Severo Santacruz è deciso a rendere la vita impossibile a Donna Francisca e a vendicarsi per tutto il male che la Montenegro ha fatto in passato e così, nelle puntate de Il Segreto in onda dal 27 al 29 luglio 2016, Severo, nonostante la disapprovazione di Carmelo, si renderà protagonista di un colpo basso. Severo, infatti, rivelerà ad Emilia e a tutti i familiari di Raimundo, cos’è successo davvero a Natalia, la prima moglie di Ulloa. Santacruz, infatti, scoprirà che la responsabile della scomparsa della donna è proprio Francisca che, essendo stata sempre innamorata di Raimundo, tentò di separare i due in tutti i modi fino a compiere il gesto crudele. La rivelazione di Severo, dunque, cambierà il futuro di Raimundo e Francisca? Dopo aver rotto i rapporti con la figlia Emilia, con Alfonso e con tutti gli amici e parenti, Ulloa si scaglierà contro la Montenegro o deciderà di perdonarla ancora una volta dando una nuova possibilità al loro amore? Dalle anticipazioni spagnole sappiamo che, nelle prossime settimane de Il Segreto, Ramiundo e Franciscia coroneranno il loro sogno d’amore. Ulloa, dunque, ascolterà il suo cuore ferendo a morte la figlia Emilia.
La storia d’amore contrastata tra Bosco e Ines continuerà ad appassionare il pubblico de Il Segreto anche nei prossimi mesi. L’amore e la passione che ha unito il figlio di Pepa e Tristan e la nipote di Candela tornerà ad esplodere già nelle puntate in onda dal 27 al 30 luglio 2016. Ines che si è trasferita a El Jaral per continuare a fare da balìa al piccolo Beltran, deciderà di recarsi sulla toma della sua bambina. Bosco, non vedendola in casa, chiederà notizia a Candela la quale, per proteggere la nipote, gli dirà che è uscita con un uomo. Al suo ritorno, Ines dovrà gestire la gelosia di Bosco il quale, però, verrà messo al suo posto dalla cameriera che gli dirà di non intromettersi nella sua vita. Nonostante la discussione, Bosco cercherà un contatto con Ines la quale prima lo rifiuterà e poi si lascerà andare alla passione e i due si scambieranno un tenero bacio.
Cosa riserveranno le prossime puntate de Il Segreto al pubblico italiano? Molte sorprese. Oltre alle tragedie che sconvolgeranno gli abitanti di Puente Vejo e di cui vi abbiamo già parlato, l’amore sarà nell’aria e regalerà nuove emozioni ai protagonisti della famosa soap opera spagnola. Aurora, infatti, pur essendo impegnata con Bosco nelle ricerche delle loro origini e nonostante sia ancora addolorata per la morte di Conrado, capirà di essere legata a Lucas da un sentimento più profondo dell’amicizia. La giovane Castro, così, spinta da Rosario che vorrebbe vederla nuovamente felice accanto ad un uomo, deciderà di aprire il suo cuore al bel dottore confessandogli tutti i suoi sentimenti. Nel momento, però, in cui starà per rivelare tutto a Lucas, quest’ultimo riceverà un’importante offerta di lavoro che potrebbe cambiare il suo destino. Cosa farà Aurora? Lucas lascerà davvero Puente Vejo? Assolutamente no perché una nuova e bellissima storia d’amore sta nascendo.
Sarà una puntata toccante quella de Il Segreto che andrà in onda alle 18.45 su canale 5. Nonostante il pubblico sia ormai abituato alle tragedie che sconvolgono gli abitanti di Puente Vejo, quelle che accadranno nella puntata odierna cambieranno il futuro di molti protagonisti. Il ritrovamento dei corpi senza vita prima di Silverio e poi di Tula faranno aprire definitivamente gli occhi ad Aurora e Bosco. I fratelli Castro capiranno che i due hanno sempre saputo delle loro origini e che hanno mantenuto il segreto su ordine di Donna Francisca, decisa a rendere Bosco quel figlio che Tristan non è stato. Aurora e Bosco, dopo la scoperta, si uniranno ancora di più e si coalizzeranno contro la Montenegro. Anche per Mariana, però, ci sarà una tragedia. La Castaneda porterà a termine il piano per allontanare Nicolas da lei che, dopo averla scoperta tra le braccia di Genaro, deluso e affranto, lascerà Puente Vejo per tornare a casa di sua madre.
Le tragedie sono una costante della telenovela Il Segreto e i telespettatori ne avranno conferma nell’episodio di oggi, in onda come sempre a partire dalle ore 18:50 su Canale 5. Bosco troverà il corpo senza vita di Silverio ma non sarà l’unica macabra scoperta del figlio di Pepa e Tristan. Nei pressi della capanna del defunto zio, verranno infatti ritrovate anche delle ossa che ricondurranno ad un’altra persona che avrebbe potuto essere a conoscenza del legame del ragazzo con la famiglia Castro. Si tratta di Tula, la guaritrice che aveva salvato la vita ad Esperanza ma che era sparita misteriosamente senza lasciare tracce. Aurora e Gonzalo si erano già recati a cercarla, preoccupati per le sue sorti, ma non avevano ottenuto nessuna informazione a tal proposito. Il ritrovamento delle sue ossa aggiungeranno un nuovo tassello al passato di Bosco: Tula sapeva che era lui il figlio dell’amica Pepa e lo aveva scoperto vedendo i nei nella schiena di Esperanza e di Aurora?
Il triste piano di Mariana arriverà alla sua conclusione nell’episodio odierno de Il Segreto. La figlia di Rosario sarà più che mai desiderosa di allontanare da sé il marito, convinta che Puente Viejo non sia il posto giusto per lui. Genaro sarà il mezzo per allontanare Nicolas una volta per tutte e raggiungerà il suo obiettivo fingendo di avere una relazione con il nuovo arrivato. Quando entrerà in casa, Nicolas troverà (per finta) Mariana tra le braccia di Nicolas e ovviamente giungerà alla conclusione affrettata che tra loro ci sia una relazione. Se ne andrà di casa, facendo ritorno a Murcia da Donna Fuensanta. Mariana, distrutta per quanto accaduto, non potrà far altro che piangere…
Torna anche oggi il tradizionale appuntamento con la telenovela Il Segreto, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 18:50. Sarà possibile assistere ad un drammatico dialogo tra Raimundo e Donna Francisca, con quest’ultima ancora duramente provata per il confronto avuto con Carmelo. Solo l’intervento di Severo ha evitato che la Montenegro venisse uccisa da Real, furibondo per la recente morte di Sabina, attribuita proprio alla ricca signora (che è riuscita ad uscirne pulita anche questa volta). Francisca darà maggiori dettagli al suo amante riguardo i recenti sviluppi dei fatti, dando ovviamente una versione del tutto diversa da quella reale. Raimundo a questo punto cercherà la sua vendetta nei confronti della donna che ama? Diventerà anche lui un nemico di Severo?
Dopo tanto penare, anche per Severo arriverà una bella notizia. La sorella Sol, dichiarata in precedenza deceduta a Valencia, in realtà è viva e vegeta e si trova in un bordello della Spagna. Severo corre subito a liberare la sorella, portandola a Puente Viejo. Ed ora la famiglia Santacruz può dirsi completata. Nelle trame de Il Segreto, abbiamo lasciato Bosco e Aurora alla ricerca di Silverio per chiarire i fatti del passato del figlio di Pepa. Purtroppo il loro arrivo coinciderà con la terribile scoperta di quanto accaduto al losco Silverio, trovato morto nella sua stessa casa. Bosco uscirà di lì con le mani insanguinate e, quando Aurora chiamerà la Guardia Civile, finirà per causare un guaio peggiore: Bosco sulle prime verrà arrestato e accusato di omicidio ma fortunatamente le analisi del corpo porteranno a scagionare il marito di Amalia. Silverio sembrerà essersi tolto la vita e anche in questo caso Donna Francisca ne uscirà pulita!
Fortunatamente Severo arriva giusto in tempo per evitare che il suo collaboratore Carmelo commetta una follia, vale a dire uccidere Francisca, platealmente, sopratutto in seguito alla morte di Sabina, una donna che in realtà era stata assoldata dalla stessa Montenegro per spiare Santacruz, in modo da ricavare importanti informazioni sul suo conto. Francisca, spaventata a morte, decide di non dire nulla a Raimundo, sia per non farlo preoccupare ma sopratutto per non dover spiegare i motivi che spingono Severo (e Carmelo di riflesso) a volerla morta. Intanto Mariana è riuscita, forse, nel suo intento. La giovane Castaneda crede che il marito Nicolas voglia andare a vivere con la sua famiglia. Per questo motivo decide di attuare una strategia alquanto complessa. La figlia di Rosario vuole farsi lasciare da Nicolas, e come pretesto utilizza l’amico Genaro. Mariana fa in modo che Nicolas li trovi a letto insieme. Riuscirà questa mossa a far sì che Nicolas dica basta al matrimonino con Mariana oppure quest’ultima fallirà ancora una volta? Ricordiamo che la ragazza è incinta e che questo suo piano sarebbe, sulla carta, un doppio suicidio, sopratutto perché Nicolas non ha mai manifestato la volontà di lasciare. Intanto la morte continua a fare capolino in quel di Puente Viejo, dove il cimitero si riempirà a breve di una nuova tomba, quella di Silverio. Proprio quando Bosco e Aurora stanno per incontrare l’uomo che molto probabilmente conosce la verità circa la morte della loro madre, la levatrice Pepa, ecco che i due trovano davanti a sé uno spettacolo inquietante. Silverio è morto, ucciso molto probabilmente da Francisca Montenegro, dopo il tradimento operato da Silverio. Il segreto su Pepa resta tale.
La soap opera spagnola è arrivata ad un punto di svolta dopo la morte di Conrado, ucciso da Alicia, la sua ex fidanzata, che poco prima aveva attentato alla vita della stessa Aurora, salvata dal Buenaventura prima di morire a causa di un’accoltellata subita dalla folle Alicia. Negli ultimi episodi abbiamo visto anche l’ammissione di Silverio a Mauricio. L’uomo, che ha cresciuto Bosco, ha ammesso al capo-mastro di aver tradito la fiducia di donna Francisca, rivelando dietro un pagamento in denaro la verità circa l’identità di Bosco. Dietro alla fuga di notizie si cela ovviamente Severo. Quale sarà la reazione della Montenegro di fronte alla verità dell’uomo? Intanto Aurora continua a stare male per la separazione forzata con Conrado. Ricorda i bei momenti trascorsi insieme all’uomo che amava e non può non smettere di pensare alle parole che il suo adorato Conrado le ha detto prima di morire: ‘Sii felice con Lucas’. Intanto Emilia non riesce a perdonare il padre, con Raimundo ricordiamo che è tornato a vivere sotto lo stesso tetto di Francisca Montenegro, causando un immenso dispiacere alla povera Emilia, la moglie di Alfonso, madre di Maria, con quest’ultima che ancora vive la sua nuova avventura a Cuba insieme a Gonzalo e la piccola Esperanza.
L’avvicinamento tra Bosco e Ines proseguirà anche nelle puntate de Il Segreto in programma dal 26 al 29 luglio su Canale 5. Sebbene la balia abbia fatto chiaramente intendere all’ex amante di avere un altro uomo (con l’aiuto di Candela), ad Amalia non sfuggirà questo ritrovato idillio, unito all’affetto provato da Beltran nei confronti della donna che lo ha messo al mondo. La signora Jordan quindi giungerà alla conclusione che l’unico modo per evitare di essere lasciata da Bosco sia quello di togliere di mezzo Ines una volta per tutte. Ordinerà quindi alla rivale di abbandonare il Jaral, considerando che il bambino è ormai cresciuto e non ha più bisogno di una balia. Per Ines è arrivato il momento di uscire di scena?