Questa sera a Caduta libera, il game show in onda alle 18.45 su Canale 5, ritroveremo il campione Cladio Annoni, il 46enne di Stradella in provincia di Pavia. Ieri sera il campione non è riuscito a superare i dieci passi finali, ma per il momento non può certo lamentarsi. Lunedì sera il campione si è aggiudicato 130.000 euro, che sommati alla precedenti vittorie formano un montepremi di 250.000 euro. Si tratta della vincita più alta vinta fino ad oggi nell’edizione italiana del quiz condotto da Gerry Scotti. Oggi Claudio, che in attesa di trovare un lavoro fa il bracciante, proverà ad accrescere ulteriormente il “gruzzoletto” che ha conquistato in nove puntate!
Torna anche oggi, 1 giugno 2016, nel preserale di Canale 5 il game show Caduta Libera. Come al solito la trasmissione sarà condotta da Gerry Scotti che grazie alla sua esperienza riesce sempre a gestire al meglio le situazioni che si creano durante una puntata. Il campione si presenta al centro del palcoscenico e si confronta via via con diversi concorrenti su domande di cultura generale. Chi sbaglia termina dentro la botola posta sotto i suoi piedi. Prima di vedere cosa accadrà nella nuova puntata andiamo a vedere quanto successo in quella di ieri.
Riassunto – La puntata si è aperta con il giusto omaggio al campione Claudio, che nella giornata di ieri ha vinto il montepremi in palio: il video in onda ha mostrato al pubblico gli ultimi minuti della manche finale, dove Claudio è riuscito a indovinare l’ultima risposta. Anche questa volta Claudio non inizia bene, perdendo una vita nelle prime partite. Come Gerry Scotti ha ripetuto più volte come il senso di appagamento per la doppia vincita a volte spinga il campione a non dare il massimo. Battute durante la parte centrale della gara, con il simpatico conduttore che scherza su una domanda: “Tutte contro lui? Fanno bene”. C’è anche spazio per la cultura, visto che durante una risposta viene nominato Paolo Giordano, con la sua opera “La solitudine dei numeri primi”. Lo stesso Gerry ha salutato lo scrittore, conosciuto personalmente. Arriva il secondo momento di difficoltà del Campione proprio contro Roberta. Sulla parola “anacronistica” Claudio passa alla sfidante, ma nemmeno lei riesce ad indovinare la risposta. Manche fortunata, visto che oltre la caduta il montepremi viene raddoppiato arrivando a quota 71.000. Nella quinta manche è il turno di Ettore, simpatico studente di 22 anni: ma non è la sua serata fortunata sbaglia alla prima domanda, ovvero Lago di Bolsena. Nella sesta manche gioca Roberta, una signora davvero molto spiritosa: dopo l’errore di mantequilla (che erroneamente definisce bacio anziché burro), cade nella botola dopo aver indossato una cuffia per la piscina. Un siparietto simpatico a cui Gerry partecipa volentieri. Ma dopo Roberta arriva il momento dell’ultima manche, nonostante la volontà di Gerry di voler fare giocare tutti i dieci concorrenti. Nell’ultima manche ci prova Fabrizio, che ha l’occasione di eliminare il Campione in carica. Battute anche in questo caso, quando Claudio risponde correttamente allo Stato che ha per Capitale San Jose, ovvero Costa Rica. Gerry infatti spiega come lui abbia lavorato anni a San Jose, ma in realtà era un bar a sesto San Giovanni. Il concorrente ha la ghiotta occasione di spodestare il campione, ma non riesce ad indovinare la parola rimorso. Prima di iniziare la scalata per vincere l’intero montepremi guadagnato fino a questo momento, il Campione saluta i suoi compagni di ragioneria, con cui spesso si ritrova nel tempo libero. Una manche davvero interessante, con Claudio che sfiora ancora il colpaccio a trenta secondi dalla fine, ma l’ultima domanda non ha avuto l’esito fortunato della puntata di ieri.