I telespettatori di Una vita non potranno perdere la puntata che andrà in onda domani a partire dalle ore 14,10 su Canale 5. Dopo essere andato alla sfarzosa festa di compleanno organizzata da Cayetana, Justo tornerà a casa ubriaco finendo per mostrare per la prima volta il suo vero volto a Manuela. I peggiori sospetti della protagonista della telenovela spagnola si trasformeranno in realtà: il suo terribile marito la minaccerà con l’attizzatoio del caminetto e le prenderà i capelli con l’altra mano dicendole di non avere mai perso la memoria e quindi di avere finto fino a quel momento. Lui ha sempre ricordato perfettamente che è stata lei a tentare di ucciderlo e ora dovrà pagarne le conseguenze. A partire da domani, quindi, per Manuela le cose si metteranno proprio male!
La protagonista delle ultime puntate, però, è stata la bella Casilda. La giovane domestica aveva assaporato l’idea della felicità insieme a Pablo tanto da rimanere incinta da fidanzata. Il garzone, però, era andato incontro ai suoi obblighi decidendo di sposarla nonostante l’amore per Leonor. Tutto è cambiato con l’aborto di Casilda. Il loro legame non c’è più e Pablo decide di sposarla lo stesso almeno fino a che Casilda non prende il coraggio a due mani e decide di lasciarlo: lei, Leonor e lo stesso Pablo meritano qualcosa i più, un futuro felice e non fatto di malinconia e pentimenti. Proprio nell’ultima puntata, la cameriera ha deciso di chiudere con il suo fidanzato lasciandolo libero di tornare dalla sua amata Leonor. La notizia sconvolge sia il garzone che la sua bella scrittrice, i due saranno finalmente felici e contenti insieme dopo il sacrificio di Casilda?
Nelle ultime puntate di Una vita siamo tornati nuovamente a casa di Cayetana. La dark lady della soap è pronta a festeggiare il suo compleanno e per questo ha preparato una festa in pompa magna a cui ha invitato proprio tutti e, in particolare, la sua amica Celia. Sappiamo bene quale sia l’atteggiamento di Caetana nei confronti della sua vicina e così, nonostante la lusinghi dandole l’invito di persona, dall’altra parte riesce ad offenderla parlando di manicomio, della sua follia e di Inocencia. La bambina adesso è con i suoi genitori e Celia farebbe meglio a mettersi in testa che non è mai stata sua. Lo stesso invito le viene fatto da Felipe. L’avvocato scopre che la moglie non vorrebbe andare alla festa e per questo la spinge a lasciarsi la storia della piccola bambina alle spalle e tornare a vivere. Proprio per questo Celia promette che andrà a far visita a Manuela per chiudere questo capitolo per sempre. Proprio a casa dell’ex sguattera si trova sua madre. Guadalupe sta badando alla nipote adesso che la figlia è in viaggio con Justo quando arriva Pablo. Il giovane le comunica che Casilda lo ha lasciato per permettergli di essere felice con Leonor. Dopo un primo momento e un veloce scambio di battute, il discorso si sposta su Manuela e su Justo. Il garzone è convinto che il cognato nasconda qualcosa e gli basta sbirciare un po’ in giro per capire che è i suoi sospetti sono fondati. Manuela è davvero in pericolo? Intanto, in piazza, Juliana è ancora disperata per le sorti della sua pasticceria soprattutto adesso che anche Manuela l’ha abbandonata. Un sorriso le spunta sul viso quando si presenta davanti a lei un vecchio amico pronto ad aiutarla se ci fosse il bisogno. Leandro, intanto, incontra German per promettergli che presto tornerà in libertà, sarà vero?
Gli ascolti di Una vita relativi alla puntata di ieri sono davvero molto positivi. Forte anche degli incredibili risultati di Beautiful che gli ha fatto da traino, la telenovela spagnola è riuscita a registrare il 20,83% di share pari a 3.154.000 telespettatori. Si tratta di uno dei migliori dati di sempre per le vicende di Acacias 38, in netta crescita rispetto a martedì quando si erano fermate al 19,15% di share e a 2.935.000 appassionati. Una vita esce vincitrice anche dal paragone con Il Segreto per quanto riguarda il numero delle persone che hanno seguito le due avvincenti storie d’amore. Sebbene lo share de Il Segreto non abbia paragoni con nessuno, le persone che hanno visto la puntata di ieri sono state ‘soltanto’ 2.938.000. La programmazione pomeridiana di Canale 5 si dimostra ancora vincente, staccando di gran lunga quella di Rai 1.
Gli attori spagnoli protagonisti di Una vita sono spesso soliti pubblicare proprie foto in compagnia dei loro cani. Roger Berruezo (conosciuto come German De La Serna) ha perfino dedicato un profilo Instagram al suo migliore amico a quattro zampe, ma anche Marc Parejo non è da meno: l’interprete di Felipe ha postato qualche ora fa una nuova foto insieme al suo bel cagnolino, insieme al quale ha visitato il Museo del Ferro. Entrambi si trovano all’aperto godendosi una piacevole giornata come affermato dallo stesso attore: ‘Godendosi le cose belle della vita, buona giornata amici’. Clicca qui per vedere lo scatto.
La decisione di Casilda di annullare le nozze con Pablo ha appassionato ed intenerito i fans della telenovela Una vita. La domestica non vuole sposare un uomo che non la ami davvero e per questo ha deciso di lasciarlo liberto di tornare da Leonor, colei che è nel suo cuore fin dal primo incontro. Tali parole sono oggetto di grandi discussioni sui social network, da parte di coloro che ritengono Casilda una persona buona e generosa: ‘ Casilda ha dato a Pablo una prova di grande amore, la ammiro tantissimo. E’ una ragazza d’oro’ , ‘ Povera Casilda, non credevo che alla fine avrebbe avuto il coraggio di compiere un passo così importante. E’ una grande!’ , ‘Ho sempre saputo che alla fine Casilda non avrebbe potuto sposare un uomo che non la ama. Lei è la più buona di tutti’.
Non va in vacanza oggi 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. La telenovela spagnola continuerà dunque la sua regolare programmazione a partire dalle ore 14,10 su Canale 5. I protagonisti di oggi saranno Leonor e Pablo che finalmente potranno vivere alla luce del sole il loro amore. Casilda lascerà il fratello di Manuela, dopo essersi resa conto che lui ha sempre amato solo la giovane Hidalgo. Libero da ogni vincolo quindi Pablo correrà da Leonor, raccontandole gli ultimi sviluppi della sua vicenda. Anche se con qualche iniziale perplessità, la figlia di Rosina e Maximiliano a questo punto non potrà fare a meno che accettare di riprendere la relazione con Pablo là dove la aveva interrotta molti mesi prima.
Nella telenovela Una vita la felicità non dura mai a lungo e la prima ad esserne consapevole sarà Manuela nella puntata di oggi. La Manzano tornerà dal suo viaggio compiuto a Bribuesca insieme a Justo ma senza i risultati sperati: la coppia non avrà con sé il denaro necessario per pagare la cauzione di German. Con un pugno di mosche in mano, Manuela dovrà fare i conti ora con la rabbia di Juliana, che si è trovata ad affrontare il critico culinario senza la sua migliore pasticcera. Arrabbiata per quanto accaduto e incitata da Justo, Juliana finirà per licenziare Manuela che ora si troverà senza il denaro per German e senza un lavoro.
Dopo avere cacciato Manuela dalla Deliciosa, nell’episodio odierno di Una vita Juliana scoprirà la verità sull’opinione del critico culinario. Sarà lui stesso a raccontarle di avere bocciato la pasticceria non perché i dolci presentati non erano all’altezza della situazione ma per un motivo del tutto diverso: è stata Cayetana a pagarlo profumatamente affinché desse delle opinioni negative nei confronti del negozio e dei prodotti in esso venduto. Questa coperta porterà Juliana a fare un passo indietro nei confronti del licenziamento di Manuela?