Anticipazioni Una Vita/ Celia pronta a tornare a casa? (Puntate 9 e 6 maggio)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 6 maggio: all’udienza preliminare German conferma la sua innocenza rischiando di essere accusato per tentato omicidio. Casilda si sente meglio.

iagogarcia
Una vita

La puntata di Una vita di ieri si è conclusa con Felipe alla clinica, deciso ad incontrare Celia per la prima volta dopo la sparizione di Inocencia. Il dottor Maldonato ha espresso le sue perplessità per questo faccia a faccia senza però trovare l’approvazione dell’avvocato. Oggi però capiremo che il medico non si sbagliava: quando Celia vedrà il marito dopo tanto tempo, avrà una vera crisi di nervi finendo per urlare contro di lui, accusandolo di tutto ciò che le accaduto. A quel punto la donna verrà allontanata e Felipe si troverà costretto a lasciare la casa di cura, ammettendo di avere commesso un grosso errore. Sarà demoralizzato, sia per le proprie condizioni che per quelle della moglie. Ma sarà Lolita a tirarlo su di morale, consigliandolo di essere forte. Non dovrà abbattersi perché non è detta l’ultima parola con Celia. I suoi consigli si dimostreranno esatti?

La puntata di Una vita trasmessa ieri su Canale 5 ha fatto innervosire più di qualche telespettatore, di fronte all’eccessivo desiderio di verità di German. L’avvocato Molina aveva la soluzione perfetta, tanto che il giudice si era detto pronto a concludere subito l’udienza di fronte all’ennesima lite familiare. Ma lui no, non ha accettato: lui vuole che la verità sulla morte di Carlota venga a galla e non vuole confessare qualcosa che non ha commesso. Dunque anziché essere velocemente liberato, si troverà di fronte ad una situazione compromessa, rischiando numerosi anni di carcere. E questo suo atteggiamento proprio non va giù ai suoi fans: ‘Capisco la sete di verità e giustizia, ma German doveva pensare prima di tutto a se stesso’ , ‘ German fa proprio il gioco di Cayetana e a questo punto il carcere mi sembra inevitabile’ , ‘ German mi dà sui nervi, doveva giocare sporco come sua moglie’.

La partecipazione di Jaime Olias, meglio noto come Claudio Castano nella telenovela Una vita, si è conclusa già da qualche mese ma l’attore non smette di essere seguito dalle sue fans. Il suo profilo Instagram è aggiornato costantemente con foto nelle quali Jaime mette in evidenza un fascino tenebroso senza uguali tra gli altri suoi colleghi. Ne abbiamo ulteriore conferma guardando l’ultima foto pubblicata, nella quale appare sdraiato con la testa appoggiata su quello che sembra uno skateboard. E’ la sua camicia a quadri ad essere l’oggetto del commento da lui pubblicato: ‘Like a texas man’. Sono sempre tantissimi i riscontri dei sostenitori dell’attore che sarebbero molto felici di rivederlo prima o poi nelle scene della telenovela spagnola (Clicca qui per vedere la foto).

Si mantengono stabili gli ascolti della telenovela Una vita in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. La puntata di ieri nella quale Felipe si è recato da Celia in clinica ha infatti totalizzato il 19,09% di share pari a 2.855.000 telespettatori. Si è quindi mantenuta stabile rispetto ai risultati di mercoledì quando aveva totalizzato il 19,11% di share pari a 2.807.000 appassionati. Questi risultati confermano la superiorità rispetto a Il Segreto dal punto di vista dei telespettatori univoci. Sorprende quindi che ancora una volta siano le vicende di Puente Viejo ad assere favorite sia nella programmazione serale che in quella pomeridiana di Mediaset: ricordiamo infatti che domani Una vita non andrà in onda a differenza di quanto accaduto le settimane scorse, sostituita proprio da Il Segreto (vedi sotto).

Nelle ultime puntate di Una vita,Manuela continua a pensare alla proposta di Don Justo di andare vivere nella casa degli Hidalgo, visto che loro si sono trasferiti nella Palazzina, soltanto per dare un ambiente ideale per la crescita della piccola Inocencia. Manuela non ha ancora avuto modo di realizzare che l’incubo è finito ed il suo primo pensiero rimane comunque Don Germán e l’amore che prova per lui. Manuela decide a questo punto di chiedere un consiglio a Donna Juliana, che ha ascoltato tutta la loro discussione, e la proprietaria della pasticceria le dice di fare quello che ritiene sia il meglio per sua figlia. Intanto Lolita aiuta Don Felipe a farlo uscire di casa per andare a trovare Donna Celia, dall’incidente l’avvocato di Acacias 38, non aveva messo piede fuori casa. Con l’aiuto della forzuta Lolita e di Servante, Don Felipe è pronto per affrontare la realtà e la gente intorno a lui stenta a credere che sia lui ma lui va oltre il pensiero popolare anche se gli fa male. Pablo e Leonor, dopo essersi abbandonati alla passione ed aver per molto poco rischiato di essere scoperti da Fabiana, si ritrovano a parlare per l’ennesima volta della situazione in cui si trovano e si ripromettono di mettere da parte il loro amore per il bene di Casilda, ma Pablo non sembra essere d’accordo perché ogni volta che la guarda negli occhi sente l’istinto di stringerla tra le sue braccia. Tutto è pronto per l’udienza preliminare davanti al giudice e Don Germán è sempre più convinto di raccontare la verità nonostante il suo avvocato gli abbia consigliato di fare leva sulla superiorità dell’uomo nei confronti delle donne. Intanto anche Donna Cayetana si prepara per l’udienza e viene avvisata dalla sua domestica e braccio destro, Ursula, della possibilità di incontrare Manuela per strada. Stranamente Donna Cayetana afferma che le sue vicissitudini le sono indifferenti, fa parte del passato e lei deve concentrarsi sul suo futuro senza Don Germán. Dopo aver rischiato di perdere il suo bambino Casilda è pronta a tornare alla vita normale ed è alla ricerca del suo amato Pablo ma Fabiana le comunica di non averlo trovato nella sartoria. Mentre Donna Trini si è accorta dell’assenza di Lolita e Don Felipe, i due sono già arrivati alla casa di cura per fare visita a Donna Celia. In un primo momento il medico si oppone perché la sua paziente ha un equilibrio mentale troppo fragile per correre questo rischio ma Don Felipe non è disposto ad aspettare e riesce ad ottenere il permesso. L’ora dell’udienza preliminare è arrivata e Don Germán si accorge che tra l’avvocato ed il giudice c’è un’amicizia di lunga data e che il giudice è un fervente conservatore e maschilista. Nonostante tutto Don Germán non cambia versione ed è convinto di raccontare la verità e subito il giudice gli comunica che ora la faccenda si complica parecchio e dovrà valutare le prove fornite dalla polizia.

Brutte notizie per i telespettatori di Una vita! Nonostante gli ascolti della settimana siano stati più che positivi con i risultati migliori di sempre, Mediaset ha deciso di cancellare la programmazione del sabato, quanto meno per domani 7 maggio. Una vita dunque non andrà in onda, come previsto in un primo momento, mentre al suo posto verrà trasmesso Il Segreto. Il palinsesto pomeridiano di Canale 5 subirà più di qualche cambiamento: Beautiful sarà trasmesso dalle ore 13:40 alle ore 14:30, seguito da Il Segreto che troverà spazio dalle ore 14:30 alle 15:25 come segnala la guida tv di Mediaset. A quell’ora avrà inizio una puntata speciale di Verissimo, in gran parte dedicata ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Come già accaduto, dunque, Una vita viene messa in secondo piano rispetto a Beautiful e Il Segreto. Come la prenderanno i suoi sostenitori?

L’udienza preliminare di German sarà la protagonista della puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 dalle ore 14,10. Il dottore si presenterà in tribunale in udienza chiusa che vedrà la partecipazione di Cayetana, Ursula, Leandro e pochi altri. De La Serna, a differenza di quanto gli aveva consigliato l’avvocato Molina, si proclamerà innocente, mettendosi nei guai con le sue stesse mani. Se infatti avesse ammesso che si trattava di una lite familiare, il giudice (come abbiamo potuto vedere ieri) lo avrebbe sicuramente ritenuto innocente e non rinviato a giudizio. Assisteremo, invece, all’ennesimo teatro organizzato da Cayetana, che piangerà disperata ricordando quei tragici momenti. Non solo, ci sarà anche la falsa testimonianza di Ursula che, come come da accordi con la sua terribile padrona, racconterà di avere assistito con i suoi stessi occhi a quella tragica lite. La situazione si farà molto complicata per German che rischierà seriamente di essere condannato per tentato omicidio, nonostante l’amicizia tra l’avvocato Molina e il giudice. Manuela sarà molto preoccupata per le sorti dell’uomo che ama, aspettando con trepidazione le notizie dall’udienza. Ma anche per lei non mancheranno i problemi, considerando che dovrà prendere una decsione riguardo il suo futuro: vivere con Inocencia in soffitta o pensare al bene della bambina, trasferendosi con Justo nell’abitazione degli Hidalgo? Le condizioni di salute di Casilda sembreranno migliorare dopo l’emorragia che l’aveva colpita. Ma la situazione durerà o la domestica sarà attesa da nuove difficili prove?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori