FRANCESCO CICCHELLA e VINCENZO DE HONESTIS / Una collaborazione che va avanti dal 2007 (Maurizio Costanzo Show, ultima puntata 12 giugno 2016)

- La Redazione

Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis, il duo comico tra gli ospiti dell’ultima puntata stagionale del programma su Rete 4 (Maurizio Costanzo Show, ultima puntata 12 giugno 2016).

maurizio_costanzo_show_2016 Maurizio Costanzo Show

Il palinsesto di Rete Quattro per questa prima serata televisiva prevede la messa in onda dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show condotto da Maurizio Costanzo. Una puntata nel corso della quale saranno presenti tanti ospiti tra cui il duo comico composto da Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis. Conosciamoli meglio ripercorrendo le rispettive carriere con le ultime notizie che lo riguardano.

Francesco Cicchella è nato a Napoli il 21 marzo 1989 e seppur appassionato di teatro, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nella musica studiando il pianoforte con particolare riferimento al genere jazz. Nel 2007 incomincia a far conoscere al pubblico il proprio estro ottenendo il premio Totò alla comicità e prendendo parte alla trasmissione in onda su Rai Tre, Cominciamo bene. Dopo qualche mese viene scritturato nel cast del programma Stiamo tutti bene in onda su Rai Due. Il vero successo arriva però grazie alla trasmissione Made in Sud, nell’ambito della quale presenta al pubblico una serie di performance interpretando tra gli altri Michael Bublè, Gigi d’Alessio, Massimo Ranieri, Julio Iglesias. Interpretazioni ovviamente tutte in chiave comica. Proprio a Made in Sud ha inizio in maniera costante la collaborazione con Vincenzo De Honestis dando vita al duo dei Doppia Coppia. Un duo che tuttavia era nato nel 2007 e che si era fatto conoscere soprattutto in ambito teatrale ed alla radio prendendo parte a diverse trasmissioni in onda su Radio Prima Rete, Radio Club 91 e Radio Club 103. I due sono stati anche ospiti in diverse puntate della trasmissione Top of the Pops in onda su Rai Due. Tornando a Francesco Cicchella ha preso parte all’ultima edizione di Tale e quale show, dando sfoggio di grande versatilità nonché di bravura. Inoltre, nell’anno 2015 è stato ospite nella prima serata del Festival di Sanremo nelle vesti di Michael Bublè insieme allo stesso De Honestis che invece ha fatto da scanzonato interprete. Infine, Francesco Cicchella in queste ultime settimane è stato anche protagonista nei botteghini con il film Vita, cuore e battito diretto da Sergio Colabona e nel quale sono presenti tanti altri comici di Made in Sud come gli Arteteca.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie