DUA LIPA/ La cantante di “Be the one” sul palco dell’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, prima puntata 7 giugno)

- La Redazione

Dua Lipa, la cantante inglese di origini kosovare di “Be the one” sarà tra gli ospiti sul palco dell’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, prima puntata 7 giugno)

logorai_R439 Il film in onda su Rai 2

Come ogni anno, l’appuntamento con i Wind Music Awards è quello che ormai apre la stagione estiva musicale anche in tv. Sarà Rai 1 a trasmettere l’atteso appuntamento nelle prime serate di martedì 7 e mercoledì 8 giugno. Questo a ventiquattro ore di distanza dallo svolgimento dalla manifestazione canora, andata in scena lunedì 6 giugno sul palco allestito presso l’Arena di Verona. A Carlo Conti e Vanessa Incontrada il compito di presentare la serata e di introdurre i vari ospiti: ci saranno veri e propri giganti della musica italiana come Ligabue, Fedez, Laura Pausini, Emma, Renato Zero, Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Ma non mancherà un’ampia finestra riguardante la musica internazionale che grande successo ha avuto nell’ultimo anno in Italia, conseguendo prestigiosi riconoscimenti come il disco d’oro o il disco di platino della Fimi. È il caso ad esempio della cantante britannica Dua Lipa, salita alla ribalta grande al successo del singolo “Be The One”, che ha raggiunto grandi vette anche nell’airplay radiofonico italiano.

Le origini di Dua Lipa non sono in realtà britanniche, bensì kosovare. La cantante in una recente intervista ha raccontato i suoi inizi sin da piccolissima nel mondo della musica, quando la scuola non sembrava credere nelle sue doti. Alle elementari infatti fu scartata dal coro al quale avrebbe voluto tanto partecipare. Un’infanzia movimentata con il padre a sua volta attivo in un gruppo rock a Londra: non riuscì a sfondare e decise di riportare la famiglia nel Kosovo, dove Dua Lipa però sentiva di non avere di fronte a sé prospettive stimolanti. Da qui la decisione di fare ritorno da sola nella capitale inglese a soli quindici anni, per poi trovare progressivamente sempre più spazio e sfondare grazie ai suoi singoli elettropop, che nell’ultimo anno sono riusciti a riscuotere un grande successo non solo in Gran Bretagna ma in tutto il Vecchio Continente, come detto Italia compresa. Oltre a “Be The One”, Dua Lipa ha prodotto “New Love”, “Last Dance” e l’ultimissimo “Hotter Than Hell”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie