Una vita / Anticipazioni: la soap compie un anno italiano all’insegna di Pablo e Leonor! (puntate 6 e 3 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 3 giugno: Justo rientra dopo avere partecipato al compleanno di Cayetana e mostra il suo vero volto a Manuela, minacciandola con un attizzatoio.

iagogarcia
Una vita

Cosa succederà ancora? Una vita sta per compiere un anno di messa in onda italiana e in questi mesi è successo davvero di tutto, la soap spagnola riuscirà a stupirci ancora? Secondo le prime anticipazioni che riguardano i prossimi episodi sembra proprio di sì. Justo presto prenderà possesso di Manuela nel vero senso della parola. La ex domestica sarà schiava del marito in tutto e per tutto per via della piccola Inocencia e dalla sua paura di perderla. Il momento topico sta arrivando e presto vedremo addirittura Justo, Manuela e Cayetana vivere sotto lo stesso tetto. Intanto, Leonor sembra pronta a sciogliersi e dopo le insistenze di Pablo i due sembrano finalmente pronti a vivere la loro storia d’amore senza problemi. Ci sarà finalmente un po’ di pace per loro? Cosa ne sarà di Casilda adesso?

Nessun appuntamento per il sabato pomeriggio è previsto per Una vita. La soap sagnola nata dalla penna di Aurora Guerra, ideatrice anche de Il Segreto, torna alla sua settimana corta e lo fa con Justo ancora personaggio principale della storyline attuale. Il cattivo dei cattivi interpretato da Iago Garcia continua a tessere la sua tela intorno a Manuela che, però, inizia a capire che suo marito ha mentito per tutto questo tempo. L’uomo, forse, non ha mai perso la memoria e ha fatto di tutto per riportare a casa lei e la piccola Inocencia ma con quale scopo? Proprio in questi giorni Manuela teme per la sua vita e ne parla con la madre mentre Justo si prepara a togliere la maschera che ha indossato sin dall’inizio. Rivelerà il suo vero volto e ammetterà di essere il cattivo di sempre oppure no? Ha mentito sin dall’inizio e non ha nemmeno mai perso la memoria? Lo scopriremo nelle puntate della prossima settimana quando arriverà una svelta quasi horror per lui, lei ed un altro dei personaggi più amati della soap, chi? Ma la nostra Cayetana, ovvio.

La Festa della Repubblica non ha fatto bene alle soap del daytime pomeridiano di Canale 5 che si è mantenuto nettamente al di sotto della media dei giorni feriali. Lo conferma quanto accaduto per la telenovela Una vita che, al pari di Beautiful e Il Segreto, ha ottenuto dati Auditel più bassi rispetto al solito. La puntata di ieri nella quale Leonor e Pablo hanno ripreso a sognare il loro futuro insieme ha registrato il 15,9% di share pari a 2.728.000 telespettatori, in calo rispetto al 20,83% di share e i ben 3.154.000 appassionati che avevano seguito l’episodio di mercoledì. Con la ripresa della normalità, anche Una vita dovrebbe comunque ritornare ai suoi tradizionali ascolti. Tanto più che proprio nell’episodio odierno Justo riprenderà a mostrare il suo vero volto!

Tra gli attori di Una vita più apprezzati in patria c’è senza dubbio Miguel Diosdado, meglio noto come Victor Ferrero (il figlio di Juliana). L’interprete è ancora presente nelle puntate spagnole della seconda stagione ed è attualmente uno dei personaggi che ottiene maggiore spazio, sia grazie alla sua storia d’amore che alla scoperta delle sue vere origini. Ma Miguel non è solamente impegnato nelle riprese di Acacias 38 in queste ultime settimane. Anche il mondo della moda lo affascina, tanto che viene spesso scelto come testimonial per importanti brand iberici. Lo conferma il recentissimo video pubblicato da Diosdado nel suo profilo Instagram, nel quale si diletta a ballare presentando alcuni degli abiti di un marchio spagnolo. (Clicca qui per vedere il filmato).

Nelle ultime puntate di Una vita, Casilda ha deciso di prendere la situazione in mano ed evitare una vita di sofferenza per lei, Pablo e Leonor. Proprio la piccola domestica ha annullato le nozze con il garzone comunicandolo prima a Leonor e poi allo stesso promesso sposo. I tre sono usciti scottati da questa situazione ma, mentre Pablo prova ad andare avanti tornando da Leonor, quest’ultima rifiuta di essere felice a discapito di Casilda, almeno per ora. La domestica, invece, racconta a Fabiana e alle altre di aver lasciato Pablo e di aver annullato le nozze. Intanto, al piano di sotto, Cayetana da il via alla sua festa di compleanno tra champagne, dolci e manicaretti ma presto potrebbe succedere qualcosa che rovinerà tutto. Juliana ha scoperto di non essere stata ammessa al concorso e non per via dei suoi dolci poco convincenti ma per le manovre di Cayetana. La donna promette vendetta, si presenterà a casa sua nel bel mezzo della festa per dirle qualcosa? Della situazione vuole approfittare Rosina che contratta per acquistare il palazzo in cui si trova anche la pasticceria ma lo fa all’insaputa del marito. Manuela e Justo tornano dal loro viaggio con un niente di fatto. La casa è andata a fuoco e non sarà felice da vendere e anche per i terreni la questione sembra complicata, e adesso? La donna comunica a Leandro che dovranno trovare un’altra soluzione per salvare German che, intanto, continua a subire le angherie tipiche del carcere. 

La dolce Casilda ha lasciato andare Pablo nelle ultime puntate di Una vita, chiedendogli di essere felice accanto a Leonor. La domestica ha intenerito i fans della telenovela spagnola, che sperano ora di vederla a fianco di un uomo che sappia veramente amarla. Ma il vero amore arriverà mai anche per lei? Per rispondere a questa domanda, dovremo chiamare in causa le puntate della seconda stagione, nelle quali un nuovo giovane arriverà ad Acacias 38. Si tratterà di Martin, un ex soldato che verrà assunto nella sartoria di Susana e Leandro. Questo ragazzo mostrerà fin da subito un grande interesse per Casilda e questo effetto verrà ricambiato, con lo scambio di qualche bacio appassionato. Ma la felicità faticherà ad arrivare, a causa di nuovi sorprendenti colpi di scena…

La puntata di Una vita di oggi concederà ampio spazio ai festeggiamenti del compleanno di Cayetana, che si dimostrerà sfarzoso come non mai. La signora De La Serna vorrà dimostrare di avere dimenticato le (finte) percosse subite dal marito e di essere pronta ad andare avanti con la sua vita, al fianco degli amici e vicini di casa. Saranno presenti a questo evento farsa quasi tutti gli abitanti di Acacias 38 oltre che le persone più influenti della città. Tra gli ospiti ci sarà anche Justo che, in qualità di vicino di casa, dimostrerà di avere grande rispetto nei confronti della moglie di German. Ma questa sua visita potrebbe avere terribili conseguenze!

La pace è ritornata nella famiglia Alvarez Hermoso, che potrà ora compiere un passo davvero molto importante. Celia, che ora può dirsi nuovamente serena al fianco di Felipe e del figlio adottivo Tano, si sentirà pronta a rivedere Inocencia e a perdonare Manuela per tutto ciò che è accaduto ormai da diverse settimane. Per mettere da parte l’ascia di guerra una volta per tutte, Manuela avrà per l’avvocato e la moglie una proposta davvero sorprendente ovvero fare da padrini alla piccola Inocencia. Sarebbe un modo per confermare come il loro amore per la neonata non sia mai venuto meno. Accetteranno questa idea?

La puntata di Una vita in onda oggi su Canale 5 segnerà un momento davvero terribile per Manuela. Tutti i suoi peggiori incubi si trasformeranno in realtà quando Justo tornerà a casa dal compleanno di Cayetana, dopo avere bevuto qualche bicchiere di troppo. L’uomo apparirà decisamente sbronzo e getterà la mascherà una volta per tutte: prenderà in mano l’attizzatoio del caminetto di casa e afferrerà i capelli della moglie dicendole di non avere mai perso la memoria e di ricordare perfettamente come si sono svolti i fatti quando lei ha cercato di ucciderlo, lasciandolo a terra privo di sensi. Il dramma avrà nuovamente inizio: come reagirà Manuela di fronte a questa terribile situazione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori