Cosa nascondono le Superstition Mountains? Cerchiamo di scoprirlo a Mistero Adventure, con Laura Torrisi e Daniele Bossari che concludono la loro avventura negli USA cercando di capire se possano davvero esistere gli alieni. Siamo nell’ospedale Saint Jones in Missouri dove accandono fenomeni inquietanti: la luce che si spegne per un secondo, folate di vento forte che trascina via tutto quello che c’è nell’inquadratura. Cosa nasconde? Andiamo in Ohio, dove in una casa di riposo succede qualcosa di misterioso e inspiegabile. Gli animali hanno un sesto senso per la morte? In questa casa di riposo sembra davvero così, dove un cagnolino sembra prevedere gli ultimi istanti di vita di una persona. In un’altra casa di riposo è accaduto così per un gatto. Le loro previsioni sembrano avverarsi con estrema precisione. Il cane ha avuto ragione più di 40 volte. La puntata di Mistero Adventure si conclude con l’invito di Daniele e Laura che ci dicono di tenere sempre bene aperta la mente: sia se si sceglie di credere, sia se si sceglie di non credere.
Giulio Fanti parla a Franco Troiano degli esami effettuati sulla Sacra Sindone, mostrando dei frammenti delle fibre della Sindome e il cui esame hanno riportato la data di tale sindome al primo secolo dopo Cristo. L’esperto ritiene che si tratta di un’esplosione di energia prodotta da un cadavere. L’unico esame ufficiale de carbonio B14 ha confuso ancor più la situazione, con la Chiesa cattolica che non ha disposto ulteriori indagini. Torniamo da Laura Torrisi che lancia un servizio sui segreti delle popstar. Parliamo di Kanye West e del suo brano ‘The Only One’, un brano realizzato con Paul McCartney. Il rapper si trovava in studio con Paul e la piccola North West, quando la piccola inizia a cantare e il rapper non ha dubbio che nella sua figlia, in quel momento, si sia incarnata la madre, unico punto di riferimento della sua vita e a cui deve tutto. ‘Only One’ è una canzone figlia di eventi estremamente rari che a volte possono accadere.
Passiamo alle case infestate. Siamo nel settembre 2005, Glenda Comeaux racconta di come, dopo la devastazione dell’Uragano Katrina, lei, il suo compagno e il suo figliastro dovettero cambiare casa e ricominciare. Sette anni dopo essersi trasferiti, quando il bambino è andato via dalla casa, cominciarono ad accadere cose strane. David racconta di aver installato delle telecamere di sicurezza per proteggere la donna da eventuali ladri mentre lui era al lavoro. Dopo aver scaricato i video il giorno seguente, Glenda è rimasta sconvolta. Lei e David hanno notato delle strane sfere fluttuare dal pavimento e delle sedie a dondolo muoversi da solo come se ci fosse davvero seduto qualcuno sopra. Una notte Glenda sentì come se dentro la stanza ci fosse qualcosa, una mano che le afferrava il piede. Il 9 luglio del 2013 Glenda racconta di come una donna fantasma le abbia detto di togliere le telecamere altrimenti qualcuno le avrebbe fatto del male. Glenda però non lo fece ed il 21 luglio una mano rovente afferrò il braccio della donna spingendola fortemente verso la poltrona. Poi come era arrivato, se ne andò. Franco Troiano, nel frattempo, indaga il mistero della Sacra Sindone. Qui avviene un evento unico: quel lenzuolo di lino è davvero quello della resurrezione di Cristo. Ricerche scientifiche ufficiali hanno screditato tutte le ipotesi, ma nessuno sa cosa sia davvero la Sacra Sindone.
Nel 2014 nei cieli di Las Vegas delle misteriosi luci, 5 oggetti che si allineano, hanno fluttuato nei cieli per ben 17 minuti. Ancora a Las Vegas, Daniele e Laura ricordano come queste apparizioni ricordino quelle di Phoenix avvenute anni prima e i due decidono di arrivare nella capitale dell’Arizona. Nel 1997 qui è avvenuto un avvistamento conosciuto come Le luci di Phoenix. Rimane, ad oggi, il mistero per quello che è considerato un UFO dalle dimensioni gigantesche. Si è parlato di allucinazioni di massa, anche se sembra che qualcuno voglia nascondere probabilmente la verità. La dottoressa Lynne Kitai dalla sua ricerca ha tratto un documentario e un libro e testimonia quello che ha visto quella notte del 13 marzo 1997. Velivoli che si spostavano nel silenzio più totale e perfettamente sincronizzati, ma non furono tentate spiegazioni per mesi né dal Governo né dalle autorità.
Continua la ricerca di Daniele Bossari e Laura Torrisi ci mostrano quello che le telecamere accese tutta la notte nel deserto del Nevada, nei pressi dell’Area 51, hanno avvistato di notte. Tante stelle cadenti, ma soprattutto una misteriosa luce rossa che potrebbe rappresentare un UFO. Qui si riuniscono gli esponenti di due correnti di pensiero: chi crede agli alieni e chi crede invece che si possano avere delle spieagazioni più razionali sugli alieni. Maurizio Baiata parla dell’Area 51, sostenendo che qui gli americani svolgono esperimenti segreti. I due cacciatori arrivano in un negozio dedicato interamente agli alieni. La titolare del negozio racconta anche un avvistamento di strane luci avvenuto diversi anni fa e che ancora non riesce a dimenticare. Mostra ai due delle foto che testimonierebbero un avvistamento, da credere e non credere. Nel frattempo, vediamo un servizio sugli avvistamenti di creature simili a dinosauri che farebbero pensare alla non estinzione dei dinosauri. Il giornalista Umberto Visani ci parla degli avvistamenti avvenuti nel corso della storia di queste creature, che dovrebbero essere scomparse milioni di anni fa.
Daniele Bossari e Laura Torrisi a Mistero Adventure continuano il loro viaggio sulla statale dell’Area 51, l’autostrada degli Extraterrestri, dove è avvenuto il maggior numero di avvistamenti di alieni. Lo scienziato Bushman dice di aver catturato delle immagini di alieni mentre lavorava nell’Area 51. Daniele e Laura arrivano al limite percorribile dell’Area 51, dove c’è il filo spinato che segna il confine. I ranger di guardia osservano i due inviati della trasmissione, con delle telecamere sparse lungo il passaggio e i due si sentono come se fossero nel mirino, trattandosi di una zona ad alta protezione. Dean spiega ai due che non si sa il numero esatto di persone che lavorano all’interno dell’Area 51, perché il tradimento potrebbe essere passibile di pena di morte e i dipendenti potrebbero perdere i loro benefit e premi nel rivelare qualcosa sull’Area 51. Arriva la notte e Daniele e Laura continuano a parlare dei fenomeni dell’Area 51, in cerca di avvistamenti di UFO.
L’esperto Nick Pope ha dichiarato che con un solo avvistamento degli UFO il mondo cambierebbe radicalmente. Laura e Daniele si recano all’Area 51 insieme a Dean, per svelarne i misteri rimanendo, ovviamente, nell’area perimetrale a circa 150 chilometri da Las Vegas. Dario Nuzzo è a Roma, precisamente al Vaticano, dove migliaia di fedeli vengono ogni giorno a pregare. Risaliamo alla leggenda della Papessa Giovanna, che per molti anni si finse un monaco fino a diventare Papessa nell’800. La verità fu scoperta a San Giovanni quando partorì e poi morì, dando vita a quello che fu definito l’AntiCristo. Torniamo a Laura e Daniele che arrivano a destinazione e osservano i geroglifici che si pensa stiano fatti in passato da un gruppo di indiani. Questi disegni rappresenterebbero gli alieni. Non si sa esattamente quando sarebbero arrivati, ma secondo gli antichi indiani Anasazi, scomparsi 800 anni fa, sarebbero arrivati dalle stelle. Resta anche da svelare il mistero della scomparsa di questi popoli.
Continua il viaggio di Elenoire Casalegno alla ricerca dell’Arca dell’Alleanza che gli esperti ritengono sia davvero esistita. A 15 KM di Nazareth si terrà la battaglia finale tra Bene e Male, a metà strada tra il mare e l’impero babilonese. Dopo la fine, i buoni saliranno in cielo e i cattivi marciranno all’inferno. Prima della fine del mondo però tutti avranno, secondo le parole di Gesù, avranno la possibilità di pentirsi. Siamo in Canada, dove alcune persone avrebbero avvistato una strana cretura: Big Foot. Daniele Bossari e Laura Torrisi si recano a Las Vegas verso l’Area 51 dove si troverebbero i resti di un disco volante e i cadaveri degli extraterrestri nella più totale segretezza. Las Vegas è stata fondata dagli alieni?
Siamo negli Stati Uniti dove Daniele Bossari parte alla ricerca degli Ufo e si reca a Washington insieme a Laura Torrisi. La storia degli avvistamenti UFO è lunghissima a Washington e qui i due cacciatori intervistano l’autore del libro Ufolix, Larry Holcombe, che spiega il perché i governi nascondono i casi di ufologia. I casi più importanti legati ai presidenti Usa sono diversi, in primis quello di Roosevelt. Nel 1952, si sono verificati degli avvistamenti per diverse volte alle 2 di notte. L’Intelligence non voleva rivelare i proprio segreti e nelle comunicazioni rese pubbliche la Cia si è rifiutata di divulgare i proprio documenti. La tesi dello scrittore è che il motivo della segretezza sia legato alla tecnologia. Elenoire Casalegno è invece alla ricerca dell’arca dell’Alleanza tra Roma e Gerusalemme. L’arca dell’Alleanza fu costruita durante l’Esodo secondo le indicazioni che Dio diede a Mosè e conteneva le 10 tavole dei comandamenti, diventando per gli Ebrei uno strumento di conquista della Terra Promessa. Il professor Giuseppe Infranca è uno dei pochi al mondo ad aver visto quest’arca durante una sua visita nella chiesa di Santa Maria di Sion. Elenoire intervista poi l’archelogo Avi Solomon dove si trova il muro del pianto.
Parte questa sera Mistero Adventure, la nuova edizione programma culto di Italia 1 che comincia questa sera con tutt una serie di puntate inedite. Dopo il successo dello scorso anno, come “cacciatori di misteri” sono stati confermati Laura Torrisi, Fabio Troiano, Eleonorie Casalegno e Daniele Bossari. Divisi in coppie, i cacciatori partiranno alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali ed eventi inspiegabili che sono legate al luogo in cui faranno tappa. Gli avventurieri visiteranno gli Stati Uniti, Caraibi, Canarie, Portogallo e Nord Europa. I 4 si recheranno poi nel misterioso “Triangolo della Magia Bianca”, formato dalle città di Torino, Praga e Lione.Tra le rubriche fisse della trasmissione, assistiamo anche al ritorno di quella curata dalla giornalista Rachele Restivo, che si occuperà dei lati oscuri e poco conosciuti di alcune star molto famose.
Su Italia 1 va in onda la nuova serie di “Mistero Adventure”, sei puntate all’insegna del mistero che vedranno come protagonisti Fabio Troiano, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari e Laura Torrisi. Nella prima puntata in onda questa sera Daniele Bossari e Laura Torrisi partiranno per gli Stati Uniti a caccia di Ufo. Ricordiamo che oltre a poter vedere “Mistero Adventure” su Italia 1, è possibile seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Stasera parte una nuova stagione di Mistero Adventure, il programma di Italia 1 condotto da Fabio Troiano, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari e Laura Torrisi. Tutta l’attesa sembra però essere per “lo gnomo con l’ascia”, uno dei grandi classici dei servizi proposti da Mistero. Su Twitter sono tanti i cinguettii dedicati a questa figura: “Grazie a Dio stasera torna #misteroadventure con i suoi casi misteriosi e, sopratutto, con sua maestà IL NANO CON L’ASCIA!”, “#misteroadventure se sono le repliche di gennaio faccio uno squillo allo gnomo e vi ascio tutti…”, “Stasera c’è #MisteroAdventure, siete pronti per Lo Gnomo? #mistero”, “Ho visto la pubblicità di #MisteroAdventure e spero ricominci presto! Voglio sapere se la gnoma gravida ha partorito. #mistero”, “Stasera torna #Mistero su #Italia1 e finalmente dividerò le mie sere d’estate con l’unica persona che può capirmi: lo gnomo armato di ascia”. C’è però chi risponde mettendo in guardia gli altri telespettatori sul non farsi troppe aspettative: “Non farti questa illusione! Purtroppo #misteroadventure non è #mistero!?? Niente gnomo e Adam”. Clicca qui per vedere tutti i tweet.
Nella nuova edizione di Mistero Adventure non solo ritrovermo i quattro inviati – Daniele Bossari, Laura Torrisi, Elenoire Casalegno e Fabio Troiano – ma anche la rubrica della giornalista Rachele Restivo, dedicata ai lati oscuri e poco conosciuti delle più grandi star del pop. Il ritorno della bella Rachele è stato accolto con entusiasmo dai fan del programma che sulla pagina Facebook dello show scrivono: “Che meraviglia non vedo l’ora di rivedere mistero. un grosso bacio a tutto il programma che adoro e a tutti coloro che ci lavorano e a tutto lo staff” e “Mi raccomando fate dei bei e suggestivi servizi come gli anni passati”. Ovviamente non manca qualche critica rivolta alla giornalista: “mah, per me potete pure sostituirla sta somara, non sa ne parlare ne stare zitta”. Chi sarà il protagonista della rubrica di Rachele Restivo nella prima puntata?
Tutto pronto per il ritorno in prima serata su Italia 1 di “Mistero”. Per le sei nuove puntate estive il programma parte all’avventura e diventa “Mistero Adventure” conservando però i suoi “ingredienti” base: eventi inspiegabili, leggende e fenomeni soprannaturali. Dopo il successo dello scorso anno, sono stati confermati i quattro “cacciatori di misteri” Laura Torrisi, Fabio Troiano, Eleonorie Casalegno e Daniele Bossari. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali ed eventi inspiegabili negli Stati Uniti, Caraibi, Canarie, Portogallo e Nord Europa. Questa sera Daniele Bossari e Laura Torrisi che voleranno negli Stati Uniti a caccia di avvistamenti Ufo. In fine i quattro conduttori andranno tutti insieme in missione nel “Triangolo della Magia Bianca”, formato da Torino, Praga e Lione. Clicca qui per vedere il video promo di Mistero Adventure
Da questa sera, mercoledì 13 luglio 2016, alle 21.10 su Italia 1 torna “Mistero Adventure”. Gli inviati della nuova stagione sono Laura Torrisi, Fabio Troiano, Eleonorie Casalegno e Daniele Bossari. Ogni puntata dell’adventure-show sarò dedicata a un grande viaggio all’insegna del mistero. Gli inviati verranno divisi in coppie e partiranno verso mete lontane alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali ed eventi inspiegabili legati a quei luoghi. Tra le tappe di “Mistero Adventure“: Stati Uniti, Caraibi, Canarie, Portogallo e Nord Europa. Nella prima puntata, in onda questa sera, Daniele Bossari e Laura Torrisi voleranno negli Stati Uniti a caccia di avvistamenti Ufo.
Ci sarà spazio anche per la rubrica della giornalista Rachele Restivo dedicata ai lati oscuri e poco conosciuti di alcune celebri Popstar. Immancabile Adam Kadmon, l’inviato mascherato, che parlerà di complotti internazionali.