L’ULTIMA ESTATE INSIEME / Su Canale 5 il film con Alice Ziolkoski e Meaghan Hughes

- La Redazione

L’ultima estate insieme, è il film che va in onda oggi, domenica 17 luglio 2016 alle ore 8:15 su Canale 5. Diretto dal regista Joseph Kell tra gli attori Alice Ziolkoski e Meaghan Hughes

Foto-Mediaset_new
film

La mattinata di Canale 5 di domenica 17 luglio sarà totalmente dedicata ad una serie di drammi familiari e al valore dell’amicizia. A partire dalle 8.15, verrà infatti trasmesso il film di genere drammatico intitolato L’ultima estate insieme. Conosciuta anche con il titolo originale di Summer Eleven, la pellicola dura 94 minuti ed è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2010. È di genere drammatico e la sua colonna sonora è curata da Dave Christensen. Il regista è Joseph Kell, che si è occupato anche della sceneggiatura del film. Si tratta della prima esperienza dietro la cinepresa per il canadese, conosciuto soprattutto per le sue qualità di attore nelle pellicole Cupido messaggero di morte, Caccia al serial killer, Ai confini della paura, Menzogna & ricatto, American Gun e If I Were You. A tutto questo, può aggiungere varie apparizioni in diverse serie televisive quali CSI: Scena del crimine, CSI: Miami, Grey’s Anatomy, Played e Transporter: The Series. Le quattro protagoniste principali di L’ultima estate insieme sono interpretate da Alice Ziolkoski, Meaghan Hughes, Deborah Theaker e Rebecca Butterworth. Le ragazze sono affiancate da attori più conosciuti nel panorama dello showbiz. Tra questi, l’interprete e regista statunitense Adam Arkin. Quest’ultimo è noto grazie ai suoi ruoli nei film Un medico un uomo, Halloween – 20 anni dopo, Lake Placid, Avviso di chiamata, Hitch – Lui sì che capisce le donne e The Sessions – Gli incontri. Si è fatto inoltre apprezzare anche come performer di serie televisive quali Provaci ancora Lenny, Un medico tra gli orsi, Chicago Hope, Life e Sons of Anarchy. Il cast del titolo cinematografico è completato da Sydney Fox, Jamie Butterworth, Sarah Butterworth, Eno Fox, Valerie Mahaffey, Lisa Langlois, Eamonn Hunt e Steven Grayhm. 

Come già accennato nelle righe precedenti, L’ultima estate insieme basa tutto sui sentimenti positivi e sull’amicizia. Le protagoniste della pellicola sono quattro ragazze dell’età di undici anni. La prima si chiama Vanessa e ha il sogno nel cassetto di diventare da grande un’attrice di successo. La seconda è Jess, ragazzina in difficoltà a causa di problemi familiari e dei genitori che intendono separarsi. Poi c’è Lizzie, che deve avere a che fare con un fratello problematico e appena tornato da una missione in Iraq. Infine ecco Peri, altra fanciulla con gravi problemi in famiglia. La scuola media sta per iniziare e il quartetto trascorre la stagione estiva insieme, stringendo un rapporto di amicizia molto forte. Le quattro si confidano a vicenda le rispettive difficoltà e si chiedono se il loro affetto reciproco potrà andare avanti molto a lungo, se non per sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori