Captain America: Civil War/ Da oggi al cinema il film sui supereroi Marvel: le parole di Tom Holland, il nuovo Spider-Man (4 maggio 2016)

- La Redazione

Captain America: Civil war, è il film che esce oggi, mercoledì 4 maggio 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto da Anthony e Joe Russo. Tra gli attori Chris Evans

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Da oggi 4 maggio 2016 al cinema l’atteso film della Marvel Captain America: Civil War nel quale, per la prima volta, si daranno battaglia da una parte la squadra formata proprio da Captain America (interpretato da Chris Evans) e dall’altra il team di Tony Stark-Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr.). Tra le novità presenti nel film, oltre ai debuttanti di Ant-Man e di Black Panther, c’è anche il giovanissimo Spider-Man, interpretato dall’attore Tom Holland e che fa la sua prima apparizione con la zia May Parker (interpretata da Marisa Tomei). L’attore ha dichiarato: “Fin da quando ero bambino, Spider Man è stato il mio super-eroe preferito”. L’’attore Daniel Bruhl interepreta il ruolo importante del Barone Zemo.  Il produttore esecutivo Louis D’Esposito ha dichiarato a proposito del film: “In questo terzo capitolo di Captain America sarà divertente, per il pubblico, vedere tutte queste nuove facce che si aggiungono e si mescolano con i personaggi più popolari della saga”. 

A partire da oggi, mercoledì 4 maggio 2016 verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane un film molto amato da tutti gli appassionati di fumetti e supereroi. Si tratta di Captain America: Civil War, sequel di Captain America: The Winter Soldier (2014). La regia è stata affidata ad Anthony e Joe Russo, mentre la casa di produzione è la Marvel Studio. Questo è il tredicesimo film prodotto dagli studi Marvel. la sceneggiatura prende spunto da un fumetto di Mark Millar e vede protagonisti due dei supereroi più amati del mondo Marvel, ovvero Capitan America e Iron Man. Il cast è formato da molti noti attori di Hollywood: Steve Rogers alias Capitan America è interpretato da Chris Evans; Tony Stark alias Iron Man è Robert Downey Jr.; Natasha Romanoff alias Vedova Nera è Scarlett Johansson; Thaddeus “Thunderbolt” Ross è William Hurt. Il film sarà distribuito anche con la tecnologia 3D e IMAX, nellle sale supportate. 

Capitan America è a capo della sezione degli Avengers, un corpo speciale di persone che difendono la nazione contro attacchi esterni. Dopo una serie di incidenti capitati in passato però il governo americano vuole che queste persone non agiscano più in modo indipendente, e che si registrino in modo ufficiale. Si verifica così una spaccatura tra i Vendicatori: da una parte ci sono quelli bendisposti ad accondiscendere a questa richiesta, capitanati da Tony Stark (Iron Man). Dall’altra ci sono invece coloro che non ne vogliono sapere di assoggettarsi, e sono guidati da Capitan America. Le due fazioni diventano così avversarie, ma allo stesso tempo si trovano nuovamente a fronteggiare un nemico comune, un temibile terrorista. 

Questo è il primo film con attori in carne ed ossa in cui appare la Pantera Nera, T’Challa, uno dei primi supereroi africani. Nel film Falcon (Sam Wilson) usa un falco robot; nel fumetto invece il suo uccello è reale. In un primo tempo si vociferava che nel film sarebbe apparso anche Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk, ma alla fine la sua presenza non è stata confermata. Anche Hugo Weaving, Teschio Rosso, fino in ultimo non sapeva se avrebbe fatto o meno parte del cast. L’attore ha fatto sapere di non avere interesse a tornare a recitare quel ruolo, ma il suo contratto lo lega per almeno altri due film. Nel film appare anche Spider Man, interpretato da Tom Holland. Quando è stato diffuso in rete il trailer di Captain America: Civil War ha battuto il recordo di visualizzazioni precedentemente detenuto da Star Wars: Il risveglio della Forza, con 64 milioni di contatti in sole 24 ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori