Una vita Anticipazioni/ Felipe dovrà affrontare Celia? (puntate 1 luglio e 30 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 30 giugno: lo spettacolo di Leonor rischia di saltare a causa dell'intervento della guardia civile. Maximiliano torna a casa ma Rosina continua a mentirgli.

Una_VitaR439_new Una vita

Le bugie hanno le gambe corte e lo sanno bene i telespettatori di Una vita, spesso alle prese con segreti lungamente celati. E proprio parlando di bugie, Tano cercherà di convincere Felipe ad essere sincero con Celia riguardo la vendita della casa a Cayetana. Messo alle strette dal figlio adottivo, l’avvocato accetterà di rivelare questa novità alla moglie e Celia, come era prevedibile, si arrabbierà moltissimo con lui. Si dirà stanca delle bugie e dei sotterfugi e convinta che questa vendita si dimostrerà un terribile errore. Per cercare di placare la rabbia della moglie, Felipe cercherà di intavolare una nuova trattativa con Aranda convinto che tale nuovo progetto potrebbe rendere felice Celia. Ci riuscirà davvero questa volta?

Anche nelle prossime puntate di Una vita assisteremo a nuovi scontri. Leonor continua con la storia della rappresentazione teatrale con l’aiuto di Casilda e delle altre domestiche ma le prove vengono interrotte dal possibile arrivo delle guardie. Gli uomini sono stati chiamati ancora una volta per sedare i tumulti nel quartiere spareranno anche contro domestici che si stanno improvvisando attori? Maximiliano torna a casa proprio per assistere allo spettacolo, si troverà di nuovo nel bel mezzo dei guai? Da diverse puntate di Una vita Leonor sarà concentratissima nelle prove e nell’organizzazione dello spettacolo teatrale che dovrà servire per protestare contro il piano di modernizzazione del quartiere. Gli abiti saranno pronti ma durante le prove si verrà a sapere che le guardie potrebbero proibire la rappresentazione. Ecco perché sia Leonor che le comparse appariranno particolarmente demoralizzati, fermando gli ultimi preparativi. Sarà l’ennesimo tentativo da parte di Teodor Aranda di boicottare qualsiasi forma di protesta contro i suoi intrighi?

Felipe e Cayetana sono i protagonisti delle ultime puntate di Una vita. Sono loro che muovono i fili di Acacias 38 e sono loro che si scontreranno nel finale di questa storia, chi la spunterà? Il bell’avvocato pronto a tutto pur di avere soldi e potere o Cayetana che agisce solo per il gusto di avere tutti ai suoi piedi? Lo scopriremo nei prossimi giorni ma una cosa certa è che nella puntata di mercoledì pomeriggio le cose per la dark lady non si sono messe bene. A quanto pare il piano urbanistico andrà avanti con buona pace delle sue finanze che sta sperperando per comprare case e negozi di amici e quasi parenti. Cosa ne sarà di lei se tutto verrà raso al suolo? La notizia non la rende felice ma siamo sicuri che presto agirà di conseguenza, ma facendo quante vittime?

La puntata di Una vita di ieri si è conclusa lasciando i telespettatori con il fiato sospeso. Manuela è stata maltrattata nuovamente da Justo che, stringendole il volto con la mano, le ha detto che dovrà rispettare ogni sua richiesta per evitare che a Inocencia venga fatto del male. Quindi le ha precisato che dovrà comportarsi da brava moglie, presenziando al processo di German e deponendo contro di lui, facendolo passare per un uomo violento. La loro conversazione è stata interrotta dal pianto della bambina e la Manzano tra le lacrime, non ha potuto dare una risposta, lasciando presagire ad un’inevitabile sì. Ci aspettiamo quindi che oggi Justo torni alla carica: il dramma di Manuela prosegue e molto presto potrebbe essere German la sua vittima.

Solo ieri avevamo tirato un respiro di sollievo guardando la discreta crescita degli ascolti di Una vita che martedì avevano raggiunto il 19,30% di share e 2.746.000 appassionati. Avevamo cantato però vittoria troppo presto, pensando che in seguito ad una fase negativa la telenovela fosse destinata a riprendersi. Dopo un solo giorno all’insegna delle buone notizie, le vicende di German e Manuela sono infatti calate ulteriormente raggiungendo uno dei peggiori risultati di sempre. L’episodio di ieri nel quale Justo ha messo la moglie di fronte ad una terribile realtà, ha totalizzato il 17,76% di share e 2.480.000 appassionati confermando come Una vita non sia più amata come un tempo. Il paragone con la divertente e spontanea Cherry Season, che va in onda a partire dalle ore 14:45, certo non aiuta a fare amare una telenovela caratterizzata da morti e drammi a non finire!

Ultime puntate della settimana per gli abitanti di Acacias 38 e i protagonisti di Una vita. La soap spagnola giunta al suo primo anno di età (almeno in Italia) è arrivata ad un punto di svolta dove tutti rischiano davvero tanto. Cayetana continua a fare il bello e il cattivo tempo per tutti fingendosi amica dell’intero quartiere e comprando le loro fortune con poco denaro. Le cose per lei potrebbero cambiare presto e il primo campanello d’allarme arriva proprio con la visita del ministro che le ha dato l’informazione la prima volta. L’uomo conferma che il piano andrà avanti e questo significa che l’intero quartiere sarà raso al suolo per permettere la nascita di nuovi palazzi e negozi. La notizia non va giù a Cayetana che promette subito vendetta se davvero andrà a finire così. Al piano di sotto, intato, Felipe gongola. L’avvocato ha scoperto degli acquisti di Cayetana e ha paura che la donna sappia qualcosa che lui non sa e così incontra nuovamente il suo socio che gli conferma che tutto andrà secondo i piani e loro potranno dividersi preziosi dividendi. Felipe, però, teme che Cayetana possa fare la sua prossima mossa e colpirlo ad un passo dalla vittoria. Celia affronta Tano reo di aver rubato un bracciale a Cayetana. Il giovane ammette di aver rubato ma solo per comprare delle medicine ad una sua amica visto che i suoi genitori adottivi hanno promesso di aiutarlo ma solo a parole. Non va meglio a Manuela. La donna continua a vivere in balia del marito per proteggere la figlia e le cose peggiorano quando lui fa leva su questo per chiederle il suo prossimo “favore” e testare la sua lealtà. Per questo motivo le chiede di testimoniare contro German all’imminente processo che deciderà proprio le sorte del suo amato dottore. La donna lo prega di non farle questo ma lui vuole sapere se è vero che ha dimenticato tutti o si sta solo prendendo gioco di lui, cosa farà adesso Manuela? Tradirà davvero il dottore dicendo che hanno avuto una storia e che lui era violento anche con lei?

In occasione della puntata numero 300 della telenovela Una vita, in Spagna è uscito un libro dedicato alla sua amatissima protagonista femminile. Il progetto si intitola infatti ‘Manuela’ e ha il compito di raccontare non solo gli avvenimenti già noti durante le puntate della serie televisiva, ma anche il passato della Manzano, che l’ha portata a diventare la donna generosa e buona che tutti conosciamo. L’attrice Sheyla Farina, che per tutta la prima stagione ha prestato il volto a Manuela, è impegnata attivamente nel lancio del libro, presenziando in varie librerie per firmare le prime pagine. Lo conferma la stessa interprete nel suo profilo Instagram, nel quale ha pubblicato una sua foto mentre è intenta a scrivere il proprio autografo con dedica. Il commento precisa la sua emozione nel poter incontrare i fans e nel leggere un libro che a lei stessa chiarisce il passato del personaggio da lei interpretato. Clicca qui per vedere la foto e leggere il post.

Nella puntate di Una vita in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 Felipe dovrà decidere riguardo la proposta fatta da German. Quest’ultimo gli ha spiegato di avere tolto il mandato all’avvocato Molina a causa di differenze inconciliabili di vedute riguardo la strategia da utilizzare durante il processo. Quindi il medico ha chiesto al vicino di casa se fosse pronto ad assisterlo, ma Felipe ha preso tempo: Cayetana è infatti una delle più care amiche di Celia (ahime!) e vorrebbe evitare di creare tensioni in famiglia. Come si evolverà questa vicenda? Vi sorprenderà sapere che alla fine il signor Alvarez Hermoso deciderà di assistere l’amico, anche se ciò non significherà avere chance in un processo che potrebbe mettersi molto male per il buono e generoso German. La prigione sarà il suo destino?

Emozionato per la rappresentazione dello spettacolo organizzato da Leonor, Maximiliano si preparerà a fare ritorno a casa, ormai guarito dalle ferite di arma da fuoco. Grazie al pronto intervento di German, il signor Hidalgo si è salvato senza gravi conseguenze e ora il suo pensiero sarà il successo della figlia. Eppure ciò che lui non sospetterà saranno gli errori commessi dalla moglie durante a sua assenza e anche nei giorni immediatamente precedenti. Per questo Leonor chiederà a Rosina di smetterla di mentire e di essere sincera con Maximiliano raccontandogli di avere venduto a Cayatena tutte le loro proprietà. Rosina per il momento rifiuterà un simile passo, ma fino a quando potrà continuare a mentire?

L’amicizia tra Casilda e Leonor che abbiamo visto più forte che mai nelle ultime puntate di Una vita, sarà ancora presente nella seconda stagione della telenovela attualmente in onda in Spagna. C’è da precisare che la domestica si arrabbierà molto con la sua padrona quando verrà a sapere che lei e Pablo si frequentavano anche mentre il garzone era fidanzato e aspettava un bambino. Ma anche questa nuova crisi verrà superata. Leonor, infatti, combatterà al fianco di Pablo per riportare Casilda a casa quando deciderà di lasciare il quartiere. E sempre la giovane Hidalgo farà in modo di aiutare Martin, il fidanzato di Casilda, in carcere per un crimine non commesso. Il tutto però non troverà l’approvazione di Rosina, convinta che in qualche modo la dolce domestica sia coinvolta nella morte di Maximiliano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una Vita

Ultime notizie