Una vita/ Anticipazioni: Maria Luisa manager, Victor suo “schiavo”.. e i fan? Shippano! (puntate 15 e 14 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 14 giugno: Justo viene a sapere di essere affetto da una grave malattia che lo porterà alla morte. Il suo pensiero sarà rivolto alla vendetta verso Manuela.

iagogarcia
Una vita

Tra i tanti personaggi che popolano le trame di Una vita, ve ne sono due destinati a diventare molto presto una coppia. Si tratta di Victor e Maria Luisa che riusciranno ad uscire egregiamente dall’incontro di lavoro con Bustos. Nonostante un inizio poco promettente, Maria Luisa riuscirà a portare a termine un ottimo accordo con l’importante cliente del padre, che ha cercato di metterla alla prova. Il primo ad essere soddisfatto di quanto accaduto sarà proprio Ramon che si complimenterà con la figlia per la sua abilità negli affari. Verrà a sapere che è stato Victor ad aiutarla o la giovane si prenderà tutti i meriti di quanto accaduto? Justo adesso sa che il suo malore è dovuto ad una malattia che lo porterà alla morte e questo lo lascia attonito. Il dottore gli ha dato conferma ma lo ha fatto lontano dalla moglie e da orecchie e occhi indiscreti. Juliana sembra essere pronta a rifiutare la proposta di matrimonio ricevuta ma non il viaggio in nave, come la prenderà Leandro? Interverrà in tempo per fermarla e dichiararle il suo amore oppure la perderà per sempre? Cayetana continua a macchinare contro il marito, cosa ha scoperto dal ministro?

Continua a mietere successi la soap spagnola Una vita. Lo show nato dalla penna di Aurora Guerra, madre, tra le altre, anche de Il Segreto, continua a tenere incollati davanti allo schermo milioni di italiani. Ad un anno dalla messa in onda della prima puntata, Una vita è riuscita addirritura ad avere la possibiltà di andare in onda in prime time con grande successo anche se Mediaset ha deciso di non ripete questa esperienza, almeno non per ora. La protagonista della soap è ancora Manuela. La donna è tornata ad essere succube del marito e se prima lo faceva proprio per la sua sicurezza e quella della sua famiglia, adesso deve pensare alla piccola Inocencia. Justo minaccia di uccidere la bambina se qualcosa andrà storto e questo tiene Manuela alla sua corte rifiutando tutto e tutti e, soprattutto, di dire la verità a chi le vuole bene. Come andrà a finire per lei questa situazione?

La liberazione di German dal carcere avvenuta nella scorsa settimana di programmazione di Una vita non coinciderà con la salvezza del dottore. Ricordiamo, infatti, che il marito di Cayetana è uscito su cauzione grazie all’aiuto di Leandro e il processo a breve riprenderà. Dovremo, in particolare, attendere le puntate di fine giugno per rivedere German alle prese con le nuove udienze davanti al giudice, che dovrà decretare la sua libertà definitiva o il suo nuovo trasferimento in prigione. Anche in questo contesto, però, ci sarà una persona disposta ad aiutare il suo migliore amico usando metodi non troppo convenzionali: si tratterà di Leandro che ricatterà Ursula per fare in modo che lei racconti la verità su quanto accaduto il giorno in cui Cayetana è stata ritrovata ferita nella sua abitazione. Con questi presupposti, la verità verrà a galla una volta per tutte?

La notizia della grave malattia di Justo ha reso molto felici i telespettatori di Una vita, che molto presto potrebbero vedere uscire di scena uno dei personaggi più crudeli della telenovela spagnola. Dopo avere visto la puntata di ieri pomeriggio, infatti, i fans hanno letteralmente inondato i social network del loro entusiasmo, immaginando che molto presto Manuela potrà essere felice e libera dalla cattiveria e dalla violenza del marito che gli ha rovinato l’esistenza fino a questo momento. ‘Finalmente Justo muore e Manuela può vivere il suo amore con German ‘ , ‘ Sono proprio felice che finalmente Justo abbia quel che merita anche se temo che prima di quel momento possa combinarne altre delle sue’. Ed infatti sarà meglio non pensare che il terribile Justo sia pronto a passare a miglior vita prima di causare altre sofferenze. Di qui al suo decesso accadrà davvero di tutto!

Marc Parejo è l’attore spagnolo molto amato anche in Italia per l’interpretazione di Felipe Alvarez Hermoso nella telenovela Una vita. A differenza di altri illustri colleghi, il marito di Celia continua ad essere una delle colonne portanti di Acacias 38 anche nella seconda stagione che attualmente va in onda nel paese iberico. A conferma di come Marc sia ancora impegnato nelle riprese abbiamo la foto da lui pubblicata nel suo profilo Instagram nella quale appare in compagnia del collega Gonzalo Trujillo, meglio noto come il nuovo protagonista Mauro Sanemeterio. Entrambi si trovano con il copione alla mano e sono pronti a studiarlo, anche se il luogo in cui trascorrono la giornata non sembra il più adatto alla concentrazione. I due colleghi si trovano, infatti, in piscina: approfitteranno del caldo estivo o si dedicheranno al lavoro? Clicca qui per vedere la foto.

La settimana scorsa Una vita ci ha tenuto compagnia con la riappacificazione di Pablo e Leonor e con il ritorno all’amore dei due piccioncini ma anche con la liberazione di German. Proprio il bel dottore è tornato libero grazie all’amico Leandro e adesso ha due cose in testa: la vendetta contro Cayetana, rea di aver ucciso la sua bambina, e poi riprendersi Manuela. Leandro lo prega di lasciar perdere e di farsi una vitaadesso che è un uomo libero ma il dottore non ci sta, vuole vedere la sua domestica e capire cosa sta succedendo tra lei e Justo. Quest’ultimo continua a tenere le redini della sua famiglia minacciando la moglie. Manuela vorrebbe uscire per non dare nell’occhio e far capire che qualcosa in casa non va in casa. Justo in un primo momento non sembra d’accordo ma poi, dopo la visita di Pablo sempre minaccioso e dubbioso nei confronti del cognato, decide di dare via libera alla moglie dicendole che se succederà qualcosa a farne le spese sarà la bambina. Manuela capisce il messaggio e questo non le permetterà di correre dal suo German a raccontargli tutto. Leandro, intanto, rimasto seduto fuori dalla pasticceria viene raggiunto da Victor che gli parla di sua madre e della proposta che ha ricevuto. L’uomo, distrutto, non ha parole per quello che sta succedendo: ha dato a Juliana tanto tempo e spazio come lei stessa ha chiesto in questi anni e adesso sposa il primo arrivato? Victor tenta di consolarlo ma senza riuscirci, il sarto affronterà la sua amata? Cayetana continua a manipolare tutto e tutti e così chiedere di vedere Felipe per mettere al sicuro il denaro che ha portato via dal suo conto prima dell’arresto di German. L’avvocato le offre la sua casa da acquistare in modo tale che lui possa ricominciare lontano da Via Acacias 38. La donna gli dice si ma poi convoca un ministro per conoscere qualcosa in più sulle nuove regole urbanistiche che riguarderanno il quartiere, quali sono le sue reali intenzioni?

La puntata di Una vita di oggi ripartirà dalla terribile notizia data a Justo riguardo il suo stato di salute. Lo svenimento avvenuto qualche giorni prima non sarà casuale ma si tratterà delle conseguenze di una grave malattia neurovegetativa che potrebbe causare la morte del marito di Manuela in pochi mesi. Tale notizia ovviamente sconvolgerà Justo il quale avrà solo un chiodo fisso in mente: non morire per completare quello che ha già iniziato. Il riferimento sarà alla vendetta nei confronti di Manuela, colpevole di averlo aggredito qualche mese prima. Avrà il tempo necessario per portare a termine l’opera?

Dopo qualche giorno di riflessione, nell’episodio odierno di Una Vita Juliana prenderà finalmente la sua decisione riguardo la proposta di matrimonio di Inigo de la Cuadra. Nonostante lei sia molto grata all’amico che l’ha sostenuta in questo difficile momento della pasticceria, non se la sentirà di sposarlo non provando i sentimenti necessari per una scelta così importante. Nonostante ciò, però, accetterà la sua proposta di seguirlo in crociera. Il primo ad essere felice del rifiuto della sua ex fidanzata sarà Leandro: riuscirà a fare in modo che lei non parta neppure per il viaggio?

Giungerà il momento dell’inizio dei festeggiamenti di San Clemente e Rosina terrà il discorso di inaugurazione come accordato precedentemente. Cayetana, che non si era detta contraria a questo ruolo, troverà però il modo di umiliare l’amica finendo per interromperla in svariate occasioni. Sarà in tale circostanza che la terribile signora De La Serna rivelerà che Acacias 38 rischia di essere abbattuto a causa della variazione del piano urbanistico. Durante la confusione per i festeggiamenti Guadalupe riuscirà ad incontrare Manuela chiedendole come stanno le cose con Justo e proponendole di aiutarla a scappare. La madre di Inocencia però mentirà dicendo di avere risolto ogni suo problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori