Anticipazioni Il Segreto / Amalia sotto accusa, Ines rischia grosso e Francisca? (Puntate 10 e 9 maggio 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 9 e 10 maggio: Amalia pronta a tutto per non perdere Bosco e il suo matrimonio, porterà via il bambino ad Ines? Maria sulle tracce di Gonzalo, lo troverà?

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Francisca mostrerà a Melchor le cartelle cliniche che attestano come la figlia non possa avere figli. Il padre di Amalia non può far altro che incassare il colpo. Mentre l’uomo si prepara ad affrontare l’umiliante viaggio di ritorno, Amalia ricatta Francisca, dicendole che se la costringerà a lasciare la villa racconterà a Bosco tutto quello che ha visto nelle segrete della villa, inclusa, ovviamente, Ines. Scacco matto per la Montenegro. Francisca deve rassegnarsi all’idea di tenere in casa la giovane Jordan, pur sapendo che non potrà mai dare la prole a Bosco. Fino a quando però Francisca accetterà di buon grado questa situazione? Nel corso dei prossimi mesi assisteremo ad incredibili colpi di scena, che avranno per protagonisti non soltanto Amalia e Bosco, ma anche Ines e Melchior. Il padre di Amalia sarà il primo a morire. Per mano di chi? Anche questa è una sorpresa che farà ampiamente discutere i fan sui social.

Durante il corso della puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi, 9 maggio 2016, assisteremo ad un serie di interessanti rivelazioni. Amalia sembra essere un osso duro tanto (e peggio) di Donna Francisca Montenegro e così, le minacce della matrona del Paese sembrano non scalfirla ma anzi, la rendono agguerrita più che mai. Ecco perché, alle minacce risponde minacciandola a sua volta confessando di avere scoperto della presenza di Ines rinchiusa nei sotterranei della Villa. Le donne quindi, raggiungono un accordo, Donna Francisca non confesserà a Bosco che sua moglie è sterile e lei non riferirà a nessuno che Ines si trova prigioniera nella Villa della perfida Donna. Aurora nel frattempo passa le sue giornate guardando con attenzione le fotografie di Lucas trovate in un album. Nella puntata di domani, martedì 10 maggio 2016, Conrado contro la sua volontà, chiamerà Lucas chiedendogli aiuto per Aurora ma il ragazzo si rifiuta di prestarle soccorso: ci ripenserà?

Si apre oggi, lunedì 9 maggio 2016, una nuova settimana con la soap opera più amata dal pubblico italiano: Il Segreto. In onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.20 circa si apriranno le danze di una nuova ed entusiasmante puntata con protagonisti Maria, Aurora, Donna Francisca e company. Cosa accadrà nel corso del nuovo episodio? Amalia reagisce violentemente alle forti minacce di Donna Francisca Montenegro e, a sua volta, la minaccia aspramente rivelandole di avere trovato Ines intrappolata nei sotterranei della Villa. Aurora, passa tutto il suo tempo a guardare le fotografie che ritraggono Lucas: come mai? Di seguito, la giovane moglie di Bosco stringe un accordo con la Montenegro: Francisca non dirà nulla a Bosco sulla sua sterilità e lei terrà la bocca chiusa su Ines rinchiusa in Villa. La matrona, naturalmente, messa alle strette non può che accettare le condizioni della “nuora”. Durante il corso della nuova puntata di domani, martedì 10 maggio 2016, Conrado controvoglia contatta telefonicamente Lucas e lo prega di raggiungere Puente Viejo per aiutare Aurora.

Il Segreto ci terrà presto compagnia con nuove puntate serali in cui sapremo qualcosa in più su Severo e Sol. I due piccolo fratellini che abbiamo lasciato in lacrime alla stazione dei treni, presto torneranno in carne ed ossa nella soap spagnola e saranno i protagonisti assoluti dei prossimi episodi. I fan non stanno più nella pelle tanto che l’arrivo dell’aguzzino di Francisca ha fatto lievitare gli ascolti della soap spagnola. Anche nei prossimi giorni, con nuovi dettagli su Severo e la scoperta da parte della matrona di avere un rivale ricco e pronto a schiacciarla, le cose non miglioreranno. Siete pronti a conoscere i protagonisti dei nuovi episodi della soap? Siamo solo agli inizi di una calda estare…  Non sono certo mancati i colpi di scena nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri sera su Canale 5. Uno di essi ha riguardato il colloquio avvenuto tra Donna Francisca e Melchior, durante il quale la Montenegro ha smascherato l’uomo riguardo la sterilità di Amalia. Secondo la ricca signora, padre e figlia dovranno immediatamente lasciare la villa perché lei non serve a nulla (non potendo diventare madre). Ma è l’interpretazione dell’attrice Maria Bouzas, che presta il volto alla perfida Montenegro, ad avere stupito i fans della telenovela spagnola in quei momenti concitati: ‘L’interprete è bravissima, senza di lei Il Segreto non avrebbe ragione di esistere’, ‘ Anche se Francisca ieri è stata terribile, devo ammettere che la bravura dell’attrice mi ha stupito ancora una volta. La amo e la odio allo stesso tempo, ma sicuramente è lei la vera protagonista della telenovela’.

Continuano ad essere altalenanti gli ascolti della telenovela Il Segreto che sabato pomeriggio è riuscita ad ottenere un risultato particolarmente soddisfacente. Dopo la crisi di venerdì quando le vicende di Puente Viejo si erano fermate a 2.613.000 telespettatori, la situazione è migliorata nell’appuntamento pre-festivo, anche grazie alla collocazione tra Beautiful e Verissimo – Speciale Amici. La puntata di sabato ha infatti totalizzato 3.005.000 persone davanti ai teleschermi pari al 19,13% di share, uno dei migliori dati Auditel delle ultime settimane (per quanto riguarda le puntate pomeridiane). Non sono invece entusiasmanti gli ascolti del serale di ieri quando la telenovela spagnola si è fermata al 14,25% di share pari a 3.493.000. Raffrontati al risultato di giovedì quanto erano stati superati i 3.800.000 fans, questi numeri non sembrano certo essere un grande successo.

I telespettatori de Il Segreto non conoscono vacanza e, dopo l’avvincente appuntamento serale della domenica, potranno seguire oggi i nuovi sviluppi del crudele patto tra Amalia e Francisca. Le due crudeli donne giungeranno ad una conclusione: Amalia non rivelerà a Bosco che Ines è segregata nei sotterranei della villa, mentre la Montenegro permetterà alla Jordan di restare, nascondendo la sua sterilità. Ma non sarà questo l’unico argomento degno di nota nella puntata odierna: assisteremo infatti agli sviluppi della malattia di Aurora, sempre più isolata dal mondo e spaventata dalla presenza delle altre persone. La figlia di Pepa, però, trascorrerà il suo tempo stringendo a sé e guardando una foto che la ritrae insieme a Lucas, l’amico da lei conosciuto durante il breve soggiorno all’università di Madrid. Conrado, Candela e Rosario noteranno questo legame con il dottore cominciando a pensare che un incontro tra lui e Aurora sarebbe positivo…

Il segreto è tornato sul piccolo schermo domenica 8 maggio per un nuovo e attesissimo appuntamento in prima serata. Il pubblico di canale 5 ha potuto assistere ancora una volta alle vicende che degli abitanti di Puente Viejo alle prese, anche stavolta, con le intricate trame che la perfida Donna Francisca ha messo in atto pur di avere tutti in pugno. Proprio in questa puntata abbiamo visto Melchor affrontare le ire della terribile Montenegro in seguito alla scoperta della sterilità di Amalia.  A nulla sono valse le scuse dell’uomo: Donna Francisca è determinata a fare annullare il matrimonio! Ma ci riuscirà? Amalia conosce il segreto più profondo della padrona di casa e non avrà alcuna remora a usarlo pur di salvare il suo matrimonio, anche se in questa puntata ha scoperto che Inés aspetta un figlio da Bosco. Proprio la prigioniera, infatti, sarà la chiave per costringere Francisca a soprassedere, ma che ne sarà di lei? Momenti di phatos sono quelli che ci ha regalato la dolcissima Maria, che nelle ultime puntate ha tirato fuori la grinta pur di scoprire la verità sulla sorte toccata al suo amato Gonzalo. Maria, infatti, si è ritrovata a frugare fra le cose di Tristan Jr fino a scovare il suo passaporto. La donna, però, sorpresa dal suo finto cognato, ha dovuto cedere alle sue avances pur di salvarsi. Addolorata per quanto accaduto, è riuscita però a scoprire che il vero nome di Tristan Jr è Leonardo e ha comunicato il risultato della sua scoperta a Don Anselmo. Intanto al Jaral, nonostante lo scetticismo del medico, Aurora ha iniziato a farei suoi primi progressi grazie all’album di foto di Gonzalo che Maria le ha fatto recapitare. Dalle anticipazioni, inoltre, scopriamo che Aurora reagirà in maniera positiva ricordando il suo vecchi amico Lucas, potrebbe essere lui a salvare la giovane donna dall’abisso in cui è caduta?

I protagonisti de Il Segreto torneranno domani, lunedì 9 maggio, per il consueto appuntamento pomeridiano su Canale 5. Dalle anticipazioni scopriamo che Amalia, dopo aver rivelato di conoscere il mistero di Francisca, avrà in pugno la terribile padrona di casa, che non potrà più ricattarla per aver nascosto a Bosco di essere sterile. Le due, infatti, diventeranno sempre più complici e un patto diabolico le vedrà tramare alle spalle della povera Inés. Bosco, intanto, pronuncerà il nome della sua amata nel sonno e ciò non sfuggirà ad Amalia, che prenderà ancora del tempo con Inés pur di non liberarla. Maria, intanto, riuscirà ad allontanarsi da Tristan Jr e dalle sue nuove avances con una scusa, ma l’uomo tornerà presto ad importunarla.  – Nell’episodio in prima serata de Il Segreto, Melchor svela ad Amalia che il suo matrimonio è finito e vorrebbe lasciare la villa in mattinata. La ragazza, però, prende tempo: è determinata a salvare il suo matrimonio con Bosco, anche se ancora non sa come fare. Maria, scossa da quanto successo fra lei e Tristan, telefona a Rosario e riesce a far sentire la sua voce alla sua piccola. Francisca la sorprende in lacrime, poi le rimprovera le continue bugie e la stretta vicinanza a Tristan. Bosco chiede a Mauricio informazioni sui documenti ritirati a Madrid, è sempre più convinto che riguardino Melchor. Severo, intanto, ricorda i momenti di povertà passati con sua madre e sua sorella. Maria dà a Don Anselmo il passaporto di Tristan, si rivolge a lui nel segreto del confessionale.

Maria, protagonista di questa puntata de Il Segreto, è stata sorpresa da Tristan mentre frugava fra le sue cose. Accecato dal fascino che la donna esercita su di lui, l’uomo crede che Maria sia lì per concedersi a lui. Fe bussa alla porta per salvare la sua amica, ma l’uomo la manda via, quindi si avvicina a Maria in cerca di un approccio. Melchor racconta a Francisca dell’incidente di Amalia, ma la donna non ha pietà. La padrona di casa è decisa ad ottenere l’annullamento del matrimonio. Al Jaral, Aurora fa progressi grazie alle foto di Gonzalo mentre alla villa Fe prega per la sua amica. Maria riesce a raggiungerla in cucina, turbata: ha con sé il passaporto di Tristan Jr, ma il nome che legge è quello di un certo Leonardo! La donna, inoltre, è sconvolta. Non dice nulla ma il suo sguardo è eloquente: si è concessa a Tristan pur di salvarsi!  – Nella puntata de Il Segreto, Mariana porta ad Aurora l’album di foto di Maria. La ragazza sorride di fronte alle immagini del suo amato fratello e le stringe a sé. Alla villa, Amalia decide di ritirarsi nelle sue camere e Francisca consiglia a Bosco di accompagnarla. Tristan chiede a Maria di fare una passeggiata, ma la donna rimanda a un altro momento. Francisca, quindi, porta Melchior nel suo studio, gli mostra la cartella clinica di Amalia e lo accusa di averla ingannata. Melchor si scusa, ma l’ira di Francisca è inarrestabile e, dopo aver offeso Amalia a causa della sua sterilità, chiede a suo padre di portarla via dalla villa. Maria si intrufola nella camera di Tristan, con la complicità di Fe che fa la guardia. Ma Tristan decide di ritirarsi presto e Fe non riesce a trattenerlo, quindi l’uomo, al suo ingresso in camera, sorprende Maria, che è riuscita a trovare solo il suo passaporto. Tristan, però, pensa che la donna sia lì per concedersi a lui.

Il segreto è in questo momento in onda su Canale 5, ritroviamo Mauricio di ritorno da Madrid pronto a consegnare dei documenti importanti a Francisca. La donna può quindi affrontare Melchor e, forse, potrà scoprire qualcosa in più sul misterioso proprietario della Quinta. Severo, intanto, medita vendetta nei confronti della Montenegro e brinda al nuovo anno, che lo porterà a vivere molto vicino alla sua terribile nemica. Al Jaral un medico visita Aurora ma non ha buone notizie: non crede che la ragazza possa tornare presto in sé. Conrado, intanto, si chiede come mai la sua amata non gradisca la sua vicinanza. Melchor arriva alla villa, ma è agitato per ciò che potrebbe succedere. Fe si reca in paese per fare la spesa e ne approfitta per dare a Emilia e ad Alfonso notizie su Maria.

Nella prima parte de il Segreto, ritroviamo Amalia nell’atto di rassicurare Inés sulla sua imminente liberazione, anche se mette in dubbio che il figlio che la cameriera porta in grembo sia di suo marito. Alla villa Fe dà a Maria la chiave della camera di Tristan, ma le interrompe una Francisca furiosa per le offese ricevute in piazza da Emilia. Maria, però, si schiera con la sua famiglia e affronta la padrona di casa rinfacciandole il male fatto ad Aurora. Alfonso parla con Matías, gli chiede di essere prudente e di non riservare attenzioni alle donne sposate. All’emporio, invece, Quintina vorrebbe inserire nel concerto di Natale una canzone che ha poco a che fare con le festività, mentre alla villa Bosco incontra Amalia che, invece di preoccuparsi per le sue ferite, appare fredda e distaccata. Maria scopre che Tristan presto farà ritorno a Cuba, ma l’uomo le chiede di partire con lui.

Sta iniziando proprio in questi istanti il nuovo appuntamento in prima serata de Il Segreto, una puntata attesissima che segnerà una vera svolta nelle storie di Puente Viejo. Amalia sarà la protagonista di questa serata perché riuscirà a tener testa alla terribile Donna Francisca fino ad averla definitivamente in pugno. Come? Proprio grazie a Inés, che sarà la carta che Amalia giocherà al momento opportuno. Maria, invece, rischierà di essere scoperta da Tristan Jr e, pur di nascondere i propri piani, dovrà fingere interesse nei suoi confronti. Maria è uno dei personaggi più commentati sul web. Troppo buona in passato, ecco cosa scrivono oggi su di lei i fan della serie: “Maria mi piace così: combattiva astuta come una volpe!”, “È talmente forte l’amore che prova per Gonzalo che si è messa a scavare da sola per scoprire la verità”,  “È furbissima e si sta mettendo contro la signora e il criminale che ha in casa, fingendo benissimo!”.

Stasera, a partire dalle 21.10 andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset una nuova puntata serale de Il Segreto, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano. Amalia, dopo aver scoperto che Ines aspetta il figlio di Bosco ne rimane davvero sconvolta. Anche Donna Francisca però, pare avere una “sorpresa” per la giovane moglie di Bosco e così, chiamando il padre, gli mostra la cartella clinica della figlia affermando di avere scoperto che Amalia è sterile. Successivamente, invita padre e figlia a lasciare per sempre la villa. Nel frattempo ad El Jaral, l’album fotografico di Maria cattura l’attenzione di Aurora. Maria, entra di nascosto nella stanza di Tristan per cercare qualche prova contro di lui ma l’uomo la scopre e la donna ha il terrore di doversi concedere a lui per non far saltare il piano in aria: che succederà? Nel frattempo, Donna Francisca comunica al padre di Amalia che chiederà l’annullamento del suo matrimonio con Bosco.

Nell’episodio del 7 maggio de Il Segreto abbiamo visto donna Francisca mandare in missione tra virgolette Mauricio. L’uomo è stato incaricato a recarsi a Madrid per prendere degli importanti documenti. Di che cosa si tratta? Dalle anticipazioni sappiamo che Francisca, dopo aver appreso da Bosco della profonda cicatrice di Amalia, si è subito messa in moto per avere le prove circa una presunta sterilità della giovane sposa di suo nipote. Proprio nelle carte che Mauricio ritirerà sarà rivelata la notizia che appare ormai scontata: la Jordan non può avere figli, complice la caduta a cavallo di cui è stata vittima da piccola. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto Francisca uscire dalla villa insieme a Bosco. I due si sono recati in paese. L’obiettivo della Montenegro era chiaro: far capire agli abitanti di Puente Viejo che fosse ancora lei la padrona di tutto (e tutti), l’unica a poter decidere il destino di ciascuno di loro. Qualcosa, o meglio qualcuno, si metterà però contro donna Francisca, che avrà la sua gatta da pelare nel corso delle prossime settimane. Il momento più importante si è avuto però alla fine dell’episodio, quando Francisca ha convocato Amalia, chiedendole di far venire Melchor alla tenuta per un importante colloquio. La Jordan, a questo punto, inizierà a temere che Francisca sia al corrente della verità. Game over per la bella quanto scaltra Amalia? In realtà la rivalità tra la sposa di Bosco e la Montenegro è arrivata soltanto agli inizi. Ed alla fine, a soffrire maggiormente, sarà proprio Francisca. Ma di questo vi parleremo in un altro articolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori