Una vita / Anticipazioni: la proposta indecente di Manuela, Justo accetterà? (puntate 31 e 30 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 30 maggio: la proposta di Manuela sorprende Justo che la mette di fronte ad un ultimatum. Lei accetterà il suo ricatto creando problemi a Juliana?

iagogarcia
Una vita

Dal giorno del ritrovamento di Inocencia, il pensiero fisso della protagonista di Una vita è liberare il suo amato German dalla sua ingiusta prigionia. La cauzione stabilita dal giudice è però troppo alta e, a causa del blocco dei conti del dottore, per lui sarà impossibile accumulare la cifra sufficiente. Ecco perché Manuela deciderà di chiedere aiuto a Justo che, dopo avere inveito contro questa domanda, porrà la moglie di fronte ad un ultimatum: le concederà il denaro necessario a pagare la cauzione, ma lei dovrà seguirlo a Bribuesca per portare al termine la vendita della casa e dei terreni. In questo modo non potrà prendere parte alla gara di cucina che potrebbe risollevare le sorti della Deliciosa. Manuela metterà nei guai Juliana?

Protagonista delle nuove puntate di Una vita è ancora una volta la bella Manuela. La protagonista della soap spagnola, almeno in questa prima stagione visto che poi uscirà di scena, torna in primo piano per via del suo losco “affair” con Justo. Il marito ha fatto di tutto per convincerla a tornare da lui solo per il bene della figlia ma quello che sta succedendo nella loro casa ha del misterioso e del macabro. L’uomo ha sempre mentito? Adesso Manuela inizia a sospettarlo tanto da parlarne con la madre. L’ex domestica, ora tornata ad essere la signora che è sempre stata, è convinta di essere caduta in una trappola anche se ancora non sa bene quale. Lo sanno, invece, i fan della soap che sono pronti a vedere Justo per quello che è sempre stato: un demone. Manuela riuscirà a smascherarlo? I fan di Una vita si preparano ad un’estate hot iniziando col dire addio alla puntata del sabato. La soap spagnola non è andata in onda questo fine settimana ma lo fa di nuovo lunedì con un nuovo colpo di scena. Manuela è pronta ad aiutare German ad uscire di prigione ma per farlo ha bisogno d’aiuto e così lo chiede a Justo. L’uomo, d’altra parte, ha già la soluzione ai suoi problemi e così invita la moglie a seguirlo in viaggio per avere il denaro di cui necessita. Allontanandosi dalla città, però, Manuela rischia di lasciare Juliana nei guai con il concorso, è un altro piano di Justo?

Sheyla Farina ha dato l’addio alla telenovela Una vita ormai da diversi mesi, ma il suo legame con Roger Berruezo non è venuto meno. I due ex protagonisti che hanno prestato il volto a Manuela e German, non rinunciano ad incontrarsi in occasioni più o meno ufficiali, la prossima delle quali sarà rappresentata dall’esordio del nuovo progetto teatrale dell’attore che ha dato il volto a German. Il 4 giugno, infatti, Roger sarà di nuovo a teatro con il musical ‘Musicalmente’ e Sheyla sarà al suo fianco: è stata lei stessa a confermarlo nel suo profilo Instragram dove ha pubblicato una meravigliosa foto in compagnia del suo ex collega con tanto di commento: ‘Una settimana! Il 4 di giugno ci incontreremo per una notte super speciale, il suo concerto Musicalmente’ (clicca qui per vedere la foto)

La puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 confermerà quanto sia forte l’amore di Manuela nei confronti di German. L’eroina femminile della telenovela spagnola, infatti, subirà il ricatto di Justo che la obbligherà a compiere un viaggio se vorrà avere il denaro necessario per la cauzione del dottore. Dopo qualche esitazione, Manuela accetterà, pur di fronte alla consapevolezza di causare grossi problemi a Juliana durante l’importante competizione culinaria. Anche Pablo sarà assolutamente contrario a questa scelta della sorella, che potrebbe capire proprio in occasione della trasferta a Bribuesca che il marito è il crudele uomo di un tempo. Lei dunque sarà pronta a tutto per il suo German, ma alla fine Justo manterrà la parola data alla moglie, consegnandole il denaro da lei richiesto?

Nelle ultime puntate di Una vita, siamo tornati in soffitta dove Casilda continua ad avere i suoi incubi riguardo a Leonor e Pablo. La giovane continua a pensare al loro grande amore e anche nella puntata di oggi lo fa diventando irrequieta e triste. La domestica pensa e ripensa alle parole di Claudio (marito di Leonor) e si convince sempre più del fatto che per Pablo esista solo il suo primo grande amore, sarà davvero così? La preoccupazione la spinge a parlarne con le altre domestiche ma la soluzione sembra ancora lontana. Al piano di sotto, in particolare, a casa degli Alvaro Hermoso, è arrivato il tempo di nuovi litigi. Tano sembra essere sparito nel nulla e tocca a Felipe andarlo a recuperare in commissariato dove è stato portato dopo un arresto dall’altra parte della città: il giovane ha partecipato ad una rissa per aiutare un suo amico ma questo non impedisce al ricco avvocato di urlare e sbraitare imponendo delle regole e un’istruzione al giovane travatello. Le cose però non cambiano e quando arriva il momento per Tano di incontrare il suo istitutore, il giovane è nuovamente sparito nel nulla. Celia vorrebbe lasciar correre dando tempo a suo “figlio” ma Felipe ha intenzione di domarlo come solo lui potrebbe fare e così esce a cercarlo per una nuova ramanzina lasciando Celia preoccupata. Manuela riceve la visita della madre in un momento in cui Justo non è in casa e così le due possono parlare un po’. L’ex domestica ha notato molte stranezze e si dice convinta che dietro questi piccoli “incidenti” ci sia proprio il marito. Le due, spaventate, si abbracciano ma in quel momento arriva l’orco della famiglia con tanto di telegramma in mano: brutte notizie arrivano dal paese, quali? A quanto pare qualcuno ha cercato di rubare nella loro vecchia casa e questo spinge Justo ad organizzare un ritorno a casa per vendere tutte le sue proprietà e tornare in città. Manuela ha modo di parlare con Leandro reo di averle nascosto la lettera d’amore di German. La donna si dice pronta ad aiutare il bel dottore a tornare libero, ma come? Dove troveranno i soldi? La Deliciosa e Juliana si preparano ad affrontare un critico che stabilirà se la pasticceria potrà partecipare o meno ad un grande concorso. Il primo incontro non è andato molto bene ma il critico è pronto a tornare per un secondo incontro. Andrà meglio?

La notizia della sospensione della puntata del sabato di Una vita ha causato la rabbia dei fedeli telespettatori. E’ la seconda volta, infatti, che la telenovela spagnola viene prima confermata nel giorno pre-festivo per essere poi cancellata alla vigilia della sua messa in onda. E questa volta i fans non sembrano proprio disposti a lasciar perdere, soprattutto considerando che lo stesso trattamento non viene riservato allo storico rivale Il Segreto. Ed infatti i commenti negativi spopolano sui social network: ‘No vabbe, salta ogni volta Una vita ma Il Segreto mai, ancora un po’ lo mettono anche di mattina. Non va bene così però’ , ‘ Già la puntata dura poco ed è piena di pubblicità. Se anche salta il sabato, che ci resta da vedere?’ , ‘Mi sembra proprio assurdo quello che sta succedendo, Una vita ha ascolti migliori de Il Segreto ma viene messo sempre nell’angolo’.

Se le ultime puntata di Una vita annoiano un po’, a causa della mancanza di colpi di scena clamorosi, basterà attendere solo qualche settimana per ritrovarsi di fronte a trame davvero accattivanti. E quando si parla di sorprese, è impossibile fare a meno di pensare ai due cattivi per eccellenza ovvero Justo e Cayetana. Ebbene sì, avete capito bene: Justo non è affatto cambiato e fra pochi giorni quello che sarà solo un sospetto per Manuela diventerà certezza. Non solo, suo marito sarà portatore di un incredibile segreto: è lui ad avere picchiato Cayetana, al punto da essere diventato niente meno che il suo amante!

Nella puntata di Una vita di oggi tutto apparirà chiaro alla dolce Casilda: dopo aver visto il segnalibro utilizzato da Pablo, la domestica capirà che il fidanzato non ha mai smesso di amare Leonor. Il presagio di Claudio, dunque, verrà rispettato: Castano, poco prima della sua fuga, aveva ricordato alla domestica che l’amore di Pablo e Leonor non avrà mai fine e che niente e nessuno potrà sconfiggere questo potentissimo sentimento. Che fare a questo punto? Continuare a tenere separata questa coppia, solo per egoismo? La dolce Casilda non ha mai pensato solo a se stessa e anche in questo caso potrebbe dimostrarsi un esempio di incredibile generosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori