Zucchero/ Il cantautore di “Partigiano Reggiano” all’Arena di Verona: l’esperienza in Giappone, foto (Wind Music Awards 2016, prima puntata 7 giugno)

- La Redazione

Zucchero, Il cantautore emiliano di “Partigiano Reggiano” sarà tra gli ospiti musicali che saliranno sul palco dell’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, prima puntata 7 giugno).

zucchero_adelmo_fornaciari_r439
Zucchero

Tra gli ospiti più attesi dei Wind Music Awards 2016 c’è sicuramente Zucchero Fornaciari. Il cantate emiliano è considerato davvero una star ed è tornato alla ribalta con il suo ultimo pezzo ”Partigiano Reggiano”. Di recente Zucchero ha tentato l’avventura anche in Oriente, protagonista di diverse trasmissioni dove è intervenuto come ospite in Giappone. Ha documentato tutto tramite il suo profilo Instagram, ma di certo il momento più emozionante è stata l’intervista alla Radio Interfm897 con Dave Fromm e Joe Yokomizo della quale ha pubblicato una bella foto. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Torna per aprire un estate fatta di concerti il Wind Music Awards 2016 che come l’anno passato tornerà all’Arena di Verona. Sono già quasi esauriti anche perchè saranno diversi gli ospiti importanti presenti. Tra questi ci sarà Zucchero, che sicuramente canterà il suo ultimo successo ”Partiginano Reggiano”. E’ probabile comunque che l’artista emiliano possa concedere un bis e quindi magari cantare uno dei suoi brani storici, provando a trascinare tutto il pubblico presente che da moltissimo tempo lo segue in giro per gli stadi. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai Uno e in radio da Rtl 102.5.

Zucchero, tra gli ospiti del Wind Music Awards 2016, nasce in Emilia Romagna nel 1955 ma si sposta presto in Toscana dove comincia ad avvicinarsi al mondo della musica fondando le nuove luci sugar & Daniel e sugar Candice, tre delle sue prime band. Nel 1983 esce il suo primo album che prende il nome di un po’ di zucchero e subito dopo l’uscita dell’album il cantante decide di recarsi all’estero. Nel 1985 torna in Italia e partecipa al Festival di Sanremo con la canzone e donne. Nel corso della sua carriera il cantante ha la fortuna di poter dettare e lavorare con grandissimi artisti del mondo della musica come Randy Jackson, Eric Clapton, Paul Young, Brian May e anche Luciano Pavarotti. Zucchero viaggia molto per seguire la propria passione e si esibisce sui parchi più importanti di tutto il mondo. Nonostante la sua norme carriera non si monta la testa e si dedica interamente alle opere di beneficenza. La musica, però, riesce a lasciare spazio anche alla vita privata è l’artista riesce a sposarsi e avere una figlia, Irene Fornaciari, che ha già deciso di voler intraprendere la stessa strada del padre. Proprio lei ha già partecipato al Festival di Sanremo riscuotendo un discreto successo. Zucchero torna ascoltare i palchi italiani proprio in occasione del Wind Music Award 2016 dove, sicuramente, continuerà a stupire il pubblico come ha fatto finora. L’artista non ha mai abbandonato i palchi né tantomeno la musica ma sicuramente nell’ultimo periodo aveva preferito restare in silenzio tornando sulla scena solo quest’anno con il brano partigiano reggiano. Zucchero continuerà a farci divertire ancora una volta all’Arena di Verona e sicuramente sarà un evento da non perdere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori