Le anticipazioni sulle puntate tedesche di Tempesta d’amore che andranno in onda a fine giugno ci dicono che Natascha vivrà un vero e proprio incubo, anche se, e questa è la parte migliore della vicenda, del tutto inconsapevole di quanto le sta capitando. Dopo avervi raccontato la morte di Poppy, la sorella minore uccisa probabilmente da Patrick, degli episodi futuri che saranno trasmessi in Germania tra un mese e mezzo si concentrano sulla malattia di Natascha. La compagna di Michael ha scoperto di essere stata colpita da una grave malattia che le ha ormai compromesso parte del sistema nervoso. La parola fine potrebbe essere scritta da un momento all’altro. Di questo ne è consapevole anche la donna, che inizialmente cercherà di togliersi la vita in due occasioni, salvo essere salvata da Michael. L’uomo, dopo aver studiato per giorni e giorni una possibile soluzione, sembrerà darsi per vinto, fino a quando però non entrerà in gioco Charlotte, che con il suo fiuto infallibile riesce a trovare la cura di una clinica statunitense. Michael si reca in America, scoprendo però che la cura si trova ancora in uno stato sperimentale, non esattamente ciò che stava cercando e sperava di trovare dopo la sua partenza dal Furstenhof. Natascha non si dà però per vinta e fa di tutto pur di rientrare nella programma di trattamento di una clinica svizzera. Il dottore, inizialmente contrario, accontenta la donna, ricevendo però una notizia negativa. Qui però arriva il colpo di scena. Michael infatti conosce la dottoressa che potrebbe rappresentare l’ancora di salvezza per la moglie: è una sua ex amica, compagna dello stesso corso di studi seguito insieme quando erano ragazzi. Questo cambia le carte in tavola. Il medico del Furstenhof fa di tutto per convincere l’amica a far rientrare nel programma di cura anche Natascha. La donna, dopo un iniziale rifiuto, acconsente. I veri problemi, per Michael e Natascha, iniziano adesso però: la dottoressa infatti ha accettato soltanto perché si è scoperta innamorata dell’ex collega di studi. Il medico che dovrebbe seguire Natascha si fa avanti con Michael, dichiarandogli il proprio amore. L’uomo rifiuta ma in questo modo non fa altro che far venire strane idee in testa alla donna malata, che decide di vendicarsi su Natascha, mettendola nella lista dei pazienti che non ricevono la cura ma soltanto placebo.
Nelle ultime puntate di Tempesta d’amore, abbiamo visto una battuta di caccia poco fortunata da parte di Werner. L’uomo infatti rischierà di colpire, accidentalmente, Charlotte, mentre quest’ultima stava passeggiando nel bosco, dopo aver appreso da David la verità, tra virgolette, del padre, l’ex marito di Beatrice, la nuova alleata di Friedrich, che nei precedenti episodi ha minacciato Charlotte. Fortunatamente gli spari di Werner non colpiscono direttamente Charlotte. Il padre di Alexander e Robert, dopo essersi accertato sulle condizioni dell’ex moglie, partorisce un’idea attraverso la quale sbarazzarsi, una volta per tutte di Friedrich: far credere alla polizia, con la complicità di Charlotte, che a sparare sia stato lui e non Werner, che nel frattempo fa credere alla polizia che Friedrich abbia utilizzato quegli stessi fucili con cui il misterioso cacciatore ha sparato sfiorando la donna. Come sappiamo dalle anticipazioni, il piano di Charlotte e Werner non funzionerà, a causa dei sensi di colpa che tormenteranno la donna, ad un passo dal ricevere le quote di Friedrich.
Le ultime puntate di Tempesta d’amore mostrano un’immagine di David decisamente diversa dal solito. Molto più docile e sofferente, il figlio di Beatrice continua a ricordare la morte del padre che, come ben sappiamo, crede di essere stato lui a causare. E in attesa che tutti i nodi vengano al pettine, c’è grande discussione sui social network in merito a questo stato d’animo del marito di Luisa. Ma i fans provano tenerezza per lui? Decisamente no, David merita di stare male dopo quanto ha fatto a Luisa e Sebastian. ‘Mi piace vederlo stare male, ma non basta. Voglio vederlo in lacrime’ , ‘Si merita tutto quello che gli sta capitando e spero che Luisa lo molli per correre a Lisbona da Sebastian’, ‘ Odio David, deve soffrire e non solo per la morte del padre che non merita ma anche e soprattutto per amore’.
La brevità della puntata di Tempesta d’amore di ieri (che ha da poco superato il quarto d’ora) non ha permesso ai telespettatori di assistere a grandi sviluppi sul fronte delle trame. Questa sera assisteremo quindi ancora alla gravità della malattia di Norman, posto sotto quarantena considerando che i medici non riusciranno ancora capire quali siano le cause della febbre e degli sfoghi cutanei. E mentre si cercherà di trovare la cura adatta, giungerà una notizia davvero preoccupante. Caroline Muhr, con la quale Norman è stato a contatto diversi giorni prima, è deceduta misteriosamente. Anche al figlio di Nils toccherà lo stesso destino? Proseguirà ancora la guerra tra Charlotte e Friedrich, con l’intervento di Werner che vorrebbe coinvolgere anche la piccola Mila. La proprietaria del Fuerstenhof sarà molto agitata, soprattutto dopo che il marito le ha fatto fare l’ennesima brutta figura davanti alla stampa. Ma l’occasione per portare a termine la vendetta potrebbe verificarsi inaspettatamente. Charlotte si troverà a passeggio nel bosco, quando verrà misteriosamente colpita da un colpo d’arma da fuoco. Si tratterà niente meno che di Werner, che non si era accorto della presenza della sua ex durante una battuta di caccia. Ma dopo essersi assicurato delle sue condizioni, Stahl avrà per Charlotte una proposta sorprendente: fingere che sia stato Friedrich a sparare! Lei accetterà?