Ex / Su Tv8 il film con Nancy Brilli, Fabio De Luigi e Claudio Bisio (oggi, 31 maggio 2016)

- La Redazione

EX, la trama e il cast: oggi, martedì 31 maggio 2016, alle 21.15 su Tv8 va in onda il film con protagonisti Nancy Brilli, Fabio De Luigi, Claudio Bisio, Vincenzo Salemme e Claudia Gerini.

tv8_R439
Il film in onda su Tv8

Nella prima serata di Tv8 in questo martedì 31 maggio, viene trasmesso alle ore 21,15 il film commedia Ex, girato in Italia nel 2009. Una pellicola diretta da Fausto Brizzi su soggetto e sceneggiatura sviluppati dello stesso Brizzi in collaborazione con Massimiliano Bruno e Marco Martani. La durata è pari a circa due ore e nove minuti e nel cast sono presenti tantissimi interpreti come Nancy Brilli, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Fabio De Luigi, Cristina Capotondi, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Flavio Insinna, Giorgia Wurth e Vincenzo Salemme.

Sergio (Claudio Bisio) è uno psicologo divorziato da diversi anni da Michela. Per una serie di eventi si ritrova a doversi occupare in prima persona delle sue due figlie che gli creano un sacco di preoccupazioni soprattutto per il loro modo disinibito di affrontare la vita. Tuttavia sarà grazie a loro che Sergio riscoprirà come la moglie non abbia mai smesso di amarlo. Filippo (Vincenzo Salemme) e la moglie di nome Caterina (Nancy Brilli) in ragione di una passione ormai sopita e di continui tradimenti da parte di entrambi, hanno deciso di separarsi nonostante abbiano due figli. I due per via dei figli si ritrovano in tribunale giacché entrambi lottano per non avere l’affidamento dei figli che vedono come un fastidio. Il giudice però li obbliga a passare del tempo insieme ai loro figli ritenendo quest’ultimi più maturi ed in effetti Filippo e Caterina riscoprono il valore dell’amore e dell’essere genitori. Torneranno ad essere una famiglia. Lo stesso giudice il cui nome è Luca, è però alle prese con il divorzio dalla propria moglie che di fatto lo ha cacciato di casa. Luca andrà dal figlio ma quando l’ex moglie avrà un incidente, lui correrà a darle supporto ed anche in questo caso scoppierà nuovamente l’amore. La figlia del giudice si chiama Giulia e suo malgrado è costretta a fare i conti con una storia d’amore piuttosto difficile per via di un trasferimento per motivi di lavoro in Nuova Zelanda. I due però troveranno il modo di essere ancora più uniti. Elisa è una donna in procinto di dire sull’altare il fatidico si salvo rendersi conto che a celebrare le nozze del suo matrimonio sia il suo primo e più grande amore. Una passione mai sopita. Paolo (Fabio De Luigi), invece è un medico chirurgo che andrà ad intromettersi in una storia d’amore che metterà a rischio la sua incolumità personale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori