RITA PAVONE / Ospite all’Estate in Diretta: la cantante tra successi, Ballando con le stelle, famiglia e pause lavorative (oggi, 30 maggio 2016)

- La Redazione

Rita Pavone ospite de L’Estate in Diretta, oggi 30 maggio 2016: la cantante tra successi, Ballando con le stelle, famiglia e il nuovo lavoro dopo una lunga pausa.

ritapavone
Rita Pavone

Ospite a l’Estate in Diretta intervistata da Eleonora Daniele ha aperto l’intervista parlando degli esordi, affermando: “Ero una ragazzina con gli occhi aperti sul mondo che vedeva questo mondo come qualcosa di incredibile, affascinante, mai sazia di quello che vedevo. Mi sono trovata a Studio 1 con costumi, coreografie… e mi son detta “Ragazzi che salto che ho fatto, che cosa bella”. Io dico ai ragazzi di oggi che affrontano questa cosa di prenderla con calma e di divertirsi”. Di seguito è stato mandato in onda un filmato da Studio 1 del 1962. “Lì iniziò questa avventura magnifica che dura da 50 anni!”. Si parla anche di Ballando con le stelle: “Mi sono divertita tantissimo, Milly Carlucci è straordinaria, lei segue tutto! E’ stata una bella esperienza, una sfida con me stessa… ho portato fino in fondo il mio lavoro”. Salvo Sottile entra quindi in studio per salutarla: “Fatemi dare un bacio a questa donna che amo…” afferma il giornalista mentre il pubblico applaude in maniera clamorosa e festosa. Si continua il viaggio con i grandi successi di Rita Pavone ed un video che mostra l’artista cantare. Gianni Morandi ha affermato che la cantante era un vero terremoto. Durante il video si ripercorrono questi 50 anni strabilianti di carriera. Nelle sue canzoni c’era tanta novità, parlando di amore in maniera diversa e con ironia. In studio arriva anche la giornalista e critica musicale de La Stampa, Marinella Venegoni: “Lei non era la classica bellona, non doveva attirare in modo sensuale lo spettatore… Era piccola, aveva questa personalità straripante, eri incontenibile. Di quella generazione lei era una donna nuova, moderna”. Di seguito si è parlato di marito e figli: “Io non sono una amica per i miei figli, sono una madre… ho un bellissimo rapporto anche di lavoro con loro, il più piccolo è un musicista strepitoso”. Successivamente si è parlato del periodo di pausa che la cantante si è presa alcuni anni fa: “Ho avuto tanto dalla vita, lascio… poi mi ha chiamato Renato Zero per i suoi 60 anni e cantavo ancora bene ed ho detto “Ma perché non faccio questo disco dedicato ai miei maestri ispiratori”? E mi sono divertita ed ho avuto delle recensioni bellissime!”. Di seguito è andato in onda un video che ha racchiuso tutte le migliori performance della cantante durante il corso di “Ballando con le stelle 2016”. L’ospitata si è conclusa cantando una bella canzone in lingua inglese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori