Il Segreto/ Anticipazioni: Maria ed Esperanza sono morte? (puntate 2 e 1 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 1 e 2 giugno: Maria cerca di sfuggire alla Guardia Civile e si getta dalla Gola del Diavolo. E’ finita per lei? Tutto il paese si mette alla sua ricerca.

Una_VitaR439
Una vita

Il Segreto andrà in onda anche domani, giovedì 2 giugno. Nonostante la Festa della Repubblica, canale 5 ha deciso di non cancellare l’appuntamento con la soap opera spagnola in virtù dei colpi di scena che saranno protagonisti della puntata speciale di domenica prossima. Nel nuovo appuntamento con Il Segreto, Conrado riuscirà finalmente a trovare le prove che scagionano definitivamente Aurora. Dopo aver ricevuto la notizia della decisione della commissione medica di lasciarla tra i suoi cari a causa delle sue condizioni fisiche e mentali non ancora eccellenti, Aurora riceverà dal suo amato un’altra buona notizia. Grazie all’aiuto di Severo, infatti, il geologo ha scoperto che la bomba che ha provocato la morte di Bernarda è stata fatta in casa con l’acetone. Chi potrebbe essere il responsabile? Donna Francisca, dunque, rischia davvero tanto. Severo riuscirà a metterla ko?

Oggi la puntata andata in onda de Il Segreto è stata veramente un pugno nello stomaco. Maria infatti, si è gettata con Esperanza nella Gola Del Diavolo. I familiari disperati hanno perso le speranze di poterla ritrovare viva mentre Bosco ha cercato di dare loro un conforto morale non indifferente. Nella puntata che vedremo domani, giovedì 2 giugno 2016, Conrado farà una grande scoperta. Il fidanzato di Aurora infatti, scoprirà che ad uccidere Bernarda e il suo chauffeur non è stata dinamite bensì una bomba con dell’acetone costruita in casa. L’uomo allora cerca di capire chi fornisce grandi quantità di acetone in paese in modo da poter scagionare dalle accuse una volta per tutte la sua amata Aurora: la verità è vicina? Fe nel frattempo scopre il nascondiglio segreto dove era intrappolata la povera Ines ma, dopo averne parlato con Mauricio l’uomo si arrabbia non poco. Amalia nel frattempo continua il terribile doppio gioco nei confronti di Ines che purtroppo si fa continuamente abbindolare da ogni parola della giovane…

Diventa sempre più avvincente la trama de Il Segreto che andrà in onda anche domani, giovedì 2 giugno. Mentre Aurora si salverà dalle grinfie di Donna Francisca, Ines continuerà ad essere succube di Amalia. La moglie di Bosco, dopo essersi liberata del padre, ucciso dalla stessa Ines che si è fidata ciecamente della sua rivale, continuerà a portare avanti il suo perfido piano. Il suo intento, infatti, è riuscire a far partorire a Ines un bambino forte e sano che le strapperà dalle braccia per farlo passare come suo figlio. Ma andrà davvero tutto liscio? A mettere i bastoni tra le ruote ad Amalia potrebbe essere Fe che ha scoperto i sotterranei della villa rendendosi conto che qualcuno è stato nascosto in quel posto. Un pensiero che avrà anche Mauricio che, tuttavia, conoscendo la violenza di cui è capace Donna Francisca, ordinerà a Fe di dimenticare tutto ciò che ha visto: la cameriera seguirà il consiglio del capomastro?

Alfonso ed Emilia sono disperati per Maria ed Esperanza visto che hanno visto la corrente portarle via. Bosco cerca di rincuorarli: “Non disperate, bisogna cercarle fino alla fine!”. Amalia ed Ines si incontrano nuovamente e la moglie di Bosco le suggerisce di essere forte sia per lei che per il figlio: “Mi serve davvero uscire e non tornare!” afferma Ines con disperazione, ma Amalia non la lascia andare via e la convince a rimanere chiusa lì: “Ho rimosso che hai ammazzato mio padre, cerca di essere comprensiva!”. Matias discute con Nicolas che lo sollecita a lasciare una ragazza: “Non so quale mi conviene di più lasciare” afferma il giovane. Hipolito confessa a Don Raimundo cosa è accaduto a Maria. Domani, 2 giugno 2016 vedremo Conrado scoprire una grandissima verità sulla morte della cugina di Donna Francisca Montenegro: Aurora verrà finalmente scagionata da ogni tipo di accusa? La libertà sembra molto vicina… 

Oggi pomeriggio andrà in onda un nuovo appuntamento con la soap opera spagnola de Il Segreto e, la stessa cosa accadrà domani nonostante la Festa della Repubblica del 2 giugno. Prontamente eccovi tutto ciò che vedrete a breve sull’ammiraglia Mediaset ed un piccolo accenno della puntata di domani. Oggi Maria compirà un gesto davvero estremo: presa dalla disperazione si lancerà insieme ad Esperanza nel vuoto della Gola Del Diavolo. Tutto il Paese la sta cercando nella speranza di poterla ritrovare viva insieme alla sua piccola, cosa accadrà? Nel frattempo Aurora verrà informata sia della vera identità di Leonardo sia del gesto estremo della cugina. Domani invece, Conrado scoprirà finalmente cosa ha causato la morte di Bernarda. Ad uccidere la cugina della perfida Donna Francisca Montenegro non è stata la dinamite ma una artigianale bomba fatta in casa con del semplice quanto infiammabile acetone. Successivamente il fidanzato di Aurora si mette sulle tracce del possibile colpevole: salverà la fidanzata?

Oggi pomeriggio andrà nuovamente in onda una nuova puntata della telenovela spagnola de Il Segreto, punta di diamante della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Scopriamo cosa vedremo a breve e una piccola anticipazione di ciò che andrà in onda domani, giovedì 2 giugno 2016. Oggi la protagonista ufficiale della soap sarà sempre Maria che, presa letteralmente dalla disperazione si lancerà nel vuoto nella Gola del Diavolo. Nel frattempo l’intero paese di Puente Viejo è sulle sue tracce nella speranza di trovare sia lei che la piccola Esperanza ancora vive. Ad Aurora viene finalmente svelata la vera identità di Leonardo, il cui scopo principale era quello di uccidere il fratello Gonzalo. Aurora però, non riceve solo questa notizia ma, alla giovane figlia di Pepa viene ancora raccontato del folle gesto appena compiuto dalla cugina. Nella puntata di domani, 2 giugno, Conrado verrà finalmente a sapere in che modo è stata veramente uccisa Bernarda.

Dopo mesi nei quali è stata esclusa dalle vicissitudini della famiglia, nell’episodio odierno de Il Segreto Aurora verrà informata della verità su Gonzalo. Le verrà spiegato che Tristan Jr lo teneva prigioniero e che minacciava di uccidere sia lui che la piccola Esperanza. A quel punto la giovane figlia di Pepa sarà molto sollevata nello scoprire che il fratello potrebbe essere ancora vivo, anche se nelle mani dei suoi terribili rapitori. Aurora scoprirà, inoltre, che Maria potrebbe correre ora un grave pericolo in quanto si è gettata dalla Gola del Diavolo per evitare l’arresto. La preoccupazione a quel punto sarà inevitabile in lei, Maria riuscirà a superare anche questa ennesima difficile prova?

I ricatti e le minacce di Amalia nei confronti di Ines proseguiranno anche nell’appuntamento odierno de Il Segreto, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16,20. La terribile moglie di Bosco farà credere alla cameriera che la Guardia Civile sia sulle sue tracce ma le cose saranno ben diverse. L’investigatore che indagherà sulla morte di Melchor dichiarerà che nessuno a Puente Viejo è coinvolto nell’omicidio e deciderà di seguire la pista di Madrid, sospettando che il colpevole sia nascosto nella capitale. Mentre dunque le ricerche verranno trasferite altrove, Amalia continuerà ad interpretare il suo ruolo di vittima facendo provare grande pena e sofferenze alla sempre più ingenua Ines.

Le attuali puntate de Il Segreto segneranno il definitivo passaggio di consegne dalla ex coppia protagonista formata da Maria e Gonzalo ai loro successori Bosco e Ines. Quest’ultimi faticano molto, però, ad entrare nel cuore dei telespettatori e la motivazione principale di questa difficoltà è da attribuire al loro carattere eccessivamente ingenuo. Ines resta lì ferma nella capanna nel timore di essere arrestata e segue alla lettera gli ordini della sua carceriera, senza opporre la minima resistenza. E che dire poi di Bosco? Ma è mai possibile che non si accorga delle stranezze nel comportamento della moglie? Potrebbe seguirla anche solo una volta per rendersi conto che è una pazza scatenata, della quale persino Donna Francisca prova timore. Questa ingenuità proprio non va giù ai telespettatori: Bosco è figlio di Pepa ma non ha ereditato neppure una goccia della sua scaltrezza.

Sono positivi anche se calano leggermente gli ascolti della puntata del martedì de Il Segreto. L’episodio di ieri nel quale Maria ha organizzato la fuga per evitare l’arresto ha totalizzato il 29,73% di share pari a 3.012.000 telespettatori. Si tratta di una piccola diminuzione, che comunque non può essere considerata preoccupante, rispetto ai dati di lunedì quanto la telenovela spagnola era riuscita a totalizzare l’ottimo 30,29% di share corrispondente a 3.160.000 appassionati. Le sorti di Maria entusiasmano i fans, così come la curiosità di capire cosa accadrà a Gonzalo. Ma potremo dire lo stesso quando le trame saranno quasi completamente concentrate su Bosco e Ines? 

I telespettatori delle soap di Canale 5 sono soliti ad assistere a delle sospensioni dei programmi in occasione delle principali festività infrasettimanali del calendario. Ciò non accadrà domani 2 giugno, quando la programmazione verrà confermata quasi al completo, tranne alcune piccole modifiche per quanto riguarda l’orario. Anche nel giorno della Festa della Repubblica, quindi, Il Segreto andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, anche se comincerà un po’ più tardi ovvero a partire dalle ore 16:25 circa. Prima della telenovela non ci sarà, infatti, Uomini e donne ma il film Inga Lindstrom – Luna d’estate. Le vicende di Puente Viejo proseguiranno poi fino alle 17:10 quando lasceranno spazio a Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. Per il 2 giugno è confermata inoltre anche la programmazione di Beautiful e Una vita.

Lucas teme la visita della commissione medica, per evitare che Aurora torni al manicomio oppure in carcere dovrebbe trovarsi nelle condizioni psicofisiche in cui è arrivata al Jaral, quindi quasi assente e priva di facoltà mentali. L’unica soluzione per Aurora è di fingere di aver a malapena superato lo stato selvaggio in cui l’hanno lasciata le terapie di Fulgencio Montenegro. Aurora è pronta a fare questo tentativo, ma tutti devono collaborare perché, come richiesto da Lucas, al posto di Fulgencio è stato nominato un altro medico molto competente.Conrado sta cercando di contattare il perito, che ha esaminato i reperti dell’auto e ha firmato il verbale della polizia, per dimostrare che Aurora non abbia messo la dinamite.La Montenegro, nonostante le sue condizioni fisiche, difficilmente riposerà finché Maria non pagherà il suo tradimento. Inoltre non riesce a capire se Raimundo le abbia fatto visita alla villa per lei o per intercedere per sua nipote Maria. Proprio mentre sta andando dalla guardia civile per denunciarla lo incontra e si chiariscono. Raimundo non la supplica affinché perdoni Maria e afferma che volesse accertarsi con i suoi stessi occhi che fosse ancora viva.La Montenegro decide di cambiare strategia, ordina alla guardia civile di interrompere le ricerche. Non le resta che aspettare il momento che la sua figlioccia commetta un errore ed esca allo scoperto.I familiari di Maria hanno predisposto tutto per la sua partenza: Emilia ha prelevato una somma di denaro, Raimundo ha contattato delle amicizie strette a Fuerte Ventura e Don Anselmo ha comprato delle provviste dai Miranar.Bosco si preoccupa soprattutto per la sorte di Esperanza, ma la Montenegro ha previsto già tutto: la bambina verrà portata alla villa e lui, insieme ad Amalia, la cresceranno insieme al loro nascituro. Severo Santacruz non può permettere che ad Aurora sia vittima, come lui in passato, dell’ingiustizia e della cattiveria della Montenegro. Fa chiamare Conrado e gli propone il suo aiuto per accelerare i tempi della riapertura del processo.La commissione medica arriva al Jaral per visitare Aurora. La ragazza segue perfettamente le indicazioni date da Lucas che chiede di assistere date le sue condizioni mentali.Severo convoca di nuovo Conrado per consegnargli una lettera che dissiperà totalmente i suoi dubbi riguardo l’aiuto che vuole offrirgli. Tra le sue mani ha la lettera di conferma della riapertura del processo. Questo però non offre garanzie quindi Severo ha fatto altro per rafforzare la posizione di Aurora. Severo presenta a Conrado Amadeo Estevil, un esperto di esplosivi. Il verdetto arriva in giornata al Jaral: le sue attuali condizioni di salute sono le medesime di quando è stato concesso ad Aurora di tornare a casa. Conrado inoltre mette al corrente tutti dell’aiuto di Severo e di aver parlato con un grande esperto di esplosivi. L’uomo è disposto a scovare la persona che ha ucciso Bernarda ed il suo autista.Emilia finge di farsi male sul retro della taverna, con la scusa di dirigersi nel pomeriggio in ospedale metterà in atto il piano per far scappare Maria. Il sindaco riporta tutto alla Montenegro che, mettendo insieme tutti i pezzi, capisce che si tratta di una messa in scena per attuare la fuga di Maria. Il sindaco si sbilancia chiedendole di lasciarla scappare. La Montenegro si sente offesa da questa richiesta e si reca di persona dalla guardia civile per assistere al suo arresto.
Mentre Emilia, Alfonso e Don Anselmo abbracciano Maria prima della sua partenza per Fuerte Ventura sentono la voce della Montenegro che gli intima di fermarsi con alle spalle Bosco e la guardia civile. A quanto il suo piano di fuga non sta andando come previsto, mentre quello della Montenegro ha avuto grande successo. Come Donna Francisca aveva previsto, abbassando la guardia, la sua figlioccia ha commesso un errore che l’ha fatta uscire allo scoperto. Cosa accadrà a Maria lo scopriremo nella prossima puntata de Il Segreto, domani 1 giugno 2016, su Canale 5.

Sarà una puntata da non perdere quella che attende i telespettatori de Il Segreto oggi a partire dalle ore 16,20. Assisteremo, infatti, a quella che potrebbe essere la morte di Maria, braccata dalla Guardia Civile. Donna Francisca ha accusato la sua figlioccia di avere tenato di ucciderla e ha mentito affermando che è stata lei ad assassinare Tristan Jr. Per questo, se la figlia di Emilia venisse arrestata, rischierebbe molti anni di prigione o addirittura la garrota. Per evitare dei simili provvedimenti, Maria compierà un gesto disperato, gettandosi dalla Gola del Diavolo in compagnia della piccola Esperanza. Considerando il terribile volo, per la moglie e la figlia di Gonzalo potrebbe essere questo il momento della fine.

Il terribile salto nel vuoto di Maria ed Esperanza faranno pensare al peggio nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5. Molti abitanti di Puente Viejo si metteranno immediatamente alla ricerca della bambina e della sua mamma, sperando che un miracolo possa averle salvate da quello che sembrerà un destino certo. In prima fila ci saranno Alfonso, Raimundo e Matias oltre che la Guardia Civile, decisa a trovare il cadavere della coppia. Ma ciò che apparirà evidente sarà una preoccupazione non eccessiva del padre di colei che potrebbe essere ora un cadavere senza vita. Alfonso sarà sì sconvolto, ma la sua stranezza non sfuggirà all’occhio attento dei telespettatori. Cosa nasconderà?

Tra tante brutte notizie sempre presenti nella telenovela Il Segreto, c’è bisogno anche di qualche bella novità. Ecco dunque che scenderà in pista la cara Mariana che, dopo un’esistenza caratterizzata da problemi a non finire, potrà finalmente vedere coronato il suo sogno d’amore. E questa volta non parliamo del suo matrimonio con Nicolas, che già ha portato grande gioia nella sua vita. La vera grande notizia è relativa alla gravidanza di Mariana, che vedremo non prima del mese di luglio. La strada che porterà al lieto evento risulta però ancora molto tortuosa, perché prima di allora arriverà a Puente Viejo Donna Fuensanta, la madre di Nicolas. E assieme a lei ci sarà anche Genaro, il migliore amico del fotografo che causerà più di qualche problema alla coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori