UNA VITA / Anticipazioni: Manuela schiava di Cayetana e di Justo? (puntate 1 giugno e 31 maggio e news luglio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 31 maggio e luglio 2016: ad Acacias 38 arriva Lourdes, la vera madre di Maria Luisa e moglie di Ramon, creduta morta da tutti. Guai in vista per Trini?

Una_VitaR439
Una vita

Una vita torna anche nei prossimi giorni con le imperdibili puntate di giugno che segneranno l’inizio di un incubo per Manuela. La donna finirà nella trappola del marito che non solo finirà per usare violenza su di lei ma che la farà diventare la “schiava”di Cayetana. Presto, infatti, i due cattivi della soap avranno una liason e i tre vivranno sotto lo stesso tempo per la gioia dei fan che avranno puntate al cardiopalma tutte da guardare. Come andrà a finire questa storia? German tornerà libero per evitare il peggio per la sua Manuela? Lo scopriremo nelle puntate di giugno.

Una vita sta per arrivare al suo primo anno di programmazione ma i fan non potranno festeggiare nel migliore dei modi. Presto, infatti, i due protagonisti di questa prima stagione usciranno di scena con una doppia morte che lascerà tutti a bocca aperta. La violenza e i colpi di scena sono ormai dietro l’angolo soprattutto per via di Justo sempre più protagonista di queste puntate della soap spagnola. L’uomo, arrivato in città fingendo un’amnesia, è riuscito a riportare l’ordine nella sua vita facendo cadere la moglie, da sempre vittima di violenza, nella sua rete. Come se non bastasse, l’uomo sta facendo terra bruciata intorno alla donna pronta ad immolarsi per il bene di German. E’ proprio a Justo che Manuela ha chiesto i soldi per far uscire di prigione il dottore, li otterrà davvero? I fan sono sicuri che succederà qualcosa di terribile, ma quando?

Non mancheranno i problemi per la povera Juliana nella puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5. Non solo Manuela la lascerà proprio nel momento del bisogno, ma allo stesso tempo Cayetana le causerà grossi problemi con il critico culinario. Ma davvero la madre di Victor merita tutto questo? Ha aiutato Manuela in ogni modo possibile, continuando ad essere dalla sua parte quando l’intero quartiere le aveva voltato le spalle. Non solo: ha rifiutato di licenziarla quando sia Cayetana che Justo le facevano pressioni a tal proposito, arrivando persino a rischiare il fallimento della sua attività. E la Manzano ora che fa? Se ne va, lasciando la sua datrice di lavoro in grossi guai. Non meritava tutto questo, anche se continuiamo a sperare che il destino non sia così negativo per lei e possa accadere qualcosa che risollevi le sorti della Deliciosa

Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto Manuela ancora nelle grinfie di Justo. La donna è disperata per quanto accaduto al suo bel dottore e così decide di chiedere al marito i soldi per pagarela cauzione sicura che appena libero German restituirà tutta la somma. Justo prende subito la palla al balzo “invitando” la moglie a seguirlo in paese per vendere la casa e le sue terre per avere la cifra necessaria per fa uscire di prigione il dottore. Quest’ultimo, intanto, non riesce più a stare fermo e subire le angherie degli altri detenuti e così decide di ribellarsi al suo aguzzino, cosa succederà adesso? Intanto, tutti sono preoccupati per Manuela. Dopo la madre, anche il fratello Pablo decide di metterla in guardia e di non andare in paese con il marito, il rischio per la sua vita è davvero così alto? Justo, invece, si presenta in pasticceria per comunicare a Juliana che Manuela non sarà li per preparare i dolci che servono per la gara, lei ormai vuole fare la signora e non ha più intenzione di lavorare. Casilda continua a pensare a Pablo e alla sua storia con Leonor, la domestica è sempre più convinta che con l’avvicinarsi delle nozze lui pensi alla sua ex e la prova è proprio nel libro con il quale lei gli ha insegnato a scrivere. Le nozze salteranno? Felipe, intanto, trova il modo di avvicinarsi al figlio, uno strano modo in realtà: sfidandolo ai suoi amati bussolotti. Questo li riavvicinerà?

Non è un periodo di grandi soddisfazioni quello che stanno attraversando i telespettatori di Una vita. La loro telenovela preferita, nonostante abbia un gran seguito spesso superiore a Il Segreto, è stata cancellata lo scorso sabato e continua a non avere in programma nessuna puntata serale. Non solo: molti speravano che con l’avvento della stagione estiva, l’orario ad essa dedicato sarebbe raddoppiato, occupando anche lo spazio di Uomini e donne. Ma anche in questo caso stanno per arrivare cocenti delusioni: lunedì 6 giugno il programma di Maria De Filippi andrà in vacanza ma al suo posto esordirà la nuova soap turca Cherry Season – Le stagioni del cuore. Dunque anche durante il periodo estivo Una vita manterrà le sue attuali brevi puntate dalle ore 14:10 alle ore 14:45.

Carlos Serrano Clark, meglio noto come Pablo nella telenovela Una vita, è solito mantenere un rapporto costante con i suoi numerosi fans. Quasi ogni giorno, infatti, il simpatico attore spagnolo pubblica una foto nel suo profilo Instagram nella quale appare in compagnia dei suoi amici o, come accaduto più di recente, con i suoi genitori. L’occasione è rappresentata dal festeggiamento del completanno del padre di Carlos, durante il quale la famiglia si è riunita per trascorrere dei bei momenti insieme. Non potevano mancare mamma, papà, fratello e lo stesso ‘Pablo’ tutti rigorosamente di bianco vestiti (clicca qui per vedere la foto). Tale immagine è accompagnata dal commento: ‘Family, auguri papà’. In molti dopo avere visto lo scatto, hanno commentato sui social network complimentandosi per la bellezza e l’unità dei Serrano Clark.

L’opinione dei telespettatori di Una vita nei confronti della protagonista femminile non è sempre delle migliori. Già in svariate occasioni hanno ritenuto Manuela una donna egoista, sempre pronta a lamentarsi senza pensare ai sentimenti delle altre persone. E anche dopo avere visto la puntata di ieri le cose non sono andate meglio: Manuela è arrivata a chiedere a Justo i soldi per pagare la cauzione dell’amante e questa sua scelta è considerata più che discutibile. Ed infatti non mancano i commenti negativi sui social network: ‘ Manuela mi fai pena, meriti tutto ciò che ti capiterà d’ora in avanti’ , ‘ Incommentabile Manuela che chiede a Justo i soldi per far uscire German di prigione. E dopo si lamenta se suo marito diventa violento’ , ‘ Non ho più parole per descrivere Manuela, aggiungo solo che sta cercando la rabbia di Justo’.

Nessuna famiglia può considerarsi al sicuro nelle trame di Una vita, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5. I problemi, infatti, irromperanno anche in uno dei rapporti più solidi ovvero tra quelli di Trini e Ramon. A sorpresa fra qualche settimana rivedremo arrivare ad Acacias 38 una donna che tutti avevano creduto morta, al punto che Ramon era poi passato a seconde nozze: si tratta di Lourdes, la vera madre di Maria Luisa e prima moglie proprio di Ramon. Questo nuovo personaggio sarà interpretato da Cuca Escribano, che già aveva prestato il volto a Donna Agueda (la vera madre di Pepa) ne Il Segreto. Cosa comporterà questo new entry? Ovviamente grossi guai per tutti!

Torna oggi su Canale 5 con una puntata che confermerà la forza di Manuela, disposta a tutto per salvare German dalla prigione. L’eroina femminile della telenovela spagnola acconsentirà alla proposta di Justo di accompagnarlo a Bribuesca per vendere case e terreni. In cambio lui le darà il denaro necessario per pagare la cauzione del medico. Prima della partenza, la Manzano informerà Leandro di questo suo piano ma gli chiederà di mantenere per sé la notizia: se German venisse a saperlo, infatti, si preoccuperebbe troppo per lei. Ed infatti il dottore avrà ben altro a cui pensare, dato che in carcere continuerà a subire le angherie di Carlos.

Il viaggio di Manuela con Justo finirà per mettere Juliana in grossi guai nella puntata di Una vita di oggi. La madre di Victor avrà un’unica possibilità per salvare la Deliciosa, ormai sull’orlo del lastrico a causa degli intrighi di Cayetana. Il concorso culinario potrebbe dare nuove opportunità al locale, grazie ai dolcetti di Manuela ma le cose andranno storte sotto ogni punto di vista. Non solo la Manzano sarà lontana ma, e soprattutto, Cayetana pagherà il critico culinario affinché non dia un giudizio positivo ai dolci prodotti dalla pasticceria di Juliana. Le cose si metteranno davvero molto male per questa storica attività, ora più che mai vicina al fallimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori