MATRIMONI E ALTRE FOLLIE / Anticipazioni seconda puntata e news: doppio appuntamento per settimana prossima, ecco quando andrà in onda la fiction

- La Redazione

Matrimoni e altre follie, anticipazioni seconda puntata 8 giugno 2016 e news: le vicende di Ivan, Luisella e le sue tre figlie e quelle di Alice e Federico al centro della prossima puntata

matrimoni_e_altre_follie
Matrimoni e altre follie

Matrimoni e altre follie ha appena debuttato ieri sera su Canale 5, ma Mediaset ha già deciso di raddoppiare l’appuntamento con la fiction che vede tra i suoi tanti protagonisti Nancy Brilly e Massimo Ghini. Sono proprio i due attori che vengono ritratti nell’immagine che annuncia la novità nel palinsesto di settimana prossima. La seconda e la terza puntata andranno infatti in onda mercoledì 8 e venerdì 10 sulla rete ammiraglia Mediaset: “Ci vediamo la prossima settimana per un doppio appuntamento. #Matrimoniealtrefollie”. Il “raddoppio” è stato accolto con gioia dai telespettatori, che sembrano esserci già affezionati alla fiction: “Divertente leggero ironico attori strepitosi divertenti Mi Ê piaciuto tantissimo Complimenti”, “Bellissima fiction mi piace tanto”, “Finalmente una serata rilassante. Bravissimi tutti. A mercoledi’ prossimo”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Nessun boom di ascolti per la fiction “Matrimoni e altre follie“. Le vicende delle quattro famiglie hanno appassionato il popolo del web, ma gli ascolti non sono stati altettanto entusiasmanti: la prima puntata, in onda mercoledì 1 giugno su Canale 5, ha registrato 2.931.000 telespettatori con share del 12,42%. Meglio della fiction di Canale 5 ha fatto il film “Ti sposo ma non troppo” in onda su Rai 1 che ha registrato 3.259.000 telespettatori con share del 13,71%. Ascolti più alti anche per la puntata settimanale di Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3, che ha registrato 2.742.000 telespettatori pari a uno share del 12,86%.

È ancora Chiara Francini la star. Dopo averla vista nei panni di Perla in “Non dirlo al mio capo”, la fiction andata in onda su Rai 1 per sei prime serata, l’attrice toscana è tra i protagonisti di “Matrimoni e altre follie“, la nuova fiction Mediaset iniziata ieri sera su Canale 5. La bella Chiara interpreta Giusy che nella prima puntata ha subito una cocente delusione d’amore. Ma nella seconda puntata incontrerà un uomo, intepretato da Simone Montedoro (il capitano Tommasi di Don Matteo). Sui social tutti parlano di Chiara Fracncini e lei risponde con un tweet all’altezza della sua ironia: “Grazie. Mi sento come la Cuccarini. La più amata dagli italiani. Giusy e i volant vi danno il buongiorno. Adorabile?#matrimoniealtrefollie”.

In attesa di scoprire gli ascolti registrati dalla prima puntata di Matrimoni e altre follie, in onda ieri sera su Canale 5, possiamo farci un’idea del tasso di gradimento attraverso i commenti lasciati dai telespettatori sui social. Su Twitter in tanti hanno apprezzato la simpatica fiction, con un cast davvero stellae: “Complimenti alla regista #LauraMuscardin e a tutto il cast! #Matrimoniealtrefollie”, “#matrimoniealtrefollie un mix tra i cesaroni e un medico in famiglia, ben riuscito però!” e “Finalmente una fiction fresca e divertente su #C5 #matrimoniealtrefollie ha un grande cast e sono pure tutti strabelli”. Tanti commenti dedicati a Chiara Francini, l’attrice toscana reduce del successo di “Non dirlo al mio capo” su Rai 1: “#matrimoniealtrefollie la Francini non delude mai…” e “Complimenti! Chiara Francini sempre Top”. Apprezzamenti anche per Massimo Ghini: “E comunque passano gli anni ma Massimo Ghini è sempre un bel vedere #matrimoniealtrefollie

La nuova fiction di Canale 5 Matrimoni e altre follie ci ha portato all’interno di un condominio in cui si incrociano diverse storie, dalle più divertenti alle più “tragiche”, come quella della povera Giusy, che ha visto infrangersi il suo sogno d’amore. Le anticipazioni sulla seconda puntata, oltre che concentrarsi sulle vicende di Ivan, Luisella e le sue tre figlie, porteranno al centro della scena le vicende di Alice e Federico. La ragazza continua ad avere il sentore che il rapporto con il suo compagno possa presto finire e ne sarà ancora più convinta dal momento che lui incontrerà una sua ex fiamma. Chiederà quindi aiuto a Luisella, che le darà un’idea geniale per tenersi stretta il suo uomo. Nel frattempo Giusy dovrà capire come far fronte alle 180 rate di mutuo che dovrà pagare.

La nuova fiction di Canale 5 Matrimonio e altre follie torna la prossima settimana con la seconda puntata. Le prime anticipazioni dicono che Letizia riceverà un regalo da Orazio: una bellissima minicar, così che possa sentirsi meno lontana da Roma. Ma la ragazza non ha il patentino per guidarla. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che le ragazze fanno uno scherzo a Ivan, che si ritrova il letto pieno di schiuma. Alice cerca di consolare Giusy e incontra poi Rocco, che le fa ancora delle avances. Letizia decide di scappare di casa e si rifugia al circolo di tennis. Qui incontra Tony, che le racconta di essere stato in carcere minorile e di come Ivan si sia fidato di lui. Luisella torna a casa e Livia capisce che forse la sorella è con l’istruttore di tennis. Ivan e Luisella vanno a prendere Letizia, che chiede scusa a entrambi per quello che fa fatto.

A Parco Paradiso abitano anche Andrea (Simone Colombari) e Cinzia (Debora Villa). Letizia, la figlia maggiore di Livia, non sembra prendere bene il trasferimento, vorrebbe tornare a Roma. Lele, il bambino di Alice e Federico, gattona fuori casa e così la donna incrocia un altro abitante di Parco Paradiso: Rocco (Giulio Berruti), un cuoco famoso sul web e amatissimo dalle donne. Ivan, al circolo di tennis, ha un “pupillo, Tony (Cristiano Caccamo), un ragazzo dal passato non facile. Orazio si presenta a casa di Livia: ha ricevuto un messaggio di “richiesta di aiuto” di Letizia. L’uomo vorrebbe portare via tutte le “sue” donne, anche perché vorrebbe riavvicinarsi alla sua ex. Livia trova in casa una scatola che Ivan cercava con impazienza: dentro c’è dell’intimo femminile. Livia chiede spiegazioni a Ivan su quello che ha trovato nella scatola, ma i due vengono interrotti da Riccardo (Massimo Ciavarro), il primo marito della donna e padre di Letizia, venuto a portare una notizia alla ex, dato che i due lavorano insieme. Alice, che porta alla vicina la versa scatola che Ivan cercava dopo aver sentito la storia di Livia, è terrorizzata all’idea che il suo rapporto con Federico possa finire in fretta. Ivan decide di portare le ragazze al bowling, ma il tentativo di avvicinarsi a loro non sembra funzionare. Giusy decide di chiamare una cartomante per sapere come andrà la sua storia d’amore e non ottiene risposte incoraggianti, anche se lei le interpreta in modo positivo. Letizia viene lasciata dal suo ragazzo, Pippo, perché è andata ad abitare in un posto lontano. Luisella deve partire con Riccardo per un viaggio di lavoro e Ivan resta quindi a casa con le ragazze, che non sembrano intenzionate a starsene buone. Giusy ha invece già acquistato un abito da sposa, convinta che presto ci saranno le sue nozze. Luna, convinta dalle sorelle, mangia tutte le caramelle e così sta male. Ivan è costretto a far saltare la scuola a tutte. Alice al supermercato incontra Rocco e prova a sedurla. Dado (Giovanni Esposito) è il fratello del cuoco e lo aiuta nelle riprese delle sue ricette. Inoltre si occupa del condomino. Ivan decide di portare le ragazze al centro sportivo. Qui Letizia conosce Tony e tra i due sembra nascere un certo feeling. Ivan però avvisa il ragazzo che non vuole avere problemi. Alice e Federico invitano Giusy e Maurizio a cena. Subito dopo Giusy si presenta in abita da sposa al suo uomo, che sviene. Quando si riprende scappa via di casa.

Tutto pronto per la prima puntata di Matrimoni e altre follie, la fiction estiva di Canale 5. Il cast è formato da nomi molto noti del piccolo e grande schermo: in primis Nancy Brilli e Massimo Ghini. Ma tra i protagonisti troviamo anche Massimo Ciavarro apparso recentemente nelle serie “Che Dio ci aiuti” e “Come fai sbagli”. Ritroveremo anche Chiara Francini, l’attrice toscana protagonista della fiction “Non dirlo al mio capo” (appena finita su Rai 1) nei panni di Perla. Grande attesa anche per Simone Montedoro che lascia la divisa del capitano Tommasi in “Don Matteo” per indossare quelli di Luciano Moretti. Nel cast anche il bellissimo Giulio Berruti noto per le fiction “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, “Il falco e la colomba” e “I segreti di Borgo Larici”. Infine ritroveremo anche la simpatica Debora Villa, la Patti di “Camera Cafè”

Saranno quattro le famiglie che conosceremo in Matrimoni e altre follie, costrette a vivere all’interno di un unico condominio di Parco Paradiso. Saranno Ivan e Luisella a fare da apripista e che apriranno di fatto le porte allo spettatore. I Poletto si potrebbero definire un esempio classico di famiglia allargata, grazie alle tre figlie che la donna, brillante 42enne, ha avuto dai precedenti matrimoni. Oltre al suo attuale compagno, Ivan, Luisella ha infatti intrecciato un matrimonio con Riccardo, amore storico fin dai tempi dell’università e padre di Letizia, la figlia maggiore. Successivamente ha conosciuto poi Orazio con cui ha convissuto in tutto 14 anni e da cui ha avuto le più piccole Livia e Luna. La nuova coppia è ben equilibrata, dato che la lei della situazione, una vera e propria matrona moderna, è d’indole ottimista. L’ideale per chi come il compagno vive una vita all’insegna dell’ironia e della motivazione, attento a sdrammatizzare ogni evento negativo. 

In contrapposizione alla prima coppia, Matrimoni e altre follie ci parleranno anche di Giusy e Luciano. Lei, romantica fino alla follia, sembra quasi un personaggio antico e favolesco. Sogna infatti l’Amore con la letera maiuscola ed il matrimonio perfetto, abito bianco e volo delle colombe compreso. In realtà Giusy è un po’ una Bridget Jones all’italiana ed alla perfezione dei propri sogni contrappone una realtà fatta di disastri relazionali. Il suo nuovo coinquilino Luciano poteva rivelarsi la svolta decisiva, ma il fatto che sia gay lo porta decisamente verso un’altra direzione. Spunta invece Rocco, l’incarnazione dei desideri di tante donne. Nemmeno a dirlo: non ha intenzione di svestire i panni di single. Un altro appartamento di Parco Paradiso è occupato da Alice e Federico, la coppia più giovane del condominio. Semplici, ma felici potrebbe essere il loro slogan. Anche per questo Alice ha preferito non sposarsi mai, anche quando è nato il figlioletto: preferisce il vero amore alla burocrazia. Gli unici invece ad essersi sposati sono i Guerra, una coppia di 50enni che voglio iniziare una nuova vita, soprattutto tranquilla. Un desiderio che per Andrea e Cinzia si tradurrà subito in illusione e delusione, dato che i vicini non sono proprio silenziosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori