CADUTA LIBERA/ Chi giocherà contro la campionessa oggi, 16 giugno 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera: Oggi, giovedì 16 giugno 2016, alle 18.45 su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con il game show condotto da Gerry Scotti. Chi sfiderà la campionessa?

gerry-scotti
Gerry Scotti

Oggi, giovedì 16 giugno 2016, alle 18.45 su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti. Questa sera ritroveremo la campionessa Costanza pronta a sfidare nuovi avversari per raggiungere gli ultimo 10 passi prima di conquistare il montepremi finale. Ma prima di scoprire se Costanza oggi riuscirà nella sua missione, vediamo come è andata ieri sera. 

Riassunto – Il primo sfidante di Costanza è Oreste. Un concorrente che ha già provato l’emozione del gioco, ma rischia sulla definizione di elemosina. Ma Oreste cade poi sulla domanda relativa a Nettuno: non inizia bene la rincorsa al montepremi, con soli 1000 euro conquistati. La seconda sfida è davvero avvincente: Ilaria è una “cliente” davvero difficile per la campionessa e infatti Costanza perde una vita sulla domanda relativa a Stalingrado, meglio conosciuta come Volgograd. Bonus subito sprecato nella domanda successiva, quando Ilaria non riesce ad indovinare lo scrittore Conrad. Una sfida avvincente che però vede cadere Ilaria, che non indovina la domanda relativa allo stato del Kashmir. Un turno decisivo, visto che la campionessa pesca i 50.000. Il terzo concorrente è Fabrizio: una sfida davvero avvincente anche in questo frangente, con lo sfidante che cade solamente in un cavillo, ovvero “in guanto di Velluto”. Come sappiamo, i concorrenti sono obbligati a dare la risposta corretta così come caricata sul computer. Dopo tre sfidanti, la campionessa è a quota 66.000. La quarta sfidante è Gabriella, concorrente di Ascoli Piceno. Un’altra bella sfida, che vede cadere la sfidante sul film Mamma Mia e sull’ambientazione dello stesso. È il momento di Salvo, quinto sfidante della serata. Anche in questo caso i due si danno battaglia fino all’ultimo, rispondendo colpo su colpo ad ogni definizione. Ma Salvo cade su una domanda relativa all’antica Roma. Una buona manche che fa tornare Salvo con il gioco in scatola. È il momento di Letizia, che però cade sulla domanda relativa a Big Hero 6, film di animazione Oscar 2015. Un bottino davvero cospicuo prima dell’ultima manche: Costanza sale a quota 152.000. Per via della lunghezza delle sfide precedenti. L’ultimo sfidante è Diego, che scherza sulla paura di perdere contro la campionessa: “Mi sento come il tacchino il giorno del ringraziamento o come l’ agnello il giorno di Pasqua”. E Diego cade su una domanda semplice, ovvero la musica Reggae. Un concorrente simpatico, che chiude con una simpatica battuta. “Nella vita goditi ogni secondo perché i primi fanno ingrassare”, ovviamente riferita a Gerry Scotti. Terminate le battute è il momento degli ultimi dieci passi, con un montepremi di ben 157.000 euro: lo stesso conduttore ricorda come la cifra sia la seconda più alta dell’edizione del programma. La campionessa inizia benissimo, rispondendo subito alle prime quattro domande. Nel primo giro di domande ne indovina ben sette, con quarantotto secondi a disposizione per poter dare le ultime tre risposte. Ma l’emozione gioca brutti scherzi: solo due domande incomplete, ovvero Pantera Nera (supereroe inventato da Stan Lee) e Littorina, ovvero l’antica automotrice ferroviaria. Un vero peccato vista l’abilità mostrata durante tutta la serata. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori