Terapie e pallottole/ Su Iris il film con Robert De Niro. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Terapia e pallottole, il film in onda su Iris oggi, lunedì 25 luglio 2016. Nel cast: Robert De Niro e Billy Crystal, alla regia Harold Ramis. La trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

Oggi, 25 luglio 2016, va in onda su Iris il film Terapia e pallottole alle ore 21.00. Terapia e pallottole è un film del 1999 diretto da Harold Ramis, in cui Robert De Niro inaugura il suo passaggio alla commedia negli anni successivi. In questa pellicola De Niro è Paul Vitti, un potente mafioso di New York che si trova ad affrontare alcune comiche situazioni per via di una crisi di potere. Nella pellicola accanto a lui recitano anche Chazz Palminteri, Billy Cristal e Lisa Kudrow. Nel trailer il protagonista De Niro veste i panni del boss ma appare in declino e costretto a chiedere aiuto per la sua situazione. Il film è disponibile anche in streaming sul sito Mediaset cliccando qui.

Terapia e pallottole è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 25 luglio 2016. La pellicola del 1999 è stata diretta da Harold Ramis e come in tutti i film anche in questo sono presenti degli errori, come alcuni segnalati dal sito specializzato bloopers.it: nella scena delle sirene in piscina, si nota bene che queste in certe inquadrature portano degli occhiali di protezione, in altre invece inspiegabilmente no. In seguito, nella scena in cui Vitti fa l’amore con una donna, appena finito si vede chiaramente che indossa la biancheria intima. Quanto lo psicologo Sobo e il boss Vitti camminano sulla spiaggia, sono osservati dalla polizia, nella ripresa si nota che il boss è molto vicino al mare, mentre nella fotografia è il dottore ad essere vicino al mare. Quando invece il Dottore mangia tranquillamente un piatto di spaghetti, sullo sfondo si intravede una lasagna, subito dopo cambiando inquadratura questa lasagna ha in più il formaggio che prima non c’era.

Terapia e pallottole è il film in onda su Iris oggi, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 21.00. Una pellicola del 1999, di genere commedia, con la regia Harold Ramis e attori del calibro di Robert De Niro e Billy Crystal. Il film ha anche un suo seguito intitolato Un boss sotto stress, uscito nelle sale cinematografiche tre anni dopo, e interpretato sempre dai due famosi e divertenti attori. Ma ecco nel detatglio latrama del film.

Il film vede protagonista Paul Vitti interpretato da uno straordinario Robert De Niro, un pericolosissimo boss mafioso appartenente a una delle Famiglie più rispettate e temute di New York. Paul ha un migliore amico Dominic Manetta, anch’esso stato capo criminale, che lo convince molto presto a convocare una riunione con tutta la Cupola al completo, per far si di contrastare eventi come il pentitismo e la malavita cinese e russa. Il boss tiene a vigilanza un uomo scaltro e ambizioso il capo dell’altro clan Primo Sindone. Successivamente la situazione però prende una brutta piega, infatti l’amico Dominic viene assassinato, molto probabilmente dagli uomini di Sindone. A questo punto il capo famiglia Paul si vedrà costretto a cercare vendetta, ma nel più bello incomincia a soffrire di attacchi di panico che gli negano di svolgere qualsiasi azione criminale. Il capo famiglia quindi in totale segreto e consigliato dalla sua fidata guardia del corpo, inizia delle sedute di psicoterapia dal dottor Ben Sobel interpretato dal bravissimo Billy Crystal, che sarà capace di farlo stare meglio fin dalla prima divertentissima seduta. Ben nn avrà più pace, partito per un viaggio con il figlio, verrà raggiunto addirittura dal boss che non sa più fare a meno di lui. Seguiranno tantissime scene divertenti, con i sicari di Sindone che più volte cercheranno invano di uccidere Paul.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori