Serata ricca di sport quella di Raiuno ma per quanto ci riguarda il nostro consiglio è per il debutto della nuova stagione di Squadra Speciale Cobra 11. La serie andrà in onda oggi, 15 giugno, su Rai 2 dove saranno trasmessi due episodi in prima serata. Nata oltre vent’anni fa in Germania da un’idea di Claude Cueni, questa fiction è incentrata sul reparto di polizia autostradale Kripo Autobahn, in particolare su una coppia di ispettori che agiscono per combattere la criminalità sulle strade. Squadra speciale cobra 11 è una serie storica della Rai ed è trasmessa in oltre 100 Paesi, motivo per cui è diventata la serie tv più famosa della Germania. Interprete principale della serie è Erdogan Atalay, attore tedesco di origine turca in attività sin dal 1999 nei panni di Samir Gerkhan. Famoso per essere di statura molto bassa, questo ispettore è stato accompagnato per anni da Renè Steinke, interpretato da Tom Kranich.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 15 giugno 2016, il palinsesto Rai appare ben organizzato per soddisfare tutti i gusti dei suoi telespettatori. A partire da Rai 1 con la partita del Campionato Europeo, che questa sera vedrà in campo la padrona di casa, Francia, contro l’Albania. Per entrambe le formazioni si tratta del secondo match nella competizione. La partita sarà comunque molto interessante e potrebbe già dire molto anche sul cammino della Francia in quella che sarà la fase ad eliminazione diretta. In seconda serata vi sarà invece spazio per l’approfondimento de “Il grande match“, trasmissione che analizzerà la giornata di calcio appena conclusa. Rai 2 propone delle serie tv di azione sia in prima serata che nella seconda, con “Squadra Speciale Cobra 11“, e Strike Back. La scelta di Rai 3, vi sarà il consueto spazio per Federica Sciarelli e il suo “Chi l’ha Visto?“, uno dei programmi di maggior utilità pubblica tra quelli mandati in onda dai canali Rai, mentre in seconda serata sarà la volta di “TG3 Linea Notte“, spazio in cui la redazione del telegiornale di rete approfondirà alcuni dei temi caldi del momento con alcuni ospiti live.
Su Rai 4 si torna a parlare di europei di calcio, con la Gialappa’s band, la quale ci darà modo di seguire il match tra la Francia e la nazionale di De Biasi in modo divertente, il tutto con “Rai Dire Europei“. Su Rai 5 è tempo di documentari dedicati alla musica, il primo appuntamento con “Music Icons“, programma che ci proporrà ogni settimana dei documentari che ci faranno conoscere personaggi e movimenti che hanno fatto la storia di quest’arte. Rai Movie avrà invece il volto di Bruce Willis in “Solo 2 ore“. L’attore interpreta un poliziotto sul “viale del tramonto” che deve proteggere un testimone che alcuni suoi colleghi corrotti vogliono eliminare. Infine su Rai Premium ci sarà la riproposizione della recentissima serie tv “È arrivata la felicità“, del 2015.
La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:
Rai 1 ore 20:35 Francia – Albania, partita di calcio
Rai 2 ore 21:05 Squadra Speciale Cobra 11, serie televisiva
Rai 3 ore 21:05 Chi l’ha visto?, programma di inchiesta
Rai 4 ore 20:45 Rai Dire Europei, intrattenimento
Rai 5 ore 21:16 Music Icons, documentario
Rai Movie ore 21:15 Solo 2 ore, film
Rai Premium ore 21:20 È arrivata la felicità, serie televisiva