CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE / Il best of del programma di Crozza non va in onda: su La7 una approfondimento dedicato alla strage di Nizza

- La Redazione

Crozza nel paese delle meraviglie, best of puntata di venerdì 15 luglio 2016 in onda su La7: nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti Urbano Cairo ha parlato del comico.

maurizio_crozza_lapresse_R439
Maurizio Crozza (LaPresse)

Come era prevedibile La7 ha scelto infine di non rinunciare a un approfondimento in prima serata sull’attentato di Nizza e ha cancellato l’appuntamento con il best of di Crozza nel Paese delle Meraviglie, appuntamento fisso del venerdì sera sulla rete di Urbano Cairo. Al suo post si allungherà fino alla seconda serata la puntata di In Onda, dedicata quest’oggi all’attentato terroristico che ieri sera ha sconvokto la Francia provocando la morte di 84 persone. Ad annunciare il cambio di programma un tweet sulla pagina del ufficiale dell’emittente tv: “Alle 20.30 puntata lunga di @InOndaLa7 dedicata alla strage di #Nizza”. Clicca qui per vedere il tweet.

Oggi, venerdì 15 luglio 2016, la prima serata di La7 è ancora una volta dedicata a un “best of” di “Crozza nel paese delle meraviglie”, il one man show del comico genovese. Verrà riproposto il della stagione televisiva di Maurizio Crozza sulla rete di Urbano Cairo. Nei giorni scorsi si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti La7 e Urbano Cairo ha parlato dell’addio di Crozza, che da gennaio 2017 passerà a Discovery Channell. L’imprenditore ha detto che la “perdita” di Crozza gli permetterà di investire un “tesoretto”  in nuove produzioni: “Mettiamo le cose nella giusta luce, Crozza negli ultimi anni ha un pochino perso, quando sono arrivato faceva l’11.44%, quest’anno il 7%, quindi ha perso il 40%. Il costo di 21 puntate è molto rilevante, oltre 10 milioni pari al 22%-23% di quanto noi spendiamo in produzione. Alla fine faceva 23-24 ore inedite all’anno al 7%, su un palinsesto di 1.100 ore di prime time… Il suo contributo a quello che facciamo è dello 0.07% al prime time, nelle 24 ore è dello 0.03% (…)”, ha concluso Cairo togliendosi un bel sassolino dalla scarpa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori