MAX GAZZÈ/ Il cantautore romano di “La vita com’è” all’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, prima puntata 7 giugno)

- La Redazione

Max Gazzè, Il cantautore romano di “La vita com’è” sarà tra gli ospiti musicali che saliranno sul palco dell’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, prima puntata 7 giugno).

gazze_R439
Foto InfoPhoto

Grande attesa per l’evento dei ‘”Wind Music Awards 2016”, evento ormai attesissimo, che si svolgerà all’interno della spettacolare cornice dell’Arena di Verona. La kermesse, che andrà in scena il 6-7 giugno, verrà trasmessa da Rai 1 (in differita di un giorno per la partita della nazionale italiana di calcio) e in diretta radiofonica su RTL 102.5. Tante le stelle della musica presenti, come ogni anno. A condurre saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada, una coppia amatissima dal pubblico televisivo. Ad esibirsi ci sarà anche il grande Max Gazzè, uno dei cantanti più ascoltati nell’anno appena trascorso con il tormentone “La vita com’è”. Max Gazzè è un cantautore e bassista romano di origini siciliane, classe ’67. Nasce – artisticamente parlando – come bassista e si evolve musicalmente lavorando prevalentemente all’estero (Francia e Paesi Bassi). Nei primi anni ’90 rientra in Italia e dà inizio a varie collaborazioni tra cui si possono annoverare alcune tra le più celebri con Daniele Silvestri, Alex Britti e Niccolò Fabi. Il grande successo, ciò che lo ha reso davvero un cantante popolare, di fama nazionale, arriva nel 1997, grazie al singolo “Cara Valentina”. Subito dopo, precisamente nel 1998, un altro grande successo lo consacra tra i cantautori più amati del momento: esce “Vento d’estate”, cantata insieme all’amico e collaboratore Niccolò Fabi. Seguirà un fortunatissimo disco intitolato “La favola di Adamo ed Eva” (ottobre ’98), nella quale si ritrovano i due singoli citati e altri bellissimi brani scritti insieme al fratello Francesco. Gazzè si dimostra un cantautore di talento, molto prolifico e apprezzato. Continuano regolari le sue pubblicazioni e aumentano le collaborazioni con altri artisti, tra cui: Paola Turci, Carmen Consoli, Franco Battiato, Marina Rei, ecc.

Nel 2008 partecipa al Festival di San Remo, portando in gara tra i Big il brano “Il solito sesso”. Questo brano riscontrerà presto un grande successo sia di pubblico che di critica. Max Gazzè vanta anche una partecipazione cinematografica di rilievo, nel 2010: ha una parte nel film “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo, nella quale interpreta un musicista muto. Gazzè è un’artista completo, che compone e interpreta in maniera originale, riuscendo anche ad affacciarsi in altri ambiti artistici con successo, come nella parentesi cinematografica nel film di Papaleo. Ha pubblicato ben 11 album, ha partecipato a 4 Festival di San Remo, duettato e collaborato con i più grandi musicisti italiani pop e vanta ben quattro partecipazioni cinematografiche come attore. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori