– J-Ax è un artista molto amato dal pubblico anche perchè ha sempre dimostrato di essere una persona molto umile. Anche per questo l’abbiamo visto sempre molto vicino anche ad artisti più giovani e magari meno conosciuti. Con Sergio Sylvestre è nata una vera e propria amicizia e li vedremo entrambi stasera sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 per l’ultima serata dell’evento che è andato in scena a fine giugno da Piazza del Popolo a Roma. Sergione e Ax si sono conosciuti nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove il primo era nel team del secondo. Da quell’esperienza in cui il ragazzo ha vinto il talent show abbiamo sviluppato una situazione veramente incredibile di amicizia e lavoro di crescita. Su Instagram J-Ax ha pubblicato una foto che lo vede insieme proprio a Sylvestre commentando: “Più che amici, my brother from another mother. Con Sergio Sylvestre a Milano. Buon week end a tutti“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
J-Ax, chi è: "Ho avuto paura di lasciare orfano mio figlio"/ "Il Covid mi ha fatto paura"
Il Coca-Cola Summer Festival 2016 giunge alla quarta edizione quest’anno. La manifestazione si tiene anche quest’anno a Roma e sarà condotta da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Fra i tanti ospiti della manifestazione c’è J-Ax. Fra le figure di riferimento nel rap e dell’hip hop italiano, J-Ax è un’artista stimato anche a livello internazionale grazie ad un percorso iniziato in giovanissima età e che lo vede ancora oggi al centro della scena. Per lui si tratta di una conferma fra gli ospiti del Coca-Cola Summer Festival, dopo l’esperienza insieme a Il Cile dell’anno scorso. Il 9 luglio 2015, infatti, J-Ax aveva cantato con lui Maria Salvador dal suo ultimo album.
J-AX, IL RAPPER CANTERÀ SUL PALCO DI PIAZZA DEL POPOLO (COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016, QUARTA SERATA, 25 LUGLIO): LA CARRIERA – Tra gli ospiti del Coca Cola Summer Festival 2016 ci sarà J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti, nasce a Milano nel 1972. Sin da giovanissimo, per via anche di alcune difficoltà emotive avute nell’adolescenza, Alex si appassiona al rap ed al genere musicale dell’hip hop. Nei primi anni Novanta fonda, quindi, gli Articolo 31, band milanese di Rap e Hip Hop che rapidamente si afferma a livello nazionale nel genere. Insieme al collega ed amico DJ Jad, Alex, ormai noto come J-Ax, pubblica l’album Messa di vespiri ed alcuni singoli di successo che passano nelle radio nazionali. Il successivo album Così com’è vanta collaborazioni con Lucio Dalla, Guccini e Tosca ed anche perciò balza in vetta alle classifiche italiane vendendo 600.000 copie. Dagli anni Duemila, dopo aver acquisito discreto successo a livello nazionale, la band cambia genere legandosi maggiormente ai temi politici e sociali e dando una conformazione più melodica ai brani. Sono gli anni di Italiano Medio, altro album di ampio successo in Italia con la famosa title track che sarà uno dei singoli più famosi del decennio. Nel frattempo, superati i 30 anni, J-Ax inizia a pensare ad una carriera da solista e scioglie gli Articolo 31 nel 2006. Ormai solista, J-Ax inizia a collaborare con artisti del suo stesso genere e sui ammiratori, come i Club Dogo, Space One, Gue Pequeno e tanti altri. Con il milanese Marracash J-Ax collabora alla realizzazione di un album nel 2007, per poi dedicarsi per un po di tempo alla scrittura solista. Dopo anni di fasi alterne da solista, J-Ax punta a dare una svolta alla carriera formando un gruppo Due di Picche con Neffa, anch’egli cresciuto proprio negli ambienti rap, ma l’esperienza si rivela dopo pochi mesi una delusione. Dopo questa parentesi, J-Ax riprende a pieno titolo la carriera da solista pubblicando alcuni brani fra il 2011 ed il 2012, come Dentro me e Meglio prima?. Nel dicembre 2014 J-Ax pubblica il suo quinto album da solista, ovvero Il meglio d’essere brutti, che può ritenersi il primo vero successo da solista nella sua vita. Certificato prima come disco d’oro, poi come disco di platino dalla Federazione Industria musicale italiana, Il meglio d’esser brutti sfoggia brani come Maria Salvador, che diventano delle vere hit dell’estate 2015. Nel 2016 J-Ax collabora con il suo amico Fedez in studio e viene pubblicato il brano Vorrei ma non posto con il relativo videoclip.