A partire dalle 23:05 di oggi, venerdì 6 maggio 2016, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi di Constantine, in prima Tv. Le puntate che andranno in onda sono la quinta e la sesta, rispettivamente dal titolo “Rito Vudù” e “Lo spirito bambino“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Constantine (Matt Ryan) viene informato della morte dell’amico Bernie (Dikran Tulaine), ma lo resuscita per scoprire che cosa gli è successo. L’amico gli riferisce di essere morto dopo aver ascoltato l’audio inciso su un vinile appena acquistato dalla casa discografica presso cui lavorava. Qui, Constantine scopre dal produttore che molti anni prima Willie Cole (Q. Coleman) era morto dopo aver ascoltata la stessa registrazione e che secondo una leggenda si tratterebbe della voce del Diavolo. Dopo averlo tenuto murato, il produttore aveva infine venduto il disco ad un investigatore. Constantine risale alla coppia che lo possiede in questo momento e scopre che Jasmine Fell (Joelle Carter) ha venduto l’anima ad Anton (Sean Whalen) per salvare Ian dalla malattia terminale. L’esorcista affronta Anton, ma non appena accenna al vinile, compare Papa Midnite (Michael Shaw), interessato allo stesso oggetto. Dopo una breve lotta, Papa Midnite usa la magia per tramortirlo ed al risveglio, Constantine si ritrova legato ad una grata. Lo Stregone incide la sua pelle e gli comunica che se nessuno arriverà a salvarlo morirà, ma Zed riesce a trovarlo. Intanto, due uomini rubano il disco con l’intenzione di diffondere la registrazione tramite una radio locale, ma Constantine sfrutta l’incisione contro di loro e li uccide. Infine, obbliga Anton a recidere il contratto, anche se Ian ritorna ad essere malato. Gary (Jonjo O’Neill), un vecchio amico di Constantine, lo raggiunge al rifugio e gli comunica di aver perso un demone affamato che aveva rinchiuso in un’ampolla. L’esorcista prepara un altro contenitore per rinchiudere la creatura, mentre il Demone agisce indisturbato uccidendo diverse persone. Intanto, Zed ha una visione dopo aver sfiorato Gary e scopre che è un tossicodipendente. Anche se Constantine riesce a rintracciare il Demone, il contenitore si rompe ed è costretto a chiedere aiuto a Nommo (Charles Parnell), uno sciamano. L’uomo gli rivela che l’unica arma che può uccidere la creatura è il pugnale Sacro Kusa, ma nel frattempo, Gary fugge dal controllo di Zed. Constantine lo trova mentre sta cercando di acquistare della droga e riesce a sottrargli il pugnale. Poco prima di affrontare il Demone, gli rivela che in realtà ha intenzione di usare il suo corpo come contenitore e che la creatura lo ucciderà divorandolo dall’interno, fino ad uccidere se stessa. Zed cerca di fermarlo, ma Gary accetta la condanna come punizione per le colpe commesse in passato.
Constantine scopre che a New Orleans sta per accadere qualcosa di terribile ed una volta là, scopre che il detective Jim Corrigan è collegato all’omicidio di una ragazza. Alcuni testimoni e lo stesso detective giurano però che la responsabile del delitto è una donna mascherata e che è riuscita a sfuggire ai proiettili. Più tardi, Zed ha due visioni su Corrigan. In una vede un bambino e in un’altra Corrigan presenta delle ferite mortali subite in un incidente. Nonostante lo scetticismo iniziale, Corrigan aiuta Constantine a scoprire la verità, risalendo ad un vecchio caso…
Constantine e Charles vengono chiamati per indagare su una serie di delitti in cui sono coinvolti dei bambini. Le vittime sono i genitori e sono stati uccisi in modo brutale, ma l’esorcista è insospettito dal fatto che i bambini siano riusciti a salvarsi. Constantine scopre che i bambini sono stati tutti posseduti da uno spirito che in passato aveva sterminato i propri genitori. Tuttavia non riesce ad evocarlo e capisce quindi che in realtà lo spirito è di qualcuno che è ancora in vita. Intanto, Constantine deve anche fare i conti con il proprio passato, ma si rifiuta che Manny lo aiuti a superare ciò che è accaduto.