Nonostante la delusione per la sospensione del sabato, i telespettatori de Il Segreto saranno attesi da una settimana davvero molto intensa, caratterizzata da diverse buone notizie riguardanti alcuni dei personaggi principali. La prima di esse riguarderà le sorti di Maria ed Esperanza. Anche se a Puente Viejo verrà celebrato il funerale della moglie e figlia di Gonzalo, la tristezza non regnerà all’interno della famiglia Castaneda, che brinderà segretamente alla salvezza della coppia. Anche Aurora verrà informata di questa buona notizia, alla quale verrà aggiunta anche la verità sulla sorte di Gonzalo. E i motivi di felicità non finiranno qui per la figlia di Pepa, ora completamente guarita: riprenderà infatti il processo ai suoi danni, al termine del quale verrà giudicata innocente. Fulgencio verrà invece condannato per l’omicidio di Bernarda. Sarà la degna fine per il terribile cugino di Francisca.
Il comportamento di Donna Francisca avrà delle conseguenze abbastanza sorprendenti per la cattiva per eccellenza di Puente Viejo. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domenica sera su Canale 5, infatti, saranno molte le persone a voltare le spalle alla ricca signora, considerata la principale colpevole delle sorti di Maria. Se infatti lei non la avesse denunciata, ora non ci sarebbe la concreta possibilità che la figlia di Emilia e la piccola Esperanza siano morte, cercando di fuggire dall’arresto. Contro la Montenegro non ci saranno solo i Castaneda e i Santacruz, ma anche molta gente comune che fino a quel momento aveva temuto e rispettato Donna Francisca. Lei si ritroverà ogni giorno più sola!
Le ultime puntate de Il Segreto andate in onda su Canale 5 sono state particolarmente ricche di colpi di scena, riguardanti gran parte dei suoi personaggi. Ma chi di loro avrà il miglior voto in pagella? Chi il peggiore? Tra i gravemente insufficienti non possiamo fare a meno di inserire Amalia, sempre più fuori controllo. A lei diamo voto 4 per come continua a prendere in giro la povera Ines. Ma anche quest’ultima ha un giudizio negativo a pari merito con il suo amato Bosco: entrambi meritano un 5, è possibile che non si rendano conto di essere presi in giro dalla Jordan? Tra i migliori, è giusto posizionare Aurora che ha recitato benissimo davanti alla commissione. Voto 7 per lei e anche per Lucas e Conrado, sempre fedelmente al suo fianco. E’ positivo anche il giudizio su Maria, pronta a tutto per salvare se stessa ed Esperanza. Anche lei merita un 7! Fuori gara Donna Francisca: i suoi intrighi meriterebbero un 2 ma Il Segreto non sarebbe nulla senza di lei.
I telespettatori de Il Segreto appaiono oggi a dir poco innervositi riguardo a quanto accaduto ieri pomeriggio durante la trasmissione della telenovela spagnola. La puntata avrebbe dovuto avere inizio alle ore 16:25 mentre ha esordito quasi alle ore 16:40. Fino a qui la loro pazienza avrebbe anche potuto resistere, ma l’episodio è stato successivamente interrotto da numerose pubblicità che ha dimezzato lo spazio dedicato alle vicende di Puente Viejo. Non a caso nelle ultime ore i social network sono stati letteralmente invasi di critiche da parte di chi ritiene questa situazione a dir poco insostenibile: ’21 minuti di puntata e 20 di pubblicità. Sono vergognosi’ , ‘ E’ durato troppo poco e la pubblicità è stata troppo lunga, poi l’idea che prima ci sia stato quel film già visto tre volte oggi mi riempie di nervoso’. Fino a quanto i telespettatori sopporteranno questo comportamento?
Saranno sicuramente in tanti i telespettatori de Il Segreto che oggi resteranno negativamente sorpresi dall’assenza della puntata del sabato, diventata da mesi una tradizione molto gradita (come confermano anche gli ottimi ascolti). Non è noto al momento se questa abitudine verrà mantenuta anche durante tutta l’estate ma è più che probabile che Mediaset possa optare per una decisione in tal senso. Risulta invece confermato l’appuntamento serale della domenica che domani andrà in onda regolarmente a partire dalle ore 21,20 circa.