonostante l’indecisione, sarà comunque felice, la stessa cosa non accadrà a Casilda che vivrà un vero e proprio dramma.

Pablo e Leonor hanno provato in ogni modo a stare lontani nelle ultime puntate di Una vita in onda su Canale 5, ma non hanno raggiunto il loro obiettivo. A nulla è valsa dunque la consapevolezza del fratello di Manuela di dover fare la cosa giusta, prendendosi le sue responsabilità con Casilda e il bambino che aspetta. La coppia di (ex) amanti nell’appuntamento odierno non riuscirà a nascondere i propri sentimenti finendo per vivere dei nuovi momenti di passione. E mentre il suo fidanzato dimostrerà di essere innamorato come il primo giorno della sua Leonor, Casilda comincerà a sentirsi poco bene, accusando dei terribili dolori all’addome. Correrà il rischio di perdere il bambino o si tratta solamente di problemi fisici Non gravi? Lo scopriremo nel corso dei prossimi episodi dell’amatissima telenovela spagnola.

LA situazione di German si farà sempre più complicata nella puntata di Una vita in onda domani su Canale 5. Il dottor De La Serna non avrà alcuna intenzione di accettare la proposta fatta dall’avvocato Molina ammettendo di avere picchiato davvero Cayetana. Per lui la verità è importantissima e verrebbe meno al suo credo se dichiarasse qualcosa che non ha fatto. Con questa testardaggine però il protagonista maschile della telenovela spagnola potrebbe mettersi nei guai con le sue stesse mani. E’ quanto credono i fans di Una vita sui social network dove non rinunciano ad esprimere pareri abbastanza negativi su questa decisione presa da German: ‘Questa volta German sta sbagliando, deve pensare prima a se stesso che alla verità. Continua a fare il gioco di Cayetana’ , ‘ Adesso German rischia di restare in carcere per chissà quanto tempo ma posso dire che se l’è proprio cercato’.

Nel corso della prima stagione di Una vita andata in onda su Canale 5 abbia visto davvero di tutto: innumerevoli morti, epidemie, matrimoni celebrati e falliti, omicidi, carcere e chi più ne ha più ne metta. Ma tutto ciò ha avuto luogo in un lasso di tempo molto breve, come confermerà oggi la piccola Inocencia. La bambina verrà finalmente ritrovata da Manuela e Justo ma sarà ancora poco più che una neonata: che età potremo darle? Sei mesi o magari otto proprio se vogliamo essere altruisti? Ma di certo non arriveremo ad un anno di vita per quella dolce creatura che tanto ha fatto soffrire la mamma. Insomma, tutti invecchiano ma Inocencia è ancora lì, sempre uguale, proprio come i vestiti di Manuela. Questo lasso di tempo sembra davvero poco realistico ma non c’è da stupirsi. Nelle soap e telenovelas tutto è possibile!

Il 2 maggio sarà una data da ricordare per i telespettatori di Una vita. L’episodio andato in onda ieri su Canale 5 ha infatti registrato gli ascolti più alti della storia della telenovela spagnola, ormai sbarcata in Italia quasi un anno fa. La puntata nella quale Manuela e Justo sono arrivati molto vicini dal trovare la piccola Inocencia ha infatti registrato ben 3.129.000 telespettatori fari al 19,65& di share, in netta crescita rispetto i 2.810.000 fans e il 17,64% dello scorso sabato. Cosa accadrà oggi quando finalmente Manuela potrà riabbracciare la sua bambina? Gli ascolti cresceranno ancora? I dati Auditel de Il Segreto sono ora lontanissimi, quanto meno nella programmazione settimanale. Ma allora perché Mediaset continua a dare spazio a ben due puntate serali delle vicende di Puente Viejo relegando Una vita in secondo piano?  L’estate è ormai alle porte soprattutto nella bella e calda Spagna, come conferma la protagonista femminile di Una vita. Sheyla Farina, meglio nota come Manuela Manzano, approfitta infatti del clima decisamente estivo per godersi i primi momenti dell’anno al mare in Galizia. E’ lei stessa a pubblicare nel suo profilo Instagram la foto nella quale appare in costume da bagno in una stupenda spiaggia della regione iberica. Il panorama dietro di lei è davvero da urlo e si sposa benissimo con l’immagine dell’attrice, molto sorridente in questa piacevole giornata al mare (clicca qui per vedere la foto). Non potevano mancare le risposte dei fedeli fans di Sheyla che ancora una volta hanno confermato di apprezzare moltissimo ‘Manuela’, della quale sentono tantissimo la mancanza dopo il suo recente addio alla telenovela spagnola.

Nelle ultime puntate di Una vita, A pochi giorni dal processo che vede coinvolto il povero Don Germán, l’ispettore Riesco ha deciso di parlargli per spingerlo a confessare di aver aggredito sua moglie Donna Cayetana ma il medico del quartiere Acacias 38 non è assolutamente d’accordo perché è certo di non essere lui il colpevole. L’ispettore Riesco non ama perdere e farà di tutto per farlo marcire in galera mentre l’avvocato di Don Germán sta pensando alla linea difensiva da adottare. L’avvocato decide di parlarne anche con Don Leandro e non fa mistero di voler mentire durante il processo e far leva sulla giurisprudenza spagnola che ammette un certo grado di violenza di un marito nei confronti della propria moglie. Questo comporta l’ammissione del reato da parte di Don Germán che è invece assolutamente in disaccordo per motivi etici così come il suo amico Don Leandro. Mentre Casilda è costretta a stare a riposo per vie delle nausee che le causa la sua gravidanza, Donna Leonor decide di farle visita e parlare dei preparativi del matrimonio e soprattutto del vestito nuziale al quale apportare alcune modifiche. La forte convinzione di Donna Celia di avere in grembo una sorellina per la piccola Adriana vede costretto il medico della clinica a somministrarle dei farmaci per calmarla e farla tornare in sé prima che la situazione possa degenerare. Intanto Victor cerca in tutti i modi di far ingelosire la bella Maria Luisa e sembra ci sia riuscito veramente, infatti i due giovani sono sempre più vicini a dichiararsi l’amore che provano da sempre e che fanno di tutto per tenere nascosto. Dopo aver parlato con Casilda, Donna Leonor ha deciso di chiedere a Donna Susana di modificare il suo abito da sposa e mentre le due parlano Pablo decide di entrare per chiederle di parlare per avere un chiarimento. La puntata di quest’oggi termina con una piacevole scoperta di Manuela e Don Justo, i due infatti grazie alle indicazioni di un contadino, hanno raggiunto la casa di Serafina, la giovane ragazza scelta da Don Felipe per badare alla piccola Inocencia. Giunti davanti alla casa in questione si sono accorti del fiocco nero che indicava lutto ed infatti hanno presto appreso che la giovane Serafina è deceduta da un po’ di giorni in circostanze ancora da accertare, forse per un incidente domestico. Mentre Don Justo e Manuela parlano con la madre di Serafina sentono una bambina piangere e subito credono possa essere la loro piccola Inocencia. Ed è proprio così, domani avremo modo di vedere le evoluzioni della vicenda e vedremo anche una Manuela sempre più preoccupata per la sorte che è toccata a Don Germán. Vedremo anche Casilda protagonista di una spiacevole situazione, la giovane domestica infatti rischierà di perdere il bambino che porta in grembo e che la lega al suo amato Pablo.

La strada è stata lunga e difficile ma finalmente nella puntata di Una vita di oggi Manuela e Justo ritroveranno la piccola Inocencia. Ieri, infatti, i due genitori della piccola hanno sentito il pianto di un bambino nell’abitazione della madre di Serafina. Da quel punto non sarà difficile capire di chi si tratti: la coppia seguirà quella dolce vocina e capirà che si tratta proprio di Inocencia. La cicatrice sul braccio non lascerà dubbi sulle origini della creatura che Manuela e Justo porteranno via con sé ad Acacias 38. Fortunatamente, la madre di Serafina non opporrà resistenza da questo punto di vista. I due coniugi però dovranno fare i conti che i progetti per il fururo: chi di loro si occuperà di Inocencia? Dove? Justo proporrà a Manuela di andare a vivere con lui nell’abitazione presa in affitto dagli Hidalgo per prendersi cura insieme della bambina, la protagonista di Una vita accetterà? Se per Manuela giungerà finalmente una buona notizia, non si potrà dire lo stesso di German, ancora in carcere con l’accusa di avere picchiato selvaggiamente la moglie. Il dottore rifiuterà categoricamente di assecondare il piano dell’avvocato Molina e di fatto confermerà il rischio di subire una pesante condanna. Nel frattempo, le condizioni di salute di Felipe miglioreranno e Trini potrà raccontargli i problemi avuti in passato da Celia e la convinzione della donna di essere in attesa di una bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori