Nella prima serata di oggi, martedì 19 luglio 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Dominion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la sesta e la settima, dal titolo “Reap the Whirlwind” e “Lay Thee Before Kings“. Prima di scoprire le anticipazioni, diamo uno sguardo a che cosa è successo la scorsa settimana: David (Anthony Head) viene rapito da Zoe (Christina Chong) ed uno dei suoi sicari, mentre Alex (Christopher Egan) mette in guardia Pete (Luke Tyler) sul pericolo che possano scoprire la sua precedente possessione. Intanto, Michael (Tom Wisdom) incontra Gabriel (Carl Beukes) nei boschi e lo attacca credendo che abbia ucciso Alex, ma scopre che è Uriel (Katrine De Candole) ad essere scomparsa, mentre il Prescelto è riuscito a fuggire. Lo mette anche in guardia su Julian (Simon Merrells) e sulla possibilità che prenderà di mira il ragazzo, visto ciò che è accaduto in passato. In quel momento, Julian cattura Alex, Noma (Kim Engelbrecht) e ritrasforma di nuovo Pete grazie all’oggetto recuperato dalla cella dei posseduti. La chiave infatti serve a richiamare le anime dei suoi simili e farle entrare in nuovi corpi. Nel frattempo, Gates (Nic Bishop) e Claire (Roxanne McKee) si trovano barricati nel bunker per cercare di sfuggire ad un sicario che vuole uccidere la leader. Noma spiega le ali e rivela di essere un angelo, fuggendo poi con Alex e l’anfora. Il manufatto racchiude l’ultimo segno di esistenza divina, in grado di distruggere un’intera città. Julian però li raggiunge e rivela di essere una Diade, mezzo uomo e mezzo angelo superiore. Dato che l’anfora potrebbe uccidere Gabriel, Alex gli offre di unirsi nella lotta contro l’Arcangelo. David invece ribalta la situazione a proprio vantaggio. David spinge Zoe a lasciarlo intercedere con Arika (Shivani Ghai) per una negoziazione, mentre Julian cerca di far capire ad Alex che per catturare Gabriel dovrà sfruttare Michael. Gli fa presente anche che sono gemelli e che entrambi contengono quini la medesima oscurità. Più tardi, David informa Arika che Zoe è in possesso di C4 con cui vuole far esplodere Vega, ma gli viene imposto di consegnare la Ribelle in cambio della piena riabilitazione. Quando Gabriel dimostra di non voler salvare realmente la vita ad Alex, il fratello non esita un attimo a pugnalarlo e precipitarsi dal Prescelto per farlo allontanare dalla città. Nel frattempo, Claire inizia ad avere dei dolori addominali e viene ricoverata. Alex trasporta Michael verso il luogo stabilito con la scusa di riunirsi a Noma, ma si tratta in realtà di un modo per catturarlo. Anche se Gabriel interviene per aiutare il fratello, Julian li interrompe e rivela di essere in realtà Lyra, l’Angelo che ha ucciso in epoca romana. Il tentatio di Gabriel di opporsi, permette poi a Michael di fuggire. In quel momento, David aziona il C4 con l’aiuto di Jasper (Alex Anlos) e divide Vega in due, scatenando una guerra civile.
Alex tenta il tutto per tutto, cercando di salvare Vega dall’imminente attaccato. Mentre il Prescelto mette a punto uno sgombero pericoloso, Michael trova una via di fuga da New Delphi. Claire è ormai disperata ed in mare aperto per lo scoppio della Guerra Civile, mentre Gates si introduce nelle linee nemiche per uccidere chi sta cercando di minacciare la pace di Vega. Intanto, David trova un inaspettato alleato per portare avanti il proprio ruolo all’interno della ribellione.
L’esercito di Nuova Delphi si muove sulle tracce del Prescelto e di Noma. Alex trova fortunatamente un rifugio per prendere tempo e curare le ferite dell’Angelo. Intanto, Michael e Gabriel si alleano per fuggire dalla loro prigionia, rivisitando un passato che ossessiona entrambi. David invece mette a punto un piano per garantire che Vega passi sotto al proprio comando.