Anticipazioni Una vita/ Lolita distruggerà Cayetana? (puntate 22 e 21 luglio e settimanali fino al 22 luglio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 21 luglio e settimanali fino al 22 luglio: Manuela comunica a Justo che non testimonierà contro German. Il marito tenta di aggredirla ma sviene.

Una_VitaR439_new
Una vita

Nell’episodio odierno di Una vita, la deposizione di Ursula si avvicinerà anche se la governante dovrà fare i conti con il ricatto subito da Leandro. Non sapendo come comportarsi durante il processo, Ursula deciderà di raccontare a Cayetana quanto accaduto, nella speranza che la sua padrona le dia le giuste indicazioni. Questo discorso verrà tuttavia ascoltato da Lolita che, non vista dalle due perfide dame, lo riporterà immediatamente a Felipe. La domestica purtroppo non avrebbe mai potuto pensare che proprio il suo padrone sarà il primo a tradire il cliente. Le cose per German sembrano peggiorare giorno dopo giorno.

Il giorno del processo è arrivato e questa volta il personaggio chiave è Ursula. Il braccio destro di Cayetana l’ha combinata davvero grossa e mentre German è ancora in attesa di avere assoluzione o condanna per l’accusa di aver picchiato la moglie, Ursula finisce nei guai. La donna che ha sempre tutto sotto controllo è finita sotto scacco e Leandro continua a minacciarla in attesa della sua deposizione. Ursula sa bene come uscire dalla questione e chiede aiuto a Cayetana che non perde la sua calma, anzi. La villain della soap spagnola sembra pronta ad usare la cosa a suo favore, come potrà farlo? Felipe ci metterà lo zampino? Lo scopriremo negli ultimi episodi della settimana della soap. 

Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto German pronto a tutto per mettere a tacere Cayetana e, soprattutto, essere innocente davanti a Dio e alla legge. Le cose per lui si mettono bene soprattutto da quando, grazie a Leonor, ha potuto rintracciare Felix. L’uomo ha detto tutta la verità su Ursula e adesso Leandro e German conoscono il suo passato e lo vogliono usare per farla testimoniare contro Cayetana. Quest’ultima viene messa al corrente di tutto dalla sua domestica e così decide di intervenire per risolvere tutto. Ad ascoltare la conversazione delle due ci ha pensato la simpatica cambiera di Celia che poi è scappato via contenta di quello che ha ascoltato, a chi lo riferirà? Intanto, il processo va avanti e la situazione di German peggiora di testimonianza in testimonianza soprattutto perchè Felipe non sta facendo proprio il suo lavoro. Cayetana ammira contenta il teatrino che ha messo su ma German la affronta. I due si trovano faccia a faccia prima di entrare in tribunale e se sul fatto che è stato un errore sposarsi i due sono d’accordo sul fatto che si amassero un po’ meno. German ammette di non averla mai amata e questo la fa infuriare ancora di più tanto da promettergli che mai e poi mai riuscirà a vedere di nuovo la sua Manuela. I personaggi di Una Vita si alternano davanti al giudice parlando del rapporto di Cayetana e di German e di quanto il dottore ultimamente fosse più nervoso del solito. Leonor si prepara al suo primo lavoro dopo l’ingaggio che ha avuto ma anche per lei le cose presto potrebbero prendere una brutta piega.

Le riprese di Una vita in Spagna sono momentaneamente in stallo, concedendo qualche settimana di vacanza ai suoi protagonisti. Dopo aver visto Roger Berruezo (alias German De La Serna) al mare, oggi è la volta di Marc Parejo, l’attore che presta il volto a Felipe Alvarez-Hermoso. Il bravissimo interprete, amatissimo anche in Italia nonostante abbia un ruolo spesso problematico, si trova attualmente a Mallorca, in compagnia del suo fedele cagnolino. Lo confermano i bellissimi scatti pubblicati da Marc Parejo nel suo profilo Instagram, nei quali appaiono paesaggi da sogno e un mare limpido e cristallino, che ha conquistato i fans italiani e spagnoli del bravo interprete. Clicca qui per vedere le immagini.

Gran parte dei personaggi di Una vita apprenderà nella puntata di oggi che Leonor e Pablo hanno da mesi una tresca clandestina. Durante il processo di German, infatti, la figlia di Rosina sarà costretta ad ammettere le modalità secondo le quali aveva sorpreso Ursula in compagnia di un misterioso uomo. Questo scandalo, avvenuto nel periodo in cui il garzone era ancora fidanzato con Casilda, giungerà purtroppo alle orecchie della dolce domestica. Scoprire di essere stata tradita mentre era in attesa di un bambino dall’uomo che amava, lascerà Casilda sconvolta e molto arrabbiata. Sarà difficile per lei dimenticare questo tradimento da parte di due persone così importanti, e il suo stato d’animo questa volta non verrà dimenticato facilmente. Tra Casilda, Leonor e Pablo la tensione crescerà con esiti davvero sorprendenti.

Sono trascorse diverse settimane da quanto i telespettatori di Una vita hanno appreso che Justo è affetto da una grave malattia neurovegetativa che potrebbe condurlo alla morte in pochi mesi. Dopo una prima crisi che aveva causato uno svenimento, il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia era stato bene anche se nell’episodio odierno si troverà ad affrontare un nuovo episodio collegato alla sua salute. Proprio mentre litigherà duramente con Manuela, minacciando di fare del male a lei ed Inocencia, Justo si sentirà male e perderà i sensi. Si troverà sdraiato a terra con Manuela che lo fisserà, senza fare nulla. Questa volta la Manzano non avrà nessuna intenzione di soccorrere la persona da lei più odiata al mondo, come darle torto?

Il finale di settimana di Una vita sarà completamente concentrato sul processo di German e tutte le conseguenze ad esso collegato. Ursula sarà chiamata sul banco dei testimoni, finendo per confermare la sua precedente versione dei fatti. Sarà a quel punto che Felipe, per smascherare la governante (così vorrà far credere!!) non avrà altra scelta che chiedere la deposizione di Leonor. Quest’ultima sarà costretta ad ammettere la sua tresca clandestina con Pablo, ma le sue parole si ritorceranno contro di lei e German. L’avvocato di Cayetana, infatti, la riterrà una ragazza immorale, umiliandola davanti al giudice e tutti i presenti.

La telenovela Una vita andrà in onda anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 tra Beautiful e la sorpresa dell’estate Cherry Season,le stagioni del cuore. La puntata di oggi sarà ancora una volta caratterizzata dal duro scontro tra Manuela e Justo. Quest’ultimo ricorderà alla moglie che dovrà rispettare il patto preso in precedenza, testimoniando al processo contro German. Se non lo farà, infatti, la vita di Inocencia sarà gravemente in pericolo. Ma questa volta Manuela reagirà di fronte al ricatto del marito: conoscendo gli esiti della prima giornata del processo, Manuela informerà Justo che lei non dirà nulla contro il dottore che diversamente finirebbe sicuramente in carcere. Di fronte a questa sfida, il personaggio interpretato da Iago Garcia sarà sul punto di colpire Manuela. Ma proprio in quel momento avrà una forte crisi, che causerà la sua perdita dei sensi, mentre la Manzano non farà nulla per soccorrerlo.

La differenza sociale tra Pablo e Leonor potrebbe essere causa di problemi nelle trame di Una vita di oggi. La figlia di Rosina, sempre più sulla cresta dell’onda grazie al suo talento per la scrittura, aprirà il circolo letterario alla Deliciosa, richiamando l’attenzione degli abitanti di Calle Acacias. Sarà durante uno degli incontri del gruppo che anche Pablo verrà invitato a leggere, dimostrando di avere più di qualche difficoltà ad unire le parole. Il suo tentativo di lettura si dimostrerà un vero fallimento e il fratello di Manuela, sentendosi umiliato di fronte ai propri conoscenti e alla donna che ama, fuggirà di corsa, lasciando dispiaciuta la stessa Leonor. La coppia riuscirà a superare insieme anche questo nuovo problema?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori