Dal momento della sua uscita di prigione, il protagonista di Una vita German non ha avuto modo di vedere Manuela. Justo gli ha, infatti, proibito di entrare nella sua casa per fare visita alla donna, sempre più isolata da tutto il resto del mondo. L’occasione del loro incontro sarà la festa di San Clemente durante la quale ci sarà grande confusione nel quartiere, soprattutto dopo che si diffonderà la notizia della possibile distruzione di Acacias 38. I due amanti avranno appena il tempo per riconfermare i propri sentimenti, prima che qualcuno li scopra ancora una volta. Sarà Justo la persona che li guarderà da lontano?
I personaggi di Una vita torneranno per nuovi episodi al cardiopalma. Manuela è convinta che possa mantenere il segreto sulla sua vita con Justo ma l’uomo diventa sempre più cattivo, riuscirà la donna a vedere German e trovare il modo di fuggire insieme al suo amato per essere finalmente libera? Leandro soffre d’amore ma le novità per lui non sono ancora finite. La partenza di Juliana non farà altro che farlo precipitare nel baratro, troverà un’altra donna con la quale essere felice? Cayetana approfitta della feste di San Clemente e del suo discorso per rivelare che il nuovo progetto urbanistico potrebbe portare all’abbattimento di tutti i palazzi in via Acacias, come la prenderà Rosina?
Ancora problemi per gli abitanti di Via Acacias 38 ovvero i personaggi di Una vita. Le donne della soap spagnola continuana ad essere protagoniste e non potrebbe essere altrimenti visto che sono proprio loro il motore degli show televisivi (e non solo). Nelle ultime puntate di Una vita al centro c’è stata Manuela, vittima della violenza del marito, ma in quella di martedì è toccato a Maria Luisa. La timida figlia di Ramon ha avuto il compito di chiudere un affare delicato per il padre e visto che lo studio e lodio che prova per la matematica non l’ha aiutata, ecco che in suo aiuto è arrivata l’astuzia femminile. E’ bastato sbottonare un po’ la camicia per portare a casa l’affare con successo grazie all’aiuto di Victor. Per i due è arrivato il momento di salpare verso i nuovi lidi dell’amore?
L’inizio delle vacanze estive e la conseguente pausa di Uomini e donne non hanno fatto molto bene agli ascolti di Una vita che dall’inizio del mese di giugno ha evidenziato una forte diminuzione per quanto riguarda i dati Auditel. Se fino a qualche mese fa, le vicende di Acacias 36 riuscivano a mantenersi stabilmente attorno ai tre milioni di telespettatori (facendo persino meglio in svariate occasioni) negli ultimi tempi faticano persino a raggiungere i 2.700.000 appassionati. Tale crisi è stata confermata anche ieri quando Una vita si è fermata al 18,32% di share pari a 2.677.000 telespettatori in lieve crescita rispetto al poco soddisfacente 17,38% e 2.556.000 fans di lunedì. La motivazione di questa crisi va anche attribuita al momentaneo stallo delle trame, che non sono avvincenti come accadeva qualche settimana fa. La situazione migliorerà o si manterrà invariata per tutta la durata dell’estate?
Nella puntata di Una vita di oggi vedremo Justo ancora alle prese con le conseguenze della scoperta del suo stato di salute: una terribile malattia degenerativa potrebbe condurlo alla morte nel giro di pochi mesi. Il marito di Manuela sarà ovviamente sconvolto per questa notizia e fra poche ore lo vedremo parlare ancora con il dottore riguardo il suo futuro e alle sue pochissime possibilità di salvezza. Chiederà al medico di fare in modo di prolungargli la vita il più possibile, perché lui dovrà portare a termine ciò che ha già iniziato. Cosa intenderà a tal proposito? Il suo riferimento sarà alla vendetta nei confronti di German e Manuela? Ora che Justo non ha più niente da perdere, la sua crudeltà potrebbe superare ogni limite…
Una vita continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori e ha fatto lo stesso anche con la puntata di martedì che è tornata proprio lì dove eravamo rimasti sul finale di lunedì ovvero a casa di Justo. Il villain della soap ha avuto una brutta notizia: ha poche settimane di vita. La questione si complica quando il dottore gli rivela che il suo stato di salute può essere dovuto alla brutta botta in testa che ha preso durante l’incidente che gli ha fatto perdere la memoria. Questo lo fa adirare ancora di più tanto da dire al dottore di voler rallentare la sua morta il più possibile perchè ha un piano da portare a termine e neanche la morte potrà fermarlo. Manuela, invece, minacciata dal marito continua a temere per la sua vita e per quella della figlia e così chiede alla madre di non impicciarsi della sua vita: è tutto normale adesso, vuole solo restare insieme a suo marito e alla sua bambina e non ha niente da temere. La donna non le crede e le chiede di confidarsi con lei ma senza molto successo. Juliana rifiuta la proposta di matrimonio ma non quella di partire per rilassarsi e riposarsi un po’ ma Leandro travisa tutto e va via di corsa quando scopre che lei e il suo spasimante partiranno. Germa è convinto di poter tornare alla vita di sempre ma non sa che è davvero tutto cambiato anche Ramon e Maximiliano fanno finta di non vederlo e questo lo ferisce. Cayetana continua a macchinare anche alle spalle di Rosina che continua a vantarsi per i suoi acquisti. Il piano dell’urbanistica metterà di nuovo nei guai la famiglia di Leonor? Maria Luisa trova in Victor un alleato e così affronta il socio di suo padre per portare a termine la vendita di alcuni terreni. La giovane chiude un accordo per niente vantaggioso e grazie all’intervento dell’amico cambia le cose, come? Sbottonandosi un po’ la camicia e mostrando le sue grazie.
Il sorriso di Sheyla Farina è stato uno dei motivi per i quali l’attrice era stata scelta come protagonista della telenovela Una vita, la telenovela in onda in Italia dal lunedì al venerdì su Canale 5. La produzione, infatti, non cercava la classica modella bellissima e accattivante ma la ragazza ‘della porta accanto’, dolce e semplice e per questo anche un po’ in carne. E proprio di sorriso parla la nostra cara Sheyla nella sua ultima foto postata nel profilo Instagram, nella quale appare radiosa in uno splendido abito bianco con tanto di scialle sulle spalle. L’attrice spagnola precisa nel suo post di non sorridere perché obbligata ma semplicemente perché non può evitarlo. Clicca qui per leggere il post completo e vedere la foto.
Le puntate di Una vita che andranno in onda nel corso dell’estate sanciranno il coronamento del sogno d’amore di Leonor e Pablo: la coppia dopo lunghe sofferenze potrà ufficializzare la loro relazione convolando a giuste nozze. E’ inutile aggiungere che Rosina e Maximiliano non saranno troppo soddisfatti di questo legame, considerando che la figlia si unirà ad una persona che loro riterranno inferiore dal punto di vista sociale. Ma anche Pablo penserà di non essere all’altezza della moglie, quando si troverà a dover fare un discorso in occasione della presentazione del libro di Leonor. Sarà in tale occasione che, sentendosi umiliato pubblicamente, fuggirà via facendo preoccupare la donna della sua vita. Sarà questo l’inizio di una nuova crisi per loro?
Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 per un episodio contrassegnato da nuovi problemi per la coppia regina formata da German e Manuela. Approfittando della confusione presente nel quartiere, Guadalupe si confronterà con la figlia che pochi giorni prima le aveva rivelato che Justo non aveva mai perso la memoria. Preoccupata riguardo le possibili violenze del genero, Guadalupe chiederà a Manuela di fuggire insieme. Ma quest’ultima rifiuterà, minimizzando la situazione e dicendo che ora le cose sono cambiate. Dietro questo comportamento, ci sarà il timore che Justo possa fare del male alla bambina.
Saranno tempi duri per il quartiere spagnolo nel quale sorge Acacias 38. Sarà la stessa Cayetana, dopo avere ripetutamente interrotto Rosina nel suo discorso introduttivo, a rendere pubblici i dettagli del nuovo piano urbanistico. Come le hanno rivelato le sue fonti, infatti, tale piano prevederebbe grandi novità nel quartiere con l’abbattimento di vari palazzi, tra i quali l’edificio nel quale vivono i protagonisti della telenovela spagnola. Queste notizie causeranno molti malumori e preoccupazioni, che si trasformeranno in veri e propri disordini.
Il rapporto tra Celia e Tano sarà protagonista anche della puntata di Una vita di oggi. La signora Alvarez Hermoso si recherà insieme al figlio adottivo nel quartiere nel quale lui è cresciuto e avrà modo di rendersi conto in prima persona delle difficili condizioni dei suoi abitanti. Sarà in quel frangente che capirà di dover aiutare le persone care a Tano se vorrà che il suo legame con il ragazzo sia completo. La sua idea sarà quella di ammodernare il quartiere migliorando le condizioni del suoi abitanti. Raggiungerà l’obiettivo prefissato? E soprattutto, Felipe sarà d’accordo con il nuovo progetto della moglie?