Torna oggi, 1 giugno 2016, il consueto appuntamento del mercoledì di Rai 3 con Chi l’ha visto? Si parlerà della tragica scomparsa di Sara Di Pietrantonio che ha scosso tutta l’Italia per i modi violenti e disumani con i quali la piccola ragazza è stata uccisa. Davvero una tragedia per la famiglia di Sara, ma anche per tutte le persone perbene che non vorrebbero mai veder morire una ragazza di quell’età. Domani è stata organizzata una fiaccolata a Roma, città dove Sara viveva, per ricordare la memoria della ragazza. Staremo a vedere se stasera durante il programma di approfondimento della terza rete di Stato ci saranno delle novità su questo caso. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower sul tweet della trasmissione sulla fiaccolata di domani.
Anche stasera torna l’appuntamento con approfondimenti sul mondo della cronaca nera, con “Chi l’ha visto?”. Il programma di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli, inizierà parlando della tragica morte di Sara Di Pietrantonio, ma non mancheranno aggiornamenti sui casi di Mariangela Mancini e Maria Chindamo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Chi l’ha visto?” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui. Il caso di Sara DI Pietrantonio, la ragazza uccisa a Roma dall’ex fidanzato, sarà l’argomento di apertura della puntata di oggi di “Chi l’ha visto?”. Nei giorni scorsi Tina Racci, la mamma di Sara, ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera in cui ha parlato di Vincenzo Paduano, l’assassino di sua figlia: “Quando stavano insieme è sempre stato molto geloso ma non abbiamo mai pensato a nulla di male. La chiamava ogni dieci minuti, ma non era violento. Stava sempre da noi, dormiva a casa nostra. Sabato sera è venuto per parlare, era tranquillo”. È stata Tina a trovare il corpo di sua figlia carbonizzato sul ciglio di una strada della Magliana, ma durante l’intervista con Fiorenza Sarzanini non smette di parlare di Sara al presente: “Lei è una ragazza che ama la vita, è allegra, non si scoraggia mai… Lei è sempre serena, vivace, ride e scherza con tutti. È appassionata di danza. Balla, balla in continuazione”.
Tra i casi che verranno affrontati questa sera a Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, ci sarà anche quello di Maria Chindamo, l’imprenditrice agricola di 44 anni scomparsa a inizio mese. Questa mattina i carabinieri hanno fatto dei controlli sui terreni di un’azienda di Laureana di Borrello, con l’obiettivo di trovare il corpo della donna. Di Maria Chindamo si sono perse le tracce il 5 maggio, giorno del primo anniversario del suicidio del marito Ferdinando Puntuniero: l’imprenditrice aveva dato appuntamento alle 7.30 ad alcuni operai. Quando i lavoranti sono giunti sul posto hanno trovato il Suv della donna vuoto, col motore ancora acceso, e vistose tracce di sangue. La Procura di Vibo Valentia sta indagando per sequestro di persona e omicidio, per ora a carico di ignoti. Chi l’ha visto? si è già occupato del caso di Maria Chindamo nella puntata di settimana scorsa con un’intervista al fratello.
Questa sera, mercoledì 31maggio 2016, va in onda su Rai 3 un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. A inizio puntata si parlerà del caso di Sara Di Pietrantonio, la ragazza uccisa a Roma dall’ex fidanzato Vincenzo Paduano. La guardia giurata ha confessato l’omicidio dopo 8 ore di interrogatorio. Oggi nel carcere di Regina Coeli, dove Paduano è detenuto, si è svolto l’interrogatorio di convalida e garanzia. Federica Sciarelli torna a parlare dei casi delle due donne scomparse a maggio: Maria Chindamo e Mariangela Mancini. Maria Chindamo è sparita il 6 maggio in Calabria: per gli inquirenti si tratta di sequestro e omicidio, ma il corpo non si trova. Nei giorni scorsi sono stati messi sotto sequestro17 mezzi, fra auto, furgoni e autocarri posti sotto sequestro. Perquisiti anche gli immobili di Ferdinando Punturiero, il marito di Maria Chindamo che il 6 maggio dello scorso anno si è suicidato. Mariangela Mancini è scomparsa nel reatino il 12 maggio ed è stata ritrovata strangolata in un bosco, il giorno dopo. Da Roma si attendono i risultati delle analisi delegate al RIS: riscontri sugli indumenti che indossava la donna e sui reperti rinvenuti accanto al corpo. Infine non mancherà un aggiornamento sul caso di Marina Arduini, la commercialista di Frosinone scomparsa nove anni fa a bordo della sua auto, ritrovata parcheggiata a Roma due anni dopo. Dietro la scomparsa potrebbero esserci questioni di denaro.