La soap torna con gli ultimi episodi della settimana e nuovi colpi di testa da parte di Justo. L’uomo non ha preso bene il comportamento della suocera e potrebbe essere proprio Manuela a farne le spese, ma come? Rosina si è sentita male dopo la notizia del nuovo progetto urbanistico della città e adesso pensa seriamente a mettersi a riparo da un’altra crisi economica che potrebbe renderla più povera di prima. Riuscirà a farlo in qualche modo o è troppo tardi ormai? Felipe sapeva tutto e ha tentato di prendere in giro Cayetana? I due potrebbero presto arrivare ad un duro scontro. Tra tutti i presenti, sarà German a prendere in mano la situazione e a fare una interessante proposta a tutti gli altri personaggi di Una vita. Il dottore, che negli ultimi tempi ha perso l’amicizia di molti dei suoi vicini di casa, consiglierà di scrivere un manifesto da presentare all’architetto Aranda. Solo in questo modo i diretti interessati potranno esprimere il loro disappunto nei confronti di questa variazione del piano umanistico. Le ultime novità saranno motivo di discussione tra Cayetana e Felipe considerando che la terribile signora De La Serna accuserà l’amico di averla presa in giro proponendole la vendita del suo appartamento.
I pareri dei telespettatori di Una vita nei confronti della protagonista Manuela sono spesso abbastanza contrastanti, soprattutto per quando riguarda il suo modo di gestire la sua relazione con Justo. Basti pensare a quanto accaduto dopo la puntata di ieri, quando la Manzano ha rifiutato di fuggire in compagnia della madre. Perché non tentare l’unica via per liberarsi una volta per tutte di Justo? E’ vero che lui ha minacciato di fare del male ad Inocencia, ma se non vedrà più sua figlia, cosa potrebbe farle? Sono numerosi i commenti negativi sui social network in merito alle ultime azioni di Manuela: ‘A parte che non avrebbe dovuto accettare di andare a vivere con Justo, ma vederla lì senza fare nulla mi dà una rabbia!’ , ‘Manuela datti una svegliata o aspetti che Justo uccida sia te che la tua bambina?
Dopo un inizio di settimana abbastanza sottotono per quanto riguarda gli ascolti, la puntata di Una vita di ieri ha confermato i dati ai quali ci aveva abituato qualche settimana fa. La presa di posizione di Manuela che ha rifiutato di fuggire con Guadalupe, ha permesso alla telenovela spagnola di raggiungere il 20,81% di share pari a 3.026.000 appassionati. Questo risultato è di gran lunga più positivo rispetto a quanto accaduto martedì quando Acacias 38 si era fermato al 18,32% di share e 2.677.000 appassionati. Si è trattato in generale di un pomeriggio particolarmente positivo per Canale 5 considerando che anche Beautiful ha superato il 20% di share, aumentando considerevolmente la situazione del giorno precedente.
Nelle ultime puntate di Una vita le cose hanno preso una piega inaspettata per Manuela. La donna ha creduto alla buona fede del marito, tornato in città come uno smemorato e dolce maritino. E’ stato lui ad aiutarla quando era in difficoltà ed è stato lui ad aiutarla a recuperare la figlia con la quale adesso può vivere tranquillamente. Tutto è cambiato quando l’uomo ha rivelato che era tutta una bugia e le cose sono peggiorate quando ha scoperto della malattia che sicuramente lo porterà alla morte. Il villain ha un piano e vuole portarlo a termine, quale? Sicuramente avrà a che fare con la vita di Manuela ma al mometno non si capisce bene quale sia. Mentre tutti si recano alla festa del quartiere, German sembra sparito nel nulla e Manuela è rimasta chiusa in casa come vuole il marito. Guadalupe arriva per portarla via e in fretta e furia raccoglie le sue cose dentro una valigia e la prega di seguirla. Manuela continua a dire no, continua a rassicurarla ma senza successo almeno fino a quando Justo non arriva in casa. Juliana è pronta a partire e per questo non si ferma nemmeno alla festa nemmeno quando è lo stesso Leandro a chiederglielo. Lei ha bisogno di andare via e non si fermerà. L’uomo, in lacrime, non può far altro che salutarla. Celia, invece, segue Tano nel suo quartiere dove la povertà è sotto gli occhi di tutti anche i suoi visto che cede volentieri parte dei suoi abiti e i suoi orecchini per aiutare tutti, come la prenderà Felipe?
Nella telenovela Una vita, Marc Parejo e Ines Aldea Moreno fanno coppia fissa fin dalla prima puntata: si tratta infatti degli attori che prestano il volto a Felipe Alvarez Hermoso e alla moglie Celia, entrambi ancra presenti nella seconda stagione. Ma anche nella quotidianità la coppia è molto affiatata come conferma la recente foto postata nel profilo Istagram di Marc. I due amici hanno partecipato all’ottava edizione del Festival de la Television di Vitoria Gasteiz, sfilando insieme sul tappeto rosso. Entrambi appaiono sorridenti e felici, come confermato dallo stesso commento scritto dall’attore: ‘Sfruttando la presentazione del Festival de la Television in compagnia di colleghi ed amici‘. Clicca qui per vedere la foto e leggere il post completo con relativi commenti.
Tra le coppie più longeve della telenovela Una vita, anche se tra alti e bassi, vanno senza dubbio segnalati Leandro e Juliana, che si amano fin da quando erano solo dei ragazzi. Solo ieri abbiamo visto il figlio di Susana incontrare Inigo e preoccuparsi della partenza della pasticcera per la crociera, ma solo nella seconda stagione della telenovela conosceremo maggiori dettagli sul passato dei due storici innamorati. A breve, infatti, Leandro e Juliana torneranno a frequentarsi assiduamente al punto che Leandro sarà pronto a fidanzarsi ufficialmente prima del gravissimo attentato che causerà la morte di Maximiliano. Sarà in tale circostanza che il marito di Rosina, prima di spirare, confesserà a Leandro che Juliana gli ha sempre nascosto la verità su Victor, suo figlio! Leandro si arrabbierà moltissimo con la donna e la lascerà, anche se sapere di essere padre lo riempirà di gioia…
La modernità potrebbe portare grandi cambiamenti nelle calle Acacias, luogo in cui sono ambientate le vicende di Una vita. E’ stata Cayetana ieri a rivelare ai propri amici e vicini che il palazzo potrebbe essere completamente distrutto per lasciare spazio a nuovi edifici molto più moderni. Tale notizia oggi darà vita a grande agitazione che in breve si trasformerà in veri e propri tumulti. Gli abitanti, infatti, non saranno affatto dell’idea di accettare senza lottare questi incredibili cambiamenti che potrebbero mutare improvvisamente il loro stile di vita.
La puntata di Una vita di ieri si è conclusa con Guadalupe intenta a chiedere a Manuela di fuggire insieme, e Justo nascosto mentre ascoltava la conversazione. Fortunatemnte il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia ha avuto modo di sentire che la moglie non aveva alcuna intenzione di fuggire e questo sarà un punto a favore della nostre dolce Manuela. Il marito avrà, infatti, modo di rendersi conto che i suoi ricatti non sono passati inascoltati e che la Manzano avrà il serio timore che lui possa fare del male ad Inocencia. Con questi presupposti, Justo lascerà la moglie libera di incontrare anche le altre persone?